giovedì 11 luglio 2013

[Haul]: I miei acquisti ECOBIO su Ecocorner - L'angolo ecologico della rete.

Sprizzo felicità da tutti i pori per il pacco che mi è appena arrivato!

Ormai, come molte di voi avranno letto su facebook, ero alla ricerca già da un pò di tempo dell'acqua micellare Avril, brand francesce in uscita da pochissimo da quanto ci ho capito, perchè cercavo uno struccante che andasse a sostituire il mio Non ti scordar di me, ormai troppo pesante da utilizzare con questo caldo, così mi sono imbattuta in più siti per cercarla, ma in nessuno di essi il prodotto era disponibile o addirittura presente. Insistevo maggiormente nell'acquisto di questo prodotto sul sito Ecocorner, poichè grazie alla mia collega e amica Elenia, avrei avuto l'opportunità di risparmiare qualcosina attraverso un codice che lei stessa ha fornito già da qualche tempo alle sue lettrici.

Presa dall'impeto e dalla voglia di trovare il suddetto struccante, ho deciso di contattare l'azienda per capire quando fosse arrivato il carico, così grazie alla mia amica Giorgia, sono riuscita a rintracciare la responsabile del sito, Maria [che ancora ringrazio immensamente per la sua immensa gentilezza] per farle la mia domanda da un milione di dollari. La risposta è stata immediata, fattore che mi ha colpito davvero molto. E' capitato che altre aziende fossero tempestive ma rispondere entro il giro di pochissime ore, non mi era mai capitato.

Detto questo, fortuna vuole che l'acqua micellare che cercavo era stata riassortita proprio in quel momento e così felice mi dirigo a fare l'ordine che tanto avrei voluto fare. Ho preso diverse cosine per raggiungere anche la soglia di € 30,00 che permette di ricevere le spese di spedizioni gratuite. Maria, che aveva visto il mio ordine e con la quale ho parlato per chiedere diverse informazioni, mi ha chiesto dopo averle dichiarato che sono una blogger se volessi collaborare con loro e inviarmi così nell'ordine che avevo appena effettuato dei prodotti da testare. Son stata ben felice di accogliere la sua richiesta e così nel carico mi sono arrivati anche altri prodotti scelti da lei.

Scusate il preambolo davvero molto lungo, ma come sapete io voglio essere sempre trasparente con voi e quindi vi sto dicendo passo dopo passo, questa collaborazione in cosa consiste. Non amo le blogger che prendono in giro i propri lettori e quindi io cerco come ben sapete di essere TRASPARENTE, perchè mi sembra il minimo dopotutto. Reputo sia una questione di rispetto!

Ad ogni modo, ciò che è arrivato è stato questo.


Nello specifico, questo è quello che ho ordinato io.

Questo invece è quanto mi è stato inviato dall'azienda.

Il pacco era enorme e io son rimasta a bocca aperta. Mi aspettavo a parte il mio ordine giusto un prodottino o al massimo due, ma non tutte quelle cosine. Per la precisione tutto ciò che vedete a sinistra e quindi latte detergente, tonico, acqua micellare, dopopuntura e contorno occhi è stato acquistato tutto dalla mia gentilissima carta bancomat, mentre tutto ciò che vedete a destra [una marea di full size e campioncini] mi è stata inviata dal negozio.

Esattamente, io ero all'oscuro del fatto che Ecocorner fosse proprio un negozio fisico con sede a Villa Guardia in provincia di Como, oltre ad un e-commerce che  fornisce prodotti che si suddividono in quattro macroaree: cosmesi ecobio, prodotti per bambini, prodotti per animali e detersivi alla spina o sfusi ovviamente tutto rigorosamente ecobio. Per me è stato veramente una giuoia scoprirlo dal momento che, non sarei mai e poi mai potuta arriva a Como per comprare tutta questa roba [Capitan Ovvio XD] e quindi il sito direi che mi è stato davvero molto utile soprattutto perchè la bioprofumeria dalla quale mi fornisco abitualmente è comunque lontana da casa e inoltre non aveva i brand di cui avevo bisogno.

Il negozio e quindi anche il sito è gestito da Maria e William, che fanno della loro passione anche una scelta di vita e soprattutto si impegnano a divulgare la scelta vegan come scelta ecologica e salutistica [credo che questo possa interessare moltissimo a Raelmente e a qualche mio amico vegano in particolar modo :)]. Per quanto riguarda la scelta dei prodotti, questa avviene in maniera minuziosa e scupolosa. Si dà prima la precedenza a tutto ciò che è Made in Italy, e questo secondo me fa molto onore, e poi al resto delle aziende europee.

 "Il prodotto deve avere un matrice bioecologica, cioè deve rispettare l’ambiente sia durante la fase di produzione e sia quando a fine vita verrà buttato. Dopo aver testato il prodotto, sia direttamente oppure da persone di fiducia, aver definito i parametri di qualità, durata, certificazione e prezzo, decidiamo se farà parte della gamma Ecocorner."  - ci dicono Maria e William.

Son rimasta davvero colpita dalla loro politica e dalla loro scuola di pensiero, devo ammettere. Magari - mi son detta leggendo tutte le informazioni richieste - tutte le aziende fossero così. In più ragazze, Maria mi ha dato anche l'opportunità di pensare a voi e infatti proprio come io ho usufruito dello sconto di Elenia, adesso voi potete usufruire del mio. Infatti digitando nell'area del buono sconto, prima di concludere l'ordine EcocornerXTynziaMakeUp, avrete diritto al 5% di sconto sul totale della spesa, proprio come è successo a me. 

Che dire? Sono veramente entusiasta di aver scoperto questo sito e di avervi acquistato. In futuro sicuramente continuerò a riferirmi a loro sia per la vasta gamma di marche che offrono, sia perchè sul loro sito vi si possono trovare davvero moltissime cose, cosmetici a parte, sia perchè la loro linea di pensiero si conforme sotto molti aspetti alla mia. Davvero son delle persone eccezionali!

Vi consiglio vivamente di acquistare da loro e non vi dimenticate di usufruire del codice sconto.

Alla prossima! 

25 commenti:

  1. hai scelto delle ottime cose a mio parere. Anche io ho acquistato la lozione micellare di Avril e mi sto trovando bene, a parte il fatto che inizialmente mi bruciano leggermente gli occhi. Strucca benissimo però, nulla da dire.
    Sono curiosa di leggere le tue recensioni sui prodotti di questo marchio perchè ho intenzione di acquistare altro. Per ora il rapporto qualità/prezzo mi sembra ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che felicità sapere che ti ci stai trovando bene!
      Io per sopperire alla mancanza di questa Avril avevo comprato intanto una di Auchan, ma non ti dico...! Mi premeva troppo comprare qualcosa di Bio e il fattore qualità-prezzo-quantità sembrava ottimo! Ben presto recensirò tutte queste meraviglie ed entro il 10 Agosto, termine in cui scadrà il codice sconto!

      Elimina
  2. quante cosine..mi chiama molto la linea per la cura del viso *_*
    attendo i tuoi pareri!
    un bacionee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriveranno ben presto...
      Bacioni a te Ale :*

      Elimina
  3. Che begli acquisti:) cavoli sono stati davvero gentilissimi a mandarti tutti quei prodotti ^_^
    baci

    RispondiElimina
  4. Che bella sorpresa!!! *_*
    Ma ora dimmi, io che mi son persa la conversazione su FB, cosa ha di speciale questa marca Avril che tanto cercavi? Sono curiosa!!!
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere averti qui *_*
      Il brand Avril in realtà è stata una mia forte attrattiva sin dal mio primo approccio virtuale verso di essa. Ne ho sentito parlar bene per la prima volta da Carlita ed ero per questo motivo molto curiosa di provarla soprattutto per il rapporto qualità-prezzo-quantità. Ho letto molte recensioni su di essi e per la maggior parte positive. Adesso non vedo l'ora di provarli :)

      Elimina
  5. Bellissime le cosine che hai ordinato.. Faccio un girolino sul sito! =D

    RispondiElimina
  6. hai fatto dei bellissimi acquisti
    davvero curiosa di leggerne il tuo parere
    xoxo
    buona serata

    RispondiElimina
  7. che bei prodotti! Maria è stata davvero gentile... purtroppo non tutte le aziende si comportano così...

    RispondiElimina
  8. ohoh grazie per avermi pensata *_* non conoscevo questo sito, lo trovo molto interessante *_* sicuramente vado a farci un giro, tra l'altro 30 europer le ss gratuite mi pare un affarone! se compro qualcosa uso il tuo codice! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho letto dello stile di vita vegan ho subito pensato a te! Infatti mi dicevo sempre "quando scriverò il post devo taggare Dalila!". Il limite per raggiungere le spese di spedizione gratuite è per davvero un vero affare, poi io ne ho approfittato subito. Se inserisci lo sconto, puoi risparmiare qualche altra cosina :)

      Elimina
  9. Vado a dare un'occhiata a questo sito super interessante! :)

    RispondiElimina
  10. Sto usando la crema per le mani di Benecos e non ho ancora capito se mi piace o no ;__; facci sapere che sono curiosa :D mi attirano anche i prodotti Avril che hai scelto **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con estremo ritardo rispondo e dico: Avril tutta la vita *_*

      Elimina
  11. Tanta roba *-* tutto bello!!! sono curiosa di sapere come ti trovi con queste cosucce, così faccio un ordine pure io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ordina, ordina!
      Non te ne pentirai, parola di Tynzia :-)

      Elimina
  12. Quanti bei prodotti *_*
    Il marchio avril mi incuriosisco un sacco!

    RispondiElimina
  13. io da un mese sto usando la crema giorno di Avril e devo dire che mi sto trovando bene...avendo la pelle mista non unge e non da l'effetto lucido, la pelle resta morbida. in più ne basta davvero poca per tutta il viso...credo proprio che riuscirò ad utilizzarla anche per il periodo invernale.
    sono curiosa di sapere la tua opinione sull'acqua micellare...è da un pò che ci penso se prenderla o meno. sarei curiosa di sapere anche della crema della benecos..attendo i tuoi prossimi post :) ciao

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87