mercoledì 24 luglio 2013

[Review]: Ombretti Xea Colors Xea Beauty

Lasciando scorrere tutte le cause e le motivazioni della mia latitanza, che in questa sede nemmeno hanno fondamenta [tranquillizzando gli animi di chi per un momento si è sentito così importante da credere che la causa fosse la sua stessa persona], oggi vi parlo di due ombretti che ormai sto testando da tempo.


Vi ho già parlando di questo brand [qui], quindi le mie assidue lettrici conoscono già questo marchio e sanno già che mi ha colpito in particolar modo. Son felice che oltre alla linea di skincare abbiano ampliato la loro gamma anche alla linea make up, nello specifico dapprima con un fondotinta e poi con 6 nuances di ombretti di cui io possiedo solo 2 colorazioni [quelle che vedete in foto].

La linea di ombretti di cui oggi vi parlerò come poco fa vi ho detto consta di 6 tonalità: viola, lilla, verde, giallo, azzurro e rosa. La loro texture è vellutata, morbida e la loro tenuta è davvero molto buona ma questo può variare a seconda della colorazione che utilizziamo, stesso discorso per il loro finish che si estende da matte a shimmer.


Nella fattispecie il viola ha un finish satinato, leggermente shimmer mentre il lilla è un matt. Non sono per niente polverosi, anzi risultano molto scriventi, hanno una pigmentazione abbastanza elevata e si sfumano molto facilmente. Il viola in modo particolare, essendo già un colore scuro, sembra essere molto più scrivente e resistente in termini di durata, mentre il lilla [colore che a me non sta manco in maniera meravigliosa] sembra avere una durata nettamente inferiore, infatti molte volte l'ho utilizzato per sfumare nella piega dell'occhio altri ombretti che virano sulla stessa tonalità.


Gli swatches che vi mostro in foto, tengo a precisare che sono solo una passata e nemmeno troppo insistente, quindi potete notare voi stesse quanto siano pigmentati questi colori. Essendo modulabili, potete sfruttare questi ombretti in molteplici situazioni e investirli in diverse funzioni. Tengo inoltre a precisare che la durata degli stessi è stata testata anche per un'intera giornata ma sono sempre stati utilizzati con un buon primer occhi che non solo ne ha valorizzato il colore, ma ha anche permesso che la loro tenuta fosse più duratura.

La reperibilità di questi ombretti purtroppo è un pò limitata, infatti potete acquistarli direttamente dal sito e se non ho mal capito anche  in qualche farmacia e  parafarmacia, ma non saprei elencarvi la lista delle stesse.

In sostanza io mi ci son trovata bene anche se queste colorazioni non sono propriamente le mie preferite. Ma come si suol dire, "a cavall Donato...". Il prezzo non è propriamente basso mi rendo conto, ma credo possa valerne la pena. Fatemi sapere come sempre cosa ne pensate, io vi saluto e vi aspetto al prossimo articolo!

 
 
*Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo. Questo non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo che resta sempre sincera e soggettiva, nel rispetto dei miei lettori e del mio lavoro. Non sono stata pagata per scrivere tale articolo, pertanto ciò che leggete è tutto frutto della mia personalissima esperienza che non è stata fuorviata in nessun modo da tale collaborazione.*

22 commenti:

  1. Belli!! Vorrei provarli anche io ma per il momento sto cercando di risparmiare per la vacanza! Vedremo al mio ritorno !

    RispondiElimina
  2. Io ho il lilla e giallo,mi ci trovo bene anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il lilla su di me fa un pò cagare ed è meno scrivente però come dicevo prima a cavall donato...

      Elimina
  3. caspita peccato che non mi abbiano selezionata, questi due ombretti sono proprio belli! e a dire la verità non me lo aspettavo proprio a vederli dalla cialdina (non so, la confezione non mi ispira XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che spesso però selezionano quindi mi sa che ci sono diverse puattaforme e diverse modalità per diventarne tester. La confezione è bella resistente...molto semplice!

      Elimina
  4. Ciaoooo anche io ho testato questi prodotti ma con gli ombretti non mi sono trovata tanto bene...ovvero erano poco scriventi ecco il link http://makeupislove2013.blogspot.it/2013/07/xea-beauty-addio-brufoli-parte-2.html

    RispondiElimina
  5. Dal commento che avevi lasciato sotto la mia foto quando mi sono arrivati avevo capito che non piacessero. E adesso leggo che ti ci trovi bene ;)
    In realtà, io ho provato solo il verde e ho dovuto insistere per ottenere l'intensità desiderata. Però ha avuto un'ottima resa e tenuta *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che la mia risposta fosse dettata da una domanda del tipo ti piacciono? Ma forse la memoria potrebbe trarmi in inganno. Mi pare anche che la mia risposta sia stata non troppo e infatti mi dispiace che il lilla rispetto alla resa del viola sia meno duraturo (almeno su di me) tanto che non mi pare di averlo così elogiato! Il verde è uno di quei colori che mi piacerebbe provare, come l'azzurro :)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Il lilla è un peccato che non abbia la stessa resa!

      Elimina
  7. Il viola è davvero bellino!

    RispondiElimina
  8. io amo i lilla, li venero *-* poi dipende dal lilla...questo particolare tono temo non donerebbe neppure a me! Visti così non sembrano affatto male ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me in genere i lilla stanno maluccio, pure quelli delle palette sleek che ho non mi stanno una meraviglia :(

      Elimina
  9. Il viola mi piace davvero tantissimo! Il lilla è uno di quei colori che mi piace tanto ma penso sia proprio un po' difficile da portare..cioè, riesco ad immaginarmelo in pochi trucchi!
    un bacione tynzia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, hai ragione...non è assolutamente semplice da usare se poi ti sta da cani, peggiora la situazione! Un bacione anche a te Drama del mio <3

      Elimina
  10. Non conosco questo marchio, ma i colori mi piacciono molto! ^-^

    RispondiElimina
  11. ottimi colori, estivi e giovani , complimenti per la recensione http://milla-dituttounpo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. I colori sono molto belli, sono quelli che uso più spesso :) A me hanno inviato un rosa nude opaco e un blu... Avrei preferito i tuoi eh :D Ciao bella!!

    RispondiElimina
  13. Il viola è stupendo, ma in realtà mi piacciono entrambi.. anche perché li vedo molto bene insieme (lilla sulla palpebra + viola nella piega) **

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87