mercoledì 10 luglio 2013

[Review]: Sugat Mat n.636 Kiko

Buongiorno!

Come promesso, oggi cerco di rimettermi in carreggiata. Ieri è finalmente tornata la mia mamma e quindi termina per me il lavoro da super casalinga disperata anche se una mano in casa ovviamente è sempre gradita. Oggi voglio parlarvi di uno smalto, comprato una decina di giorni fa e testato più che potevo in tutto quest'arco di tempo. Il fatto di essermi data alle pulizie continuamente ha contribuito ad un testing ancora più approfondito sulla considerevole durata di questo smalto e adesso, punto per punto ve ne parlo.


Ad un prezzo esiguo di pochi euro, ho acquistato questo smalto con i saldi che tanto bramavo già quando era a prezzo pieno. Della linea Sugar Mat, della casa cosmetica bergamasca, questo smalto ha praticamente fatto impazzire in moltissime data la sua consistenza e le sue peculiarità. La sua caratteristica principale è quella di  avere un effetto sabbiato, data dalla costituzione di microparticelle granulose percepibili sia alla vista che al tatto. 


Il tappo del prodotto, ha lo stesso effetto che lo smalto riproduce sulle unghie. Già a prima vista è possibile notare i microgranuli presenti all'interno di esso. La sua texture è matte come per l'appunto ci ricorda la sua denominazione e la sua consistenza, cremosa. La forma piatta del pennello garantisce una stesura perfetta e priva di sbavature, infatti anche per me che son ciompa persino a mettere lo smalto, il risultato devo ammettere è più che soddisfacente. 

Ciò che più mi ha colpito di questo smalto è stata la durata.
La casa cosmetica consiglia l'applicazione di esso senza top coat, ma suggerisce di stendervi una base prima della stesura. Per quanto mi riguarda, non ho usato per pigrizia nessuna base e vi posso assicurare che l'unghia non si è affatto macchiata. La prima volta che l'ho usato, ho seguito il consiglio che l'azienda dà in merito al top coat e devo dire che l'effetto era in ogni caso pazzesco e la durata è stata sensazionale. Sebbene abbia strofinato con stracci e retine a go go, questo smalto non si è scalfito quanto avrebbe dovuto. Ciò che mi premeva più di tutto però, era la rimozione. Infatti per provare al meglio il tutto, ho steso su di una mano lo smalto così com'era, senza basi; sull'altra invece ho applicato come base il Peel Off di Essence [di cui ve ne parlerò nelle prossime puntate ;)] e poi ci ho applicato lo smalto.

Dopo 5 giorni dall'applicazione, lo smalto [dato il continuo strofinìo per le pulizie] si era scalfito soltanto sulla punta dell'indice e del medio della mano sinistra, dove avevo proprio applicato il Peel Off. Così decisi di rimuoverlo per rifare su tutte le dita un'altra applicazione. Qui viene il bello...è stato molto più semplice rimuovere con un batuffolo la parte senza base che quella con e questo mi ha felicemente sorpresa perchè già pensavo che dovessi spergiurare per toglierlo.

Ad oggi, dopo la seconda applicazione, lo smalto non si è ancora scalfito ma stavolta ho utilizzato un top coat finale, nonostante tutto sono felice di promuoverlo a pieni voti. Vi mostro di seguito delle foto dell'applicazione sulle unghie e anche la foto, tanto apprezzata da voi su facebook, in cui in un momento di estro ho pensato di applicarvi su un solo dito le famose Bubbles di Pupa per dare un aspetto ancora più carino nel complesso.





Son spiacente per le unghie storte, ma le mie son proprio a pezzi ed io non sono molto brava a sistemarle.

Spero comunque che quest'articolo vi sia stato utile e se vi ho convinto, correte a comprare questo smalto attualmente in offerta e fatemi sapere come vi ci trovate. Sono sicura che non ve ne pentirete!

Alla prossima!




22 commenti:

  1. è davvero bellissimo questo colore stella
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Sottoscrivo tutto ciò che hai detto !! È uno smalto eccezionale e penso che ne approfitterò per prendere altri con i saldi!

    RispondiElimina
  3. Ti sta proprio bene questo colore tesoro, è molto carino *_*

    RispondiElimina
  4. Il colore è davvero stupendo *___*

    RispondiElimina
  5. li adoro!! Preferisco quelli con i glitter ma anche questi sono molto belli!!

    RispondiElimina
  6. che bella la manicure dell'ultima foto! questo colore è bellissimo, uno dei miei preferiti!

    RispondiElimina
  7. Per fare più in fretta, io, gli Sugar Matt, li tolgo con il solvente ad immersione sempre Kiko :)

    RispondiElimina
  8. Mi hai proprio convinta! Non appena posso vado ad acquistare uno di questi smalti! :)

    RispondiElimina
  9. Davvero un bel colore, io ho preso il lilla e quello nero..favolosi!

    RispondiElimina
  10. troppo carino,non vedo l'ora di provarlo!Simpatica la bubbles accent ;)

    RispondiElimina
  11. Gli smalti di Kiko mi piacciono molto, anche se questi in particolare non li ho mai usati, sono un po' "tradizionale" io e non mi fido molto degli smalti dagli effetti particolari...ma data la tua recensione probabilmente cambierò idea. Se vuoi passa a leggere le mie due recensioni riguardo alcuni degli smalti Kiko :)
    http://raccontidibellezza.blogspot.de/ Ciao!!

    RispondiElimina
  12. troppo carino questo colore *_*

    RispondiElimina
  13. Ciao cara, io ho comprato pochi giorni fa lo sugar matt 640, devo ammettere che ero molto scettica, ma già dopo averlo applicato ne ero entusiasta, tanto che per la prima volta l'ho messo anche sulle unghie dei piedi _) Lo sto amando alla follia e avevo già deciso che ne prenderò un altro paio, e questo color Tiffany è davvero bellissimo ^_^
    Credo che domani sarà MIO!

    RispondiElimina
  14. Invece la mia esperienza opposta! Dopo due giorni già rovinata e per toglierlo bestemmie! Io però ce l'ho nero...

    RispondiElimina
  15. Davvero carina questa tonalità.. e mi piace tanto il tocco in più che danno le bubbles ** Un bacio ;)

    RispondiElimina
  16. devo assolutamente provare questi smalti! :)

    RispondiElimina
  17. Io ho lo smalto color menta di Kiko probabilmente uguale di colore ma non Sugar Mat! comunque gli sugar mat sono proprio simpatici, ho quello arancione scuro / rosso ed è carinissimo!

    RispondiElimina
  18. questo colore non l'ho preso, ma me ne sono accaparrati altri 4 di questi sugar mat! li adoro :)

    RispondiElimina
  19. Ma che bell'effetto e che bellissimo colore!.. sono una tua nuova follower passa se ti va! ciao :)

    RispondiElimina
  20. Questa linea di smalti mi piace davvero un sacco, è un sacco che non faccio ordini sul sito Kiko ma mi sa che a breve farò una scorta :) Io comunque ho il glicine e il lilla, gli altri colori non mi dicevano niente ma sto guardando diverse reviews e il tuo colore è davvero bello!


    http://profumodifollia.blogspot.it/

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87