martedì 2 luglio 2013

[Review] Kit la Saponaria

Stanotte ho dormito pochissimo, ma ho pensato tantissimo e quindi di buon mattino mi ritrovo qui a scrivere una recensione per voi su un prodotto richiestissimo: il kit La Saponaria.

Molte sono coloro che impazziscono per i prodotti La Saponaria, così presa dalla foga ho voluto provare anche io i loro prodotti. Ho cominciato col comprare una saponetta [Arancia e Cannella] nel mio negozio ecobio di fiducia, ed è stato amore. Credo infatti la ricomprerò all'infinito...

Era arrivato il momento dunque di provare il kit, da tante tanto lodato e osannato e grazie ad uno sconto [che bello essere beauty blogger] sono riuscita a prenderne due, insieme ad una caterva di prodotti in full size, ovviamente il tutto a pagamento. Un kit l'ho provato per voi e oggi dunque ve ne parlerò, ma l'altro a chi sarà mai destinato? Schhhhh continuate a leggere!


Il kit vi arriva in un sacchetto di quelli gialli, di carta.
All'interno vi trovate: - uno shampoo all'extravergine (30ml)
                                - un detergente intimo bardana e calendula (30ml)
                                - 2 bustine di crema viso aloe vera e argan (2*3ml)
                                - una jar di fluido corpo nutriente aloe vera e argan (5ml)
                                - 3 pezzettini di sapone che vi verranno inviati in forma random (3*15gr).

Partiamo dallo shampoo, che è stato il prodotto che più mi ha colpito.
Con quel quantitativo, sono riuscita ad effettuare due lavaggi, ergo la mia recensione di oggi si basa sulla campionatura che sono riuscita a provare. Appena ho letto sulla confezione la dicitura 'extravergine', ho subito creduto nella mia ignoranza che non poteva essere indicato per i miei capelli grassi. Bene, non fate lo stesso errore mio, anche se, sebbene avessi questa credenza ho voluto provarlo ugualmente e direi che ho fatto benissimo. Lo shampoo all'extravergine, contiene oli vergini ed estratti naturali ed ovviamente in primis l'olio d'oliva che peraltro sembra essere l'ingrediente principale di quasi tutti i loro prodotti. Esso serve per dare morbidezza ed idratazione al cuoio capelluto e in effetti il risultato è soddisfacente da questo punto di vista. Come ben sapete io ho i capelli grassi, tuttavia però dopo lo shampoo con questo prodotto i capelli mi son durati fino a 4/5 giorni, in pratica come uno shampoo per capelli grassi, con l'unica differenza che non avevo, come sempre mi succede con i prodotti specifici, nè la cute nè le punte molto secche.

Come non promuoverlo? Son rimasta felicemente meravigliata dalle doti di questo shampoo di cui sicuramente comprerò la full size una volta terminata la confezione che invece ho preso indicata per il mio cuoio capelluto.

Passiamo al detergente intimo, di cui non so se saprò farne una vera e propria recensione.
Innanzitutto vorrei dire che ho approfittato di questo detergente durante il periodo di ciclo, pensando che qualcosa di così delicato potesse essere adatto al momento ed infatti così è stato. Il profumo di questo prodotto devo ammettere che non mi fa impazzire ma in termini di delicatezza è il numero uno. Non fa molta schiuma ed il suo PH è di 4.5 ideale per prevenire qualsiasi tipo di irritazione, secchezze o pruriti. Deterge con estrema dolcezza grazie ai suoi ingredienti quali sono la calendula che aiuta a lenire ed ha un'azione sfiammante, l'acido lattico con la sua azione equilibrante, il succo d'aloe che aiuta a prevenire le irritazioni e la bardana che è un ottimo antibatterico naturale. Il costo di questo detergente in full size non è basso, ma credetemi io credo seriamente di prenderlo perchè ha cambiato la mia vita intima in meglio.

Arriviamo adesso alla crema viso ed insieme anche a quella corpo che hanno come denominatore comune il fatto che si assorbono più veloci della luce. Entrambe le formulazioni richiamano l'aloe vera e l'argan il cui profumo (in generale del mix di ingredienti) non mi piace affatto. La sua azione è formidabile, adatta in particolar modo alle pelli miste e grasse che come me non tollerano creme viso eccessivamente nutrienti. Questo aspetto dell'assorbimento rapido l'ho apprezzato in maniera superlativa, poichè come ben sapete odio tutte quelle creme, viso o corpo che siano, che ungono e restano impiastricciate per un periodo troppo lungo sulla pelle. Direi che entrambe sono promosse in toto.

Ed infine passiamo ai saponi, che sono riuscita a provare nelle profumazioni di: mediterraneo con aloe, miele e lavanda, calendula e germa di grano. Il mediterraneo con aloe è il top dei tre, infatti l'ho preso anche in full size. Ideale per pelli impure grazie alle sue proprietà balsamiche, unite al potere purificante della menta. Mi ci sono trovata bene anche per lavarmici il viso in un periodo in cui la mia pelle non faceva altro che secernere sebo, sebbene io non abbia una pelle tendenzialmente grassa. Grazie a questo sapone, sono riuscita nell'autoregolazione del sebo che i tessuti secernono nei periodi di forte caldo, dando una sudorazione ai limiti dell'eccessivo. Gli altri due saponi mi sono piaciuti meno, ma allo stesso modo hanno contribuito ad apportare migliorie alla mia pelle, uno con proprietà emollienti e lenitive, l'altro con proprietà emollienti e antibatteriche.

In conclusione, posso dire che La Saponaria è un'azienda di cosmetici davvero straordinaria con una politica superlativa che vige nel rispetto della natura e dell'ambiente. I loro prodotti infatti hanno inci verdissimi ma soprattutto sono formulati in maniera consapevole per ogni tipologia di pelle. Comprerò altre mille volte i loro prodotti con cui mi ci sono trovata benissimo.

Come vi dicevo prima, ho pensato anche a voi.
Cliccando qui, troverete una sorpresa, che spero vi piaccia.

Fatemi sapere nei commenti se avete provato anche voi questo kit e cosa ne pensate.

Alla prossima!


15 commenti:

  1. ciao cara non si vede nulla :(
    xoxo

    NEW OUTFIT POST!!!
    follow me on:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non si vede niente? :O
      Prova ad aggiornare e fammi sapere!

      Elimina
  2. dato che ho appena vinto la super beauty adoption mi tiro indietro per il kit della Saponaria, ma sto pensando di prenderlo anche io!! hai avuto un'ottima idea *w*
    ne stanno parlando tutte strabene e ormai sono curiosa curiosissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, partecipa.
      Non ci sono clausole di questo tipo *_*

      Elimina
  3. devo dire che i saponi sono le cose che mi piacerebbe provare di più :)

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato nessuno di questi kit!
    Purtroppo non riesco a reperire questo brand dalle mie parti!
    Ma rimedierò presto con un ordine online! :)

    RispondiElimina
  5. Veramente bello questo kit! Passa da me se ti va, c'è un nuovo post molto interessante! Un bacione cara, S.

    RispondiElimina
  6. Bello questo kit,mi hai incuriosita tantissimo!vorrei provare soprattutto il detergente intimo e la crema viso...troppo belle

    RispondiElimina
  7. questo kit è bellissimo grazie per la recensione

    RispondiElimina
  8. Interessante lo shampoo ... sono sempre alla ricerca di uno shampoo che mi faccia evitare di lavare i capelli in continuazione ... sono una vera tragedia!

    Vorrei anche provare il detergente intimo ... io di solito li devo evitare tutti, perchè puntualmente mi danno problemi allergici ... chissà se con questo potrei trovarmi bene!

    RispondiElimina
  9. Che carina che sei:) Io non ho mai provato nulla della Saponaria, ma ultimamente mi sto avvicinando "troppo" al bio. Dico troppo perchè la mia pelle inizia a rigettare tutto quello che non è bio e la cosa mi dispiace...

    RispondiElimina
  10. Il kit La Saponaria è davvero un must have...molto interessante!

    RispondiElimina
  11. Ciao cara! Io mi sto trovando molto bene con lo shampoo della Biofficina Toscana, ma non appena lo terminerò proverò sicuramente anche questo **

    RispondiElimina
  12. Ciao, ma ritieni adatte queste saponette a chi ha la pelle del viso grassa? Non è che fanno l'effetto contrario rendendola ancora più lucida?

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87