mercoledì 3 luglio 2013

[Review]: Flat Kabuki F80 Face Brush Sigma Beauty

Ormai da tempo giace questa recensione nelle bozze. Colpevole il tempo e un pò anche l'insicurezza, non sono mai riuscita a pubblicare questo post per parlarvi del tanto lodato pennellozzo da viso di Sigma Beauty.

Qualche tempo fa, sono stata contattata da un responsabile che si occupa del servizio affiliazioni, che mi ha chiesto se volessi inserire il loro banner nel mio blog. Ho chiesto ovviamente spiegazioni a riguardo e per non tirarvela troppo a lungo, alla fine come tantissime altre blogger, ho accettato. In fin dei conti mettere un banner nel blog non era poi così drammatico. Dovevo fargli pubblicità e in cambio ci avrei potuto guadagnare ma per quest'ultima ho evitato, tanto che non ho mai comunicato il mio numero di carta per guadagnare un solo centesimo. E' la seconda volta che mi capitano offerte simili, ma ad oggi ho sempre rifiutato. Volevo chiarire quest'aspetto dal momento che qualcuno potrebbe pensare che sia una doppio giochista e siccome mi vanto di essere una persona onesta, volevo mettere a punto questa situazione.

A mia insaputa, che ci crediate o no, lo stesso responsabile mi ha chiesto se poteva inviarmi almeno in cambio un omaggio ed io ho accettato. Mi ha chiesto cosa volessi e sebbene avessi potuto scegliere, non l'ho fatto ma ho gradito senza ombra di dubbio il gesto nei miei confronti. Il pacco sarebbe arrivato dagli Stati Uniti e quindi la cosa un pò mi spaventava, ma visto che non ci avevo speso nulla, poco mi importava della dogana, detto molto francamente. L' azienda si è contraddistinta per la sua serietà prima, durante e dopo. Tempestivi ed esaurienti nelle risposte, gentili e sempre cordiali nell'espressione, direi un ottimo servizio.

Ad ogni modo, ecco cosa mi hanno inviato.


Insieme a questo pennello viso, mi hanno omaggiato di  un pennello da sfumatura travel size [E25], ma oggi diamo lode e gloria soltanto al Flat Kabuki F80.

Ben sigillato e imballato a regola d'arte, quando ho scoperto che fosse questo l'omaggio, non lo nego, ho esultato di gioia. Scarseggio purtroppo di pennelli viso e siccome li amo più di quelli occhi, trovarne uno di questo tipo mi ha reso felice. A guardarlo a prima vista è mastodontico: il fusto è bello resistente e doppio e persino mia madre che ne capisce meno di me in materia mi fa: "Vale a mamma [classica cadenza partenopea] chist si che è buon!". Tradotto in tricolore, solo a guardarlo l'ha considerato un ottimo e valido pennello. Le setole piatte, fitte e intense sono morbide ma non troppo. Soffici al tatto ma allo stesso tempo rigide per permettere una stesura del fondotinta davvero eccezionale.

Il nostro flatbuki sebbene sia un pennello multitasking, lo uso in particolar modo per stendere fondi liquidi o in polvere poichè trovo che si riescano ad applicare in maniera migliore, omogenea e senza creare chiazze.


Come vedere le setole sono belle intense e fitte e dopo qualche lavaggio hanno perso giusto qualche peletto ma considerando il quantitativo di volte che l'ho utilizzato, direi che è nulla. Certo forse ci son pennelli ad un costo minore che non danno di questi problemi ma francamente io qualcosa più professionale di questo non l'ho mai visto, forse potrebbe competervi Zoeva, ma della nuova collezione non ho provato nessuno dei loro pennelli per farne una comparazione.


Il manico, come vi dicevo prima è bello robusto ed è lucido infatti è soggetto a ditate evidenti. Se non ho mal capito, la vecchia struttura di questo pennello prevedeva un fusto opaco e quindi che si sporcava meno facilmente di questo. Ad ogni modo si riesce a pulire facilmente e questo per me non rappresenta un problema nelle caratteristiche funzionali. 

Ringrazio sentitamente l'azienda per l'opportunità che mi ha offerto, ringrazio anche voi per la fiducia che riponete in me quando si tratta di collaborazioni perchè so benissimo quanta poca stima e quanta prevenzione ci sia da parte vostra dietro questa parola. Purtroppo non tutte le blogger sono uguali e io spero di essermi guadagnata un posticino nel vostro cuore e un pezzettino della vostra fiducia.

Alla prossima!



15 commenti:

  1. Io ho acquistato il round top kabuki e lo trovo fantastico! Lo utilizzo sia per i fondotinta liquidi che per quelli in polvere ^_^ a presto :)

    RispondiElimina
  2. che bello! questo tipo di pennello è proprio quello che vorrei prendere io *__*

    RispondiElimina
  3. È da un sacco di tempo che voglio provarlo :D

    RispondiElimina
  4. prima o poi prenderò pure questo!! I <3 u tynzia!!! La blogger del mio cuore <3 <3 <3

    RispondiElimina
  5. Wow! Che fortuna! Divertiti ad usarlo, so che è ottimo!

    RispondiElimina
  6. Molto bello, ma mi farò bastare il mio hakuro H50S. Ultimamente ho speso troppo -.-

    Chissà che cosa hai ancora di cui non ci hai parlato eh? Svuota i cassetti su su :P

    RispondiElimina
  7. Io ne ho uno dell'Orèal da anni ed è come se fosse appena nuovo :)
    Se non ne avesi uno farei un pensierino su questo che sembra essere nuovo :)

    RispondiElimina
  8. Ho tutti e due i pennelli che ti hanno inviato,e li amo entrambi.Non so cosa farei senza l'F80 con i fondi liquidi *_*

    RispondiElimina
  9. Concordo con te, questo pennello è fantastico, come lo sono i fratelli del Synthetic Kit!

    RispondiElimina
  10. Non ho nessun pennello sigma devo rimediare:) bacione

    RispondiElimina
  11. Non ho mai acquistato un pennello Sigma..questo, però, mi sembra davvero valido!
    Per la questione della fiducia, pur "conoscendoti" da poco, penso che il tuo modo di approcciarti alle lettrici sia più che sincero, per cui non hai nulla da temere! :)

    RispondiElimina
  12. della Sigma ho il set completo, quello con i manici rosa (non ricordo il nome), ma i pennelli viso non mi soddisfano tanto...quelli per occhi si.
    Ho avuto problemi con il pennello da cipria ed il loro servizio clienti è stato di una professionalità mai vista. Servizio impeccabile.

    RispondiElimina
  13. Stavo pensando di comprare qualche pennello sigma dagli states...ma ho comunque paura della dogana!! Questo sembra ottimo!!

    RispondiElimina
  14. Sembra bellissimo! Io non ho nessun Sigma e da quando posseggo i RT non li desidero nemmeno più, però questo post mi ha ricordato della loro esistenza >.<
    Son stati davvero gentili! E tu molto carina a scrivere tutto questo :)

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87