venerdì 14 giugno 2013

[Preview]: Lipstick Retro Matte Riri Woo Special Collection Rihanna

E' passato quasi un mese dall'uscita online sul sito MAC del rossetto tanto atteso del momento.

Si vociferava che Rihanna avesse rieditato uno dei suoi rossetti preferiti, il 'ruby woo', unico retro matte ancora attualmente in commercio e nella collezione permanente che il brand vanta.

Era ormai molto tempo che facevo il pari o dispari su 'ruby woo' e appena ho visto gli swatches in giro della sua nuova edizione [limitata] ho aspettato per potermelo accaparrare. Unico mezzo per farlo era il sito dal momento che la collezione è uscita soltanto online, vi lascio immaginare che giuoia sia stata per me la scoperta.

Questo rossetto, tanto lodato da chi già possedeva il suo corrispettivo in permanente, è stato molto discusso soprattutto per quel che riguardava il colore.

 Ma cosa cambia tra il famoso 'ruby woo' e il nuovissimo 'riri woo'? 

A detta di molti nulla, io purtroppo non possedendo l'altro non ho potuto confrontarli ma da quello che ho potuto vedere/capire attraverso il web, quest'ultimo sembra un pelino [quasi impercettibile ad occhio umano]  più freddo. In realtà fare una preview di un rossetto, potrebbe anche essere una cosa davvero inutile ma siccome è prevista la ri-uscita del medesimo per il 20 giugno, sempre online, ho pensato che vi avrebbe fatto piacere avere un'opportunità in più per poter scegliere se prenderlo o meno. Intanto vi lascio le foto del mio riri woo dandovi qualche informazione dove necessaria, in base al mio testing che purtroppo è ancora insufficiente per poterne parlare in una recensione.


Il packaging esterno, ma come vedrete poi, anche quello interno è identico a quello dei rossetti della collezione permanente. Non cambia assolutamente nulla, tranne che per il fatto che sia un'edizione purtroppo limitata. L'esaurimento scorte è avvenuto dopo qualche giorno, o forse anche prima, insomma a quanto pare è stato molto gettonato.


Ecco il rossetto nel suo astuccio a forma di [supposta?] missile dove potete già notare il suo colore bello acceso. Un bel rosso con una forte punta di blu che lo rende freddo e unico nel suo genere [o forse no?]. Come potete notare sulla parte del rossetto è incisa la firma di Rihanna, una vera figata.


Dallo swatch effettuato sulla mano si nota quanto sia matte, per la precisione retro matte

Ma cosa differisce dai matte in sè? 

Il finish dei retro matte è senza dubbio più secco e ancora più opaco, infatti non sono semplicissimi da stendere poichè risultano abbastanza duri. Io con 'riri woo' ostento un pò più di difficoltà rispetto ad un rossetto come ad esempio 'russian red' o come 'please me' ma una volta che si impara a gestire la situazione diventa tutto più semplice. Del resto, in linea generale, mettere un rossetto rosso non è cosa semplice e io in questo sono proprio una pasticciona.


Parlavo per l'appunto del fatto che non sappia metter bene il rossetto rosso, lo so è una mia pecca ed è anche per questo motivo che spesso evito di metterlo soprattutto quando sono di fretta. Vi ho lasciato comunque una foto del rossetto su labbra per farvi rendere conto di come potesse essere indossato.

In sostanza, trovo che entrambi i rossetti siano praticamente indentici se non per quella piccolezza di cui vi parlavo più su in cui il riri woo sembra avere una punta di blu in più che lo rende impercettibilmente più freddo. Se avete già 'ruby woo' evitate di spendere soldi inutilmente poichè vi ritroverete con un doppione, io non avevo il primo quindi ho preso il secondo e sono la stessa cosa.

Spero che vi sia stata d'aiuto e soprattutto spero sia utile ai fini dei vostri acquisti.
Se avete qualche altra domanda da farmi, lasciatemi un commento.

Hasta la vista!




38 commenti:

  1. ma che bello tesoro guarda poi che colore *_*
    diciche è simile al cherry pie di neve?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non posseggo nemmeno il Cherry Pie, ma credo che non siano propriamente uguali :)

      Elimina
    2. devo investigare..perché mi pare di aver capito che cherry pie ha una base fredda e il ruby woo anche, quindi forse sono uguali :D ma lo prendo più inlà...ho alcuni rossetti di Lily Lolo da smaltire prima :D

      Elimina
    3. Prova a cercare qualche swatches in giro per il web *_*

      Elimina
  2. Questo rossetto mi piace da morire e ti sta bene *_____*
    Mi piacciono tutti i colori che usciranno il 20 e li vorrei tutti e tre ma so che non riuscirò a comprarlo in tempo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovi mi doni?
      Ma sai che io non riesco a metterlo sempre? Son più le volte che mi sento in imbarazzo che quelle in cui non mi faccio problemi T.T Anche a me piacciono tutte le colorazioni e senza dannarmi troppo, quando usciranno sul sito spero di riuscire a prendere almeno una delle due che mi mancano *_*

      Elimina
    2. Ti capisco, anche io mi faccio molti problemi anche inutili xD Però davvero, ti sta bene e non lo trovo assolutamente eccessivo.

      Elimina
    3. Se me lo dice S.vestita da Drama, ci credo :D <3

      Elimina
  3. Secondo me l'hai applicato bene :D E ti dona molto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hmmm io lo vedo leggermente sbavato, ma non so fare di meglio purtroppo XD

      Elimina
    2. *Avvicina gli occhi allo schermo* Uhm, forse appena un po' di sotto? Non mi sembra niente di tragico :D Credimi, se ci provassi io sarebbe uno scempio! XD

      Elimina
    3. Troooooooppo buona *_*
      Comunque *avvicina gli occhi allo schermo* ahahahahaha è stato fantastico!

      Elimina
    4. Ahahahah bè era quello che stavo facendo, perciò l'ho scritto XD Felice di averti fatta divertire.. Almeno mi faccio perdonare per essere così chiacchierona XD

      Elimina
    5. A me piacciono le tue chiacchiere e poi ti subisci me, che sono una logorroica da matti!

      Elimina
    6. Troppo buona *w* Bè ora mi schiodo di qui, sennò sembra che ho messo radici!
      Bacino sirenoso :*

      Elimina
  4. 1) Ti sta benissimo;
    2) OMG, È UNO SPETTACOLO! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_*
      Ho bisogno di questo tipo di incoraggiamento per questo rossetto che mi ostino a non mettere mai perchè non mi sento a mio agio T.T

      Elimina
  5. Anche io l'ho preso perché già da tanto tempo facevo la corte a Ruby Woo. E' talmente bello che lo conservo come una reliquia e per paura di rovinare la firma serigrafata di Rihanna (ma tanto prima o poi dovrà succedere) :D Comunque trovo che su di te non sia affatto eccessivo, anzi mi piace parecchio!
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovi?
      Devo autoconvincermi che sia così >.<

      Elimina
  6. io continuo a non capire l'hype attorno a questo rossetto! XD cioè boh a me sto colore non dice proprio nulla >-< ciò non toglie che ti sta benissimo eh :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A molte piace, me compresa :D
      Forse hai ragione, se ne parla come se fosse il Sacro Graal ma fa la sua partaccia egregiamente per essere un rosso targato MAC! Anche tu trovi mi stia bene? Praticamente solo io non mi ci vedo T.T

      Elimina
  7. Davvero un bel colore, ma i rossi non mi stanno particolarmente bene, quindi non piangerò per il fatto che non lo troverò :)
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  8. mooolto bellino ma spendere altri 18.50 per l'ennesimo rossetto rosso non fa :D ahahahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne hai già tanti [sto parlando come se ne avessi pochi] credo si possa glissare :D

      Elimina
  9. Ciao cara e buona serata, ottimo post! :)
    Sinceramente é stupendo! *-*

    RispondiElimina
  10. E' davvero bello! Che peccato averlo mancato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai letto la PREVIEW avrai anche letto che RIUSCIRA' a breve!

      Elimina
  11. A prescindere dal colore, già "retro matte" mi attira un sacco come categoria... Magari lo indosso e divento Ingrid Bergman! *-* Però penso che se proprio dovessi prenderne uno di questa collezione, sarebbe quello più violaceo. Non sono una tipa da rosso :D
    Invece a te sta bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahahahahaha mi hai fatto morire.
      Quello violaceo concordo con te, sembra meraviglioso!

      Elimina
  12. ma da come me l'avevi descritto pensavo ti stesse male! ma ti sta benissimo!! *w*
    io ho visto alcuni di quelli che dovranno uscire e mi sono innamorata di un colore che ovviamente non ho la minima idea di come si chiami, tanto, molto molto probabilmente, a meno di un colpo di testa, l'ho vedrò solo su swatch e online XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_*
      Anche io mi sono innamorata delle altre due colorazioni, spero di poterle prendere!

      Elimina
  13. Grazie delle info cara! Sono d'accordo con te sul fatto che se si possiede il ruby woo, sia inutile acquistare questo! Ma siccome nemmeno io ho il primo, forse ci sta! ;)

    RispondiElimina
  14. l'effetto è molto rinseccante? ç_ç ho paura sia troppo asciutto.. sono indecisa se prendere Heaux o meno proprio per il finish U_U

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87