lunedì 24 giugno 2013

[Review]: Crema Normalizzante Supeidratante Xea Beauty

Ci ha messo molto prima Harry Potter a trovare gli Horcrux che io a trovare la mia crema viso preferita.

Ne ho provate veramente tante, soprattutto perchè tra me e mia madre di creme viso se ne trovan a bizzeffe in casa, forse è l'unico prodotto che non manca praticamente mai. Sebbene non siano state tutte delle ciofeche, il denominatore comune che a me proprio non andava bene era il fatto che esse volente o nolente, per pelli secche, grasse o miste, mi lasciavano una sensazione di unto sull'epidermide che proprio non mi piaceva. Ho capito a quel punto che la crema viso facevo prima a non metterla e infatti per moltissimo tempo così ho fatto, ma la mia pelle necessitava in ogni caso di idratazione e quindi cominciai ad usare una crema  Nivea, della linea Pure and Natural con la quale devo dire mi ci son trovata bene. In estate però il mio problema si amplificava, la mia pelle sembra essere repellente a tale composto e così smaltita piuttosto in fretta ho cominciato ad usare qualcosa che mi piacesse ma non troppo fino a quando non è arrivata lei...


Ora non è che io stia qui a sviolinare un'azienda che mi ha inviato un prodotto gratis. Chi mi conosce sa benissimo che con le aziende talvolta son fin troppo dura nell'esprimere un mio eventuale disappunto, quindi quando vi dico che mi piace, lo dico senza vincolo alcuno ma semplicemente perchè rispecchia la mia personalissima esperienza.

E' una crema viso pensata per essere super idratante e adatta a pelli miste e grasse in particolar modo anche se io non la trovo così aggressiva da non poter essere usata anche da chi ha altre tipologie di pelle. Ciò che subito mi ha colpito è stato l'immediato assorbimento. Basta mettere una noce di prodotto sul viso, stenderlo e in pochissimo tempo vedrete che non ci saranno tracce di unto, nè di crema sulla vostra pelle. Insomma, con il problema che avevo prima, questo prodotto era proprio quello che cercavo.


Ancora oggi non posso credere di aver sopperito a quel problema che per anni mi sono trascinata, arrivando addirittura a smettere di usare qualcosa che potesse lenire ed idratare la mia pelle. Trovo per le mie necessità questa crema multifunzionale: di rapido assorbimento, per pelli miste, profumazione davvero molto lieve da non far venire il voltastomaco, opacizza la pelle, utile per i suoi effetti anche in estate, insomma per me è perfetta!

Il suo colore è un beige molto lieve, ma non colora affatto la vostra pelle anzi è praticamente incolore una volta che la applicate. La prima volta che ho scoperto la cosa, pensavo nella mia ignoranza, che la crema fosse andata a male e invece non vi preoccupate ragazze è tutto normale, non vi ritroverete con dei trolls sul viso, bensì vi aiuterà a sconfiggerli.


Ho cominciato ad usare questa crema, in un periodo in cui il mio viso era bello pieno di brufolazzi (e se ho ben individuato la causa, nelle prossime recensioni dovrò invece parlar poco bene di un altro prodotto dello stesso brand) e mi ha praticamente seccato le imperfezioni che imperversavano il volto. Oserei dire un miracolo quasi...sarà fatta con acqua benedetta di Lourdes?


Concludendo, vi dò l'ultima chicca/figata dicendovi che non contiene parabeni, nè coloranti e sopratuttto non contiene Nichel. Ricomprerò sicuramente questo prodotto (qui) perchè mi ci son trovata benissimo. Anche mia madre ha avuto modo di provarla ed ha riscontrato le mie stesse caratteristiche, anche lei è entusiasta di tale prodotto sebbene esso non sia formulato per pelli mature come la sua.

Voi che crema viso usate? Come vi ci trovate?
Datemi qualche consiglio, perchè seppur è vero che ho trovato il Sacro Graal, sono sempre aperta a provare cose nuove, altrimenti non sarei qui a fare la recensionista da strapazzo.

Alla prossima!



17 commenti:

  1. sembra veramente3 ottima... il brand non lo conoscevo, grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  2. ottima recensione :) è arrivata anche a me e non vedo l'ora di provarla ;)

    RispondiElimina
  3. uuuuuuh tynziuccia ma sembri proprio innamorata di questa crema *_______*
    La proveei se non fosse che per me le creme "Santa Graal" sono quelle Etat Pur :3
    la b23 d'inverno ed il fluido oil free b20 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiii *_* mi piace veramente tanto.
      Le cremine che hai tu, non le ho mai provate purtroppo :(

      Elimina
  4. sembra ottima...mai provato questo brand...so che lo hanno messo da provare anche in qualche box
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  5. Grazie per questa review :) È da tanto che voglio provare i prodotti di questa marca :D

    RispondiElimina
  6. Review interessante bacio

    RispondiElimina
  7. Sembra adatta a me! Da provare! :D

    RispondiElimina
  8. Interessante questa crema! Io comunque mi sto trovando benissimo con quella della Bjobj (indicata per la pelle grassa e impura, tendente ad un'eccessiva formazione di sebo) :)

    RispondiElimina
  9. Molto carina questa crema, anche io utilizzo quella della Bjobj e te la consiglio vivamente, vale la pena provarla ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho sentito parlar molto bene, dovrò provare!

      Elimina
  10. Sembra ottima questa crema! al momento io sto testando una crema viso di alchimia natura che mi hanno gentilmente inviato, preso la recensirò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho qualcosina di Alchimia da recensire, prossimamente...

      Elimina

Blogger Template Designed by Elisha87