giovedì 4 luglio 2013

[Preview]: Smart Lipstick 87 vs Plum Cake

Proprio ieri vi ho mostrato il mio haul relativo al primo giorno di saldi in Campania [clicca qui se non l'hai letto ancora] e in particolar modo vi ho mostrato gli acquisti che ho fatto da Kiko. Parte del mio bottino è stato un rossetto della vecchia linea smart lipstick che io stessa mi sono meravigliata di trovare in negozio. Credevo con le ultime vendite fossero usciti fuori produzione e invece ce n'erano di tutti i colori e le tonalità e sebbene abbia desistito dal prenderne diversi, me ne sono comunque portata a casa uno.

Il rossetto in questione è il seguente.


Questo gioiellino è il numero 87 - Rosso prugna.

A guardarlo in foto sembra avere anche una punta di marrone, ma vi assicuro che steso sulle labbra fa tutt'altro effetto. Amo i colori che si sviluppano intorno a questa tonalità e infatti quando l'ho swatchato in negozio ero quasi certa di avere a casa qualcosa di simile, ma non ricordavo esattamente cosa.

Oggi son qui proprio per mostrarvi diverse comparazioni su labbra e non che ho effettuato su questo rossetto. Appartenendo alla linea vecchia degli smart e avendo già provato un rossetto della stessa linea, potrei anche barare e dirvi cosa ne penso, ma questa non è una recensione, semplicemente è un modo per farvi conoscere prima dei saldi tutto ciò che potreste acquistare, in maniera consapevole.


Guardandolo più da vicino potete notare quanto rosso possa contenere questo rossetto. Poco fa ho deciso di provarlo sulle labbra e...cavolo, la somiglianza a quel rossetto che già posseggo è veramente tanta, ma di quale si tratta?

Prima di mostrarvi le diverse comparazioni ci tengo a precisare che pur appartenendo alla stessa linea, ho trovato delle differenze con il rossetto che già posseggo. In primis, avevo sentito dire da tante ragazze che questi rossetti puzzassero, forse per il quantitativo di tempo che erano rimasti senza essere venduti. In parole povere alcuni di questi rossetti sembravano scaduti secondo alcune, cosa che io non ho riscontrato.


Il rossetto che già possedevo, il numero 96 - colore nude, non ha mai puzzato nemmeno lui, ma aveva il classico odore di rossetto, avete presente quale? Mentre questo, meraviglia delle meraviglie, profuma di latte mandorle [che adoro]. Avete capito bene...ho cercato nell'inci qualcosa che riconducesse a questo profumo ma non ho trovato nulla [sono un'ignorante in materia] che sembra rapportarsi ad esso. Trovo dal punto di vista della consistenza che sia più morbido, scorrevole, coprente e soprattutto NUOVO. Questo rossetto non mi dà la sensazione che sia stato lì aspettando che qualcuno lo acquistasse, bensì mi ha dato l'impressione come se fosse un prodotto nuovo, appena sfornato. Ma che senso ha una cosa simile se la casa cosmetica bergamasca ha lanciato la nuova linea? Intanto, guardate il modo in cui era scritto l'inci...


A differenza degli altri rossetti, questo ha al primo posto un ingrediente verde, l'olio di ricino. Ma la cosa che più mi ha stranita al di là della formulazione degli ingredienti è il fatto che l'inci invece di essere stampato sul cartoncino come sempre accade, è attaccato poichè è un adesivo che sarà stato incollato di sicuro successivamente alla fabbricazione. Ma perchè mai? O__O

Questo per me resta un mistero, ma intanto vi mostro le diverse comparazioni che ho effettuato.


Vecchio e nuovo packaging degli smart lipstiks.
A destra troviamo il nuovo packaging, completamente diverso mentre a sinistra per l'appunto il precedente. Ho provato a swatchare questi due rossetti insieme che apparentemente si somigliano, giusto perchè mi premeva il fatto che il rossetto che avevo acquistato, come vi dicevo prima, somigliasse a qualcosa che già ho. Il numero 914 [a destra, si dice somigli a Rebel] però, non aveva proprio nulla di simile con il nuovo rossetto, così son passata a lui...Plum Cake.


Mai nessuna prova fu più tangibile.
Abbiamo partendo dall'alto: Kiko Smart Lipstick 914, Plum Cake Neve Cosmetics e Kiko Smart Lipstick 87. Qualcosa però non quadrava per il verso giusto e così, non mi sono accontenta degli swatches su mano, ho deciso di provare anche entrambi sulle labbra. Guardate un pò il risultato...



Se ve lo state chiedendo, ho due rossetti diversi sulle labbra.
Sulla parte superiore delle labbra ho il numero 87 di Kiko mentre nella parte inferiore Plum Cake di Neve. Non trovate siano molto simili? Sebbene sembrino molto diversi visti su mano, sulle mie labbra invece hanno un colore che li rende quasi uguali ed entrambi bellissimi. La differenza tra questi due rossetti ovviamente giace in moltissime cose: l'inci in primis e il prezzo. Se non siete talebane dell'ecobio e vi accontentate di qualcosa di simile prendete con i saldi da Kiko questo rossetto che costa solo € 2,50.

Ero tentata nel prendere anche il numero 22, un bel rosso freddo che in qualche modo mi ricordava Riri woo [ma potrei sbagliarmi] e quindi ho lasciato perdere. Infine, poi me ne vado promesso, volevo precisare che i saldi da Kiko sono applicabili su tutte le collezioni in limited edition e solo su ALCUNI prodotti della permanente come: ombretti mono, pigmenti pressati in stick, i rossetti di cui vi ho parlato io, smalti, solari etc...ma non su tutti i prodotti presenti nello store. Siccome qualcuna ha capito dalle mie parole questo, tenevo solo ulteriormente a precisare la cosa. Adesso scappo e torno a vedere se è ritornata l'acqua, ho ancora una marea di piatti da lavare nel lavello. Fatemi sapere cosa ne pensate con un commentino, aspetto le vostre impressioni...

Alla prossima!


34 commenti:

  1. accidenti,sulle labbra sono similissimi!Il Kiko è una punta più rosso,ma niente di più,mi sembra :)
    (ed io ce l'ho,son soddisfazioni XD preso anche io in saldo,ma l'anno scorso...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?
      Alla fine per chi non vuole spendere molto mi sembra una buona alternativa economica. Adesso però, sempre con soddisfazione, sfoggialo!

      Elimina
    2. E adesso, sempre con soddisfazione, indossalo!

      Elimina
  2. Oh che bel post :) Devo dire che si, si assomigliano molto!

    RispondiElimina
  3. ma quanto sono belli? per colpa tua ho preso alla fine plum cake di neve cosmetics.non mi sta così da cani ora che sono abbronzata LOL :)
    un bacione tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muahuahauhauha colpa miaaaaaaaaaaaa >.<
      Hai visto però che bello? *_*

      Elimina
  4. Che bello vele :))) pero' il rosso che hai detto tu mi tenta, come alcuni smalti..uuuuufffffffffffff XD

    RispondiElimina
  5. sono tutti e 3 carinissimi *-*

    RispondiElimina
  6. e io difatti per prima cosa ti ho chiesto se era plum cake, che manco me ne intendo XD sono praticamente uguali!
    vediamo cosa riuscirò a prendere sabato *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Ed infatti è grazie a te che ho avuto la conferma di non sbagliarmi *_*

      Elimina
  7. post utilissimo!!!! il colore mi piace molto...in effetti sembrano uguali...

    RispondiElimina
  8. L'87 vira un po' più al fucsia però sulle tue labbra appaiono moolto simili! Mi confermi perciò che 914 e 87 sono identici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, dalle foto se vedi e l'ho anche scritto, il 914 è un simil Rebel e quindi non è uguale all'87. Quest'ultimo sulle labbra (come ho mostrato) sembra avvicinarsi moltissimo al colore di Plum Cake!

      Elimina
  9. Grazie per il suggerimento del dupe di Plum Cake di Neve Cosmetics!
    Corro a prendere quello di Kiko! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dupe è un parolone, ma si somigliano davvero moltissimo da quello che puoi vedere :)

      Elimina
  10. Qualche rossetto kiko lo voglio prendere con i saldi, sono molto carini! :)

    RispondiElimina
  11. Io ho l'87 da un bel po' ormai e mi pare diverso dai tuoi swatch... è una versione chiara e prugnosa di Rebel (su di me), non ha niente di marrone... che li abbiano davvero rifatti?! Mah O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo vedo abbastanza prugna, il mio occhio percepisce una punta di marrone/violaceo ma tutto sommato è il colore che vedi sulle labbra!

      Elimina
  12. L'ho comprato con i saldi a Natale, anche il mio profuma di mandorle (<3). E' davvero similissimo a Plum Cake, che per altro ero intenzionata a comprare!

    RispondiElimina
  13. ti stanno benissimo!! io ho appena preso plum cake!! speriamo stia bene anche a me :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine con il mio tanto parlarne, ti ho convinta? :P

      Elimina
  14. Non si nota proprio la differenza sulle tue labbra! Anche se Plum cake lo facevo più prugnoso u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal vivo la differenza si nota leggermente di più ma è davvero impercettibile!

      Elimina
  15. Però plumcake è plumcake! <3

    RispondiElimina
  16. ok devo andare a prenderlo *_* è bellissimo!!!!

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87