venerdì 12 luglio 2013

[Review]: Scrub linea Sapone di Aleppo Nour

Alzi la mano chi di voi nella vita non ha mai fatto uno scrub.

Io non lo pratico spesso, ma sono solita farlo soprattutto in estate. Le funzioni principali per cui io lo uso, sono eliminare le cellule morte ed esfoliare la pelle, soprattutto in vista della ceretta per far fuoriuscire tutti i miei fantastici peli incarniti. Ne ho provati diversi e nessuno di essi mi ha entusiasmata tanto quanto questo, eccezion fatta per la profumazione forte e persistente.


Non conoscevo questo brand a dire il vero, ma a quanto pare sembra famosissimo soprattutto per il suo Dermolatte di cui prossimamente vi parlerò. Nour è un'azienda che si occupa di prodotti che hanno come ingrediente principale l'alloro, che ha preziose proprietà antisettiche e antimicotiche. Questo scrub in particolare è formulato con sapone di Aleppo, sale marino e olio di alloro e aneto, tutti ingredienti naturali che denotano la caratteristica dell'azienda fiorentina nell'essere rispettosi dell'ecobio e del cruelity free.


Questo prodotto, inviatomi in un formato full size di 300 gr (ma disponibile anche nella versione di 600 gr) ha molteplici funzioni, al contempo deterge, elimina le cellule morte e impurità lasciando la pelle morbida e levigata. Non è aggressivo, anzi quando andrete a massaggiare la pasta sul proprio corpo vi accorgerete di quanto sia leggero e delicato. 


Usarlo è davvero molto semplice, se siete pratiche dello scrub saprete già come si fa: basta prelevare un pò di prodotto e con un leggero massaggio circolare dal basso verso l'alto, cominciate a massaggiare la zona di interesse. Uso questo prodotto solitamente e insistentemente snella zona dei glutei e delle cosce dal momento che soffro di quell' antiesteticissimo problema chiamato altresì buccia d'arancia. 

Per fortuna non soffro di cellulite, anche se la buccia d'arancia o cellulite fibrosa, appartiene comunque ad una delle sue categorie. Essa si forma a causa del cattivo drenaggio delle scorie accumulate e dell'insufficiente ossigenazione dei tessuti.

L'unica cosa, come vi dicevo prima, che non tollero di questo scrub è la profumazione molto forte. Sarò debole io di stomaco ma al mio olfatto risulta in certi momenti addirittura stomachevole, ma il profumo di alloro non è tra i miei preferiti. Se lo amate, allora amerete anche il profumo di questo prodotto.


I risultati che ho ricevuto attraverso questo prodotto, sono evidenti ma non notevoli. Per simili trattamenti è utile la costanza, caratteristica che proprio non mi appartiene in particolar modo almeno sotto questo punto di vista. Potete usare questo scrub insieme ad un comunissimo guanto di crine, oppure direttamente lo massaggiate con le mani, come faccio io. Acquistare questo prodotto è semplice, basta andare sul sito di Nour, che trovati cliccando qui, oppure presso i  Natura Sì. Il costo di questo scrub è di € 16,00.

E voi siete affette da cellulite o buccia d'arancia come me? Cosa usate per far fronte alla cosa? Io in materia non sono un'esperta e quindi chiedo asilo a voi e ai vostri consigli. Un bacio a tutte.

Alla prossima!


*Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo. Questo non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo che resta sempre sincera e soggettiva, nel rispetto dei miei lettori e del mio lavoro. Non sono stata pagata per scrivere tale articolo, pertanto ciò che leggete è tutto frutto della mia personalissima esperienza che non è stata fuorviata in nessun modo da tale collaborazione.*

15 commenti:

  1. ahhahah la costanza, questa sconosciuta!! io ultimamente ho un po' più di inestetismi (difatti la pomata di Aboca è caduta a fagiuolo XD) ma perché sto facendo zero movimento e mi dovrei dare un po' una mossa XD purtroppo anche quello serve, ahimé u_u

    peccato per l'odore di alloro, dalle foto sembra ottimo e si vede che non è aggressivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non faccio sport da ormai 4-5 anni a causa di diversi problemi di salute che nel tempo ho avuto. Hai proprio ragione, l'attività fisica è fondamentale e anche bere molto aiuta!

      Elimina
  2. Nemmeno io amo l'odore d'alloro ç__ç che poi quello del sapone di Aleppo è alloro putrido >_< comunque ci farei volentieri un pensierino perché sono pigrissima e persino lo scrub fai da te mi stanca :P
    Io faccio solitamente uno scrub con il sale ALMENO una volta ogni 10 giorni e ad ogni santa doccia (quindi anche due volte al giorno, forse troppo) uso una spugna esfoliante! Maledetti pelacci incarniti io vi ucciderò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu dunque imprechi verso di loro? *w*
      Io li odioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
      Pure io ho una spugna esofoliante, ma non riesco ad usarla sempre >.<

      Elimina
  3. ciao tesoro lo voglio..se mi dici che sa di allora allora lo prendo <333 io amo l'alloro !!!
    per caso dopo che lo lavi via UNGE? No perché io ho un grosso trauma con gli scrub che fanno di scrub + idratante LOL
    Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si. L'intera linea dei prodotti Nour è composta dal 50%di alloro. Quando lo lavo via non unge ma io ho delle gambe molto secche. Restano ben idratate e lisce ma non untuose. Contiene comunque olio questo scrub ma su di me non è unticcio :)

      Elimina
  4. Cara, hai provato l'olio di mandorle dolci per la buccia d'arancia? Usato dopo lo scrub, dicono faccia miracoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? *___________* Devo assolutamente provare!

      Elimina
  5. il sapone d'aleppo, si sa, ha un odore acre....mettici poi l'olio d'alloro e fai bingo! Guarda il lato positivo: per fortuna non hai la cellulite sulla faccia :D sai se no cosa vorrebbe dire sopportare l'odore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esistono persone con la cellulite sulla faccia? o_O

      Elimina
    2. Assolutamente no! hahaha non fa parte delle zona interessate dalla cellulite :)

      Elimina
  6. Ma perchè esiste la cellulite?? perchè? :(( Io sto utilizzando lo scrub dell'equilibra, dopo aver terminato quello di Guam. E' da questo inverno che li utilizzi e ho visto dei miglioramenti. Dai, cerca di trovare la costanza per utilizzarlo spesso :)

    RispondiElimina
  7. Credo che un prodotto debba avere la giusta quantità di profumo, altrimenti almeno io, finisco per odiarlo xD

    RispondiElimina
  8. Ciao, nuova follower anche su bloglovin, ti ho trovato tramite Directory Blogspot, se ti va di venirmi a trovare mi trovi
    qui
    Complimenti per il tuo blog, è davvero interessante, magari ti va uno scambio banner, il mio è prelevabile nel mio blog.
    A proposito del tuo post, ne avrei proprio bisogno, io ne ho di difetti da eliminare:-(
    a presto
    Sara

    RispondiElimina
  9. Interessante, io solitamente uso una spugna esfoliante accompagnata da un gel/scrub doccia..poi ogni tanto faccio lo scrub casareccio :)

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87