lunedì 1 luglio 2013

[Blaterando di...] I prodotti finiti del mese di giugno 2013

Partendo dal presupposto che in termini di apparizioni e sparizioni a Mago Silvan glie faccio n'baffo, oggi finalmente come una visione mistica alla stregua del miracolo di Fatima, sono apparsa anche io alle mie pastorelle. Salto la parte delle scuse sulle assenze e sorvoliamo le giustificazioni, tanto chi mi segue sa il perchè e passiamo direttamente al post mensile, che da oggi partirà direttamente da questa piattaforma, in cui vi parlerò dei prodotti finiti del mese.

Qualcuno starà sicuramente storcendo le labbra sul fatto che venga dedicato un articolo mensile su una marea di confezioni ormai vuote e penserà: "ma che diavolo me ne strafrega di cosa ha terminato Tynzia sto mese?" Bene, domanda più che lecita direi, a cui attribuisco una risposta altrettanto chiara: " mia/o cara/o ti parlerò sinceramente e con il cuore in mano, son mesi ormai che compro [anche se è da maggio che gli acquisti scarseggiano e alla grande] in maniera compulsiva cosmetici e in qualche modo ho bisogno di un incentivo per terminarli. Il fatto che mi piacciano, non serve affatto come motivazione, dal momento che il piacere non aiuta a terminare ciò che ho comprato per far fronte ad altre 10 vite, per cui ho pensato che avere un appuntamento del genere con voi, sarebbe stato un motivo per impegnarmi a smaltire quanto più cosmetici possibili".

Dopo questo lunghissimo preambolo alla me, direi che possiamo partire...


Mi dispiace per la qualità della foto, ma purtroppo ho potuto solo immortalare questo evento raro attraverso la fotocamera del mio cellulare, che in fin dei conti poi non è così malvagia [13 megapixel riuscirò a gestirli, si]. Non tutti i prodotti sono presenti in foto, tipo le saponette che ho terminato era impossibile fotografarle, così ve ne parlerò semplicemente in queste poche righe.

- Shampoo Lavera alla spuma di limone:  questo shampoo mi ha fatto parecchio schifo, ergo son stata felicissima di terminarlo, non vedevo l'ora. Adesso posso finalmente alternare al mio Garnièr, lo shampoo della Saponaria che ho acquistato di recente, sperando che mi ci trovi bene. Ovviamente non lo ricomprerò mai più...Bocciato!

- Detergente viso Cien: validissimo detergente viso low cost con cui mi ci son trovata benissimo. Per un fatto di propensione mia a cambiare continuamente, non l'ho ricomprato ma non perchè non mi fosse piaciuto abbastanza, anzi. Trovo che sia ottimo soprattutto d'estate, la sua consistenza in gel vi lascia il viso fresco e pulito e soprattutto non brucia, nemmeno se viene a contatto con gli occhi. Promosso!

- Natural Concealer Kiko: Non male direi...mi ci son trovata bene ma esistono sicuramente cosmetici e correttori migliori. Diciamo che la sua qualità-prezzo è abbastanza dignitosa ed io in fin dei conti mi ci sono anche trovata bene. Non so se lo ricomprerei, ma solo perchè vorrei dare spazio ad altri mille correttori che ho in wishlist e che vorrei provare...Promosso!

-Deodorante Infasil: ennesimo deodorante che mi provoca una pioggia di starnuti continui con conseguente naso colante e vera e propria allergia. Capirò mai qual'è l'elemento che scatena tutto questo? Dovrò provare un deodorante bio, dal momento che ad oggi tutti quelli che ho provato scatenano una reazione allergica. Per ovvi motivi considero questo prodotto...Bocciato!

- Mascara Sephora: mi è piaciuto molto lo scovolino in silicone che ricorda molto un mascara di Kiko di cui in questo momento mi sfugge il nome. Bel nero intenso, ma mi attacca troppo le ciglia. Purtroppo viene prelevato tantissimo prodotto per cui non riesco bene a gestirlo e di conseguenza creavo un pasticcio. Se siete molto più brave di me con il mascara, provatelo. Credo sia una bella alternativa a molti altri mascara costosi anche se, non è propriamente economico. Il mio era una mini size...Promosso in parte!

Kit La Saponaria: Kit composto da uno shampoo all'extravergine che ho trovato divino e ricomprerò sicuramente; detergente intimo alla calendula e bardana di cui non mi è piaciuto affatto il profumo, ma che ho trovato sicuramente lenitivo e delicato; crema viso all'aloe vera e argan che trovo ottima, profumazione a parte; Fluido corpo aloe vera e argan che rispecchia le stesse caratteristiche della crema viso; tris di saponette, di cui mi è piaciuta moltissimo quella all'aloe che ho già comprato in full size.

A breve vi posto un articolo più dettagliato sul kit La Saponaria se vi interessa. Magari fatemelo sapere nei commenti. Fatemi sapere anche se gradite questo tipo di post oppure se proprio non volete leggere ciofeche simili.

Buon lunedì a tutte!



36 commenti:

  1. a me piace leggere questi post! incentiva un po' anche me a terminare i prodotti! (cosa che avrebbe del miracoloso)
    sono rimasta sconcertata dalla reazione allergica ai deodoranti O_O che sia talco magari?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche il mio post ha qualcosa di miracoloso in questi termini XD
      Per quanto riguarda il deo, non saprei...difficile individuare l'ingrediente che mi dà fastidio :(

      Elimina
  2. bravissima davvero... quando vedo questi post viene anche a me voglia di finire un po' le mie imponenti scorte
    solo che poi non ci riesco mai :(
    xoxo

    NEW OUTFIT POST!!!
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  3. Io adoro questa tipologia di post.. Vorrei farla anche io, ma non prendo mai il via (devo darmi una mossa, sembro un bradipo in pensione)!

    Kit La Saponaria ottimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici!
      Son mesi che mi dicevo "Su Tynzia, datte na mossa...".
      L'impegno mensile lo vedo tosto, ma ce la devo fare!

      Elimina
  4. Si anche a me piacciono questi post, visto che danno un quadro generico. Brava :D (Anche io lo dovrei fare ma si sono pigra a scrivere uno per bene e non pensiamoci a quelli cumulativi).

    Io da anni uso un solo deo in spray e non lo cambierò mai (Adidas women), tutti gli altri per me puzzano :/

    Sai che a me il profumo dell'intimo di La Saponaria invece piace? Anche della crema viso anche se non impazzisco ghghg Come saponetta ho preso quella alla lavanda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dimenticato di scrivere che ho terminato la saponetta Arancia e Cannella.
      Me tonta >.<

      Elimina
  5. Brava Tynzia *_* Anche a me piace questo genere di post, ma in generale penso che leggerei qualsiasi cosa scritta da te, anche la lista della spesa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lusingata *____________________________*

      Elimina
  6. a me piacciono questo tipo di post perchè ho la certezza di leggere pareri ben ponderati. infatti seguo diverse rubriche di questo genere anche su yt. a proposito...perchè non apri un canale?? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Audrey, me lo hanno chiesto in moltissime ma la verità è che ho un pò paura dei riscontri. Ci penso e ci ripenso ogni volta, magari un giorno mi convinco, chissà...!

      Elimina
  7. A me piace leggere questo genere di post! :D Anche farli a dire la verita, li trovo (per me) una motivazione in più a finire qualcosa che magari non mi piace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, bene.
      Con questo adesso ho un incentivo in più per produrre :D

      Elimina
  8. Lo so, in questo campo così come in tutti del resto, c'è molta invidia e competizione anche sleale! però io credo che tu debba farlo so se la cosa ti diverte e ti fa stare bene. per il resto fregatene!

    RispondiElimina
  9. Lo so anch'io quel detergente viso Cien... preso una vita e mezzo fa e non è ancora finito del tutto! (ma perchè lo lascio e lo riprendo...non finisco mai niente io é_é )

    RispondiElimina
  10. Mi incuriosisce molto lo shampoo lavera... ^_^ buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fossi in te leggerei la review :D
      A me ha fatto molto schifo.

      Elimina
  11. Voglio assolutamente provare il detergente della Cien! :)

    RispondiElimina
  12. a me piace sia leggere che scrivere questi post. Mi impegno a terminare i prodotti. :)

    RispondiElimina
  13. Hai provato ad usare un deodorante senza alcool? Ti consiglio di provarne uno! Sono più delicati ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, devo provarlo.
      Grazie per il consiglio!

      Elimina
  14. Non lo dire a me con i prodotti da terminare!
    Sto cercando anche io di creare di tanto in tanto dei post simili e di conseguenza, mi trovo ad accumulare in camera in un contenitore, le confezioni terminate che man mano si accumulano. Il problema è che tra le varie cose c'è uno shampoo all'olio di neem che fa una puzza...ma una puzza.....che a volte anche i gatti che ci passano sopra puzzano....
    uno schifo insomma.
    In parole povere...non vedo l'ora di scrivere sto benedetto post così lo butto!
    :-D
    Peccato per lo shampoo al limone. Io ne ero incuriosita (a dire il vero sono incuriosita un pò da tutti i prodotti lavera). Vedremo...qualcosa ordinerò...magari non proprio questo!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il famoso contenitore con i prodotti vuoti credo sia la botte in fronte delle nostre madri XD Son curiosa però di leggere dello shampoo all'olio di neem *_* quindi forzaaaaaaaaaaaa, scrivi questo post!!!!!

      Elimina
  15. Vorrei provare il natural concealer :) bacio

    RispondiElimina
  16. Mi interessa tantissimo l'articolo sul kit ** Lo voglio acquistare anche io! Gradisco molto questo genere di articoli comunque, mi sprona a finire i prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Articolo sul kit appena sfornato, dai...vieni a leggerlo!

      Elimina
  17. a leggere questi post di fine mese mi viene male,io sono proprio pessima...tu sei stata bravissima ^^ Aspetto il post sul kit La Saponaria ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabry *_*
      Vieni, il post sul kit è online!

      Elimina
  18. Un opinione sul detergente Cien mi interessava molto! Lo terrò in considerazione!

    RispondiElimina
  19. Anche io ho provato un detergente viso della Cien, per il prezzo che ha è davvero Ottimo ottimo *_*

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87