martedì 6 agosto 2013

[Review]: Acqua Micellare Auchan

Chi non muore si rivede, ed io ogni tanto vi accerto del fatto che sia ancora in vita.
Molte di voi mi hanno chiesto il perchè di questo assenteismo così frequente e la verità è che non è un gran bel periodo. Il caldo non aiuta affatto del resto e nemmeno la baraonda che mi ritrovo in casa [basti pensare che questo articolo ci ho impiegato 4 giorni per scriverlo], sembra di vivere in un racconto epico scritto da Omero. Avrei voluto preparare miriadi di post programmati, visto che a breve parto per le vacanze, ma questo non è stato possibile. Forse ve ne beccherete giusto un altro di post prima che migri, se siete fortunate [o sfortunate, dipende dai punti di vista] anche due. Vorrei riuscire a preparare quello sul mini beauty per chi viaggia in aereo poichè viaggiare per pochi giorni vi può capitare tutto l'anno, non necessariamente in estate, ergo potrebbe essere utile sempre un articolo simile, soprattutto se avete la possibilità di portare in aereo solo il bagaglio a mano, come farò io.

Oggi, nonostante tutto vi scrivo per parlarvi di un prodotto per che ho comprato per pura necessità in quanto il mio amato Non ti scordar di me, con questo caldo immane, è impensabile usarlo. Avevo sentito parlar bene di diverse acque micellari, nella fattispecie ne cercavo una ecobio senza sapere minimamente se un prodotto simile però fosse in commercio. Spulciando tra un sito ed un altro sono riuscita a reperire l'acqua micellare che avrei voluto, peccato fosse SOLD OUT ovunque e visto che con urgenza mi serviva uno struccante anti-calura, decisi che qualunque cosa io avessi trovato andava bene ugualmente. La propensione verso il bio, sapete bene che è forte ma purtroppo se non avessi acquistato online non avrei trovato nulla sui generis e quindi mi sono dovuta accontentare di qualcosa non bio.


Ecco cosa ho trovato girovagando tra gli scaffali dell'Auchan.
A quanto pare esiste una linea economica, anche per quanto concerne la cosmesi. Peccato che la maggior parte delle cose vendute siano economiche ma abbiano come primo ingrediente la paraffina liquida e siccome non ci tengo a spalmarmela su viso e corpo, non comprerei mai le creme da loro proposte. L'unico prodotto a livello di inci più accettabile, per mia fortuna è stato proprio l'acqua micellare con cui non posso negare, mi ci son trovata anche molto bene.


Sebbene non sia affatto un prodotto bio, anche se dall'etichetta potreste facilmente cadere in errore pensando che lo sia, mi ci son trovata divinamente. Strucca davvero bene e soprattutto [cosa per me fondamentale] non brucia gli occhi. Questa acquetta, che leggermente schiuma, è davvero delicata ed è ottima per struccare sia il viso che gli occhi. Ho provato ad usarla sia usando un dischetto di cotone, con il quale bisogna insistere maggiormente e sia con il pannetto in microfibra, con il quale invece, al contrario, con un piccolo gesto riuscite a togliere anche i make up che sembrano più insistenti. Indifferentemente strucca i prodotti waterproof e non, senza nessun problema. 

In conclusione, mi ci son trovata bene anche se non la ricomprerò. Il motivo è veramente semplice e se avete letto queste pochissime righe l'avrete capito. Nel tempo sono riuscita a reperire l'acqua micellare bio che cercavo e anche con essa mi ci son trovata bene, forse leggermente meno bene che con questa dell'Auchan ma non è nessuna ciofeca, ergo preferisco come sempre un prodotto naturale ad uno non. Se dovesse capitarmi però che con urgenza, ho bisogno di questo prodotto lo ricomprerò sicuramente. Se non siete talebane dell'ecobio o semplicemente non ci tenete molto ad inci e discorsi vari, provatela e se vi è possibile abbinatela al pannetto in microfibra come faccio io e non ve ne pentirete!

Chi di voi l'ha provata? Come sempre lasciatemi nei commenti le vostre esperienze.

Alla prossima!


NB: Che ne dite della nuova grafica del blog? E' stata una sorpresa di Su un filo di eyeliner che ringrazio vivamente per avermi fatto questo enorme regalo. Adoro questo accostamento di colori...e voi?

14 commenti:

  1. io non ho proprio mai provato l'acqua micellare ma se dovessi capitare da Auchan (il che non è facilissimo, visto che non ne ho di troppo vicini a casa) la proverò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io, infatti questa è la mia prima acqua micellare :)

      Elimina
  2. Carinissimo il nuovo template :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Io mi sto trovando benissimo con l'acqua micellare della Venus, che ho comprato all'Acqua e Sapone per 3 euro o giù di lì. Non è un prodotto ecobio ma forse come inci è un pelino meglio di questa dell'Auchan... però non sono espertissima, ti consiglio di fare un raffronto se può interessare.

    RispondiElimina
  4. Povera Tynzia, mi dispiace che sia un periodo no, spero che tutto si sistemi prestissimo *abbraccia*

    RispondiElimina
  5. io non sono proprio una fan delle acque micellari..questa in particolare non l'ho provata quindi non so dirti...
    molto carina la nuova grafica!!! :)

    RispondiElimina
  6. Che bella la nuova grafica! Mi ispira questa acqua micellare e non avendone mai provata una sarebbe un'ottima base di partenza :)
    Dai Tynzia questo periodo no passerà presto vedrai!
    Un bacio e un grande abbraccio!
    Cry

    RispondiElimina
  7. nice post http://differentcands.blogspot.kr/2013/08/whatiwear-competition-winner.html

    RispondiElimina
  8. I prodotti per lo struccaggio anche se non sono naturali e hanno qualche schifezza a mio parere possono andare bene lo stesso, intanto si laverà via tutto :)
    Se capito all'Auchan darò un'occhiata :)

    RispondiElimina
  9. Mai vista, ma voglio provarla! Ci darò un'occhiata!

    RispondiElimina
  10. ho sentito parlar bene di questo prodotto ma l'altro giorno sono andata all'auchan non l'ho mica trovata :( ritenterò!
    ^_^ un bacione cara buon ferragosto!

    RispondiElimina
  11. Mi ispira proprio un sacco questa tipologia di struccante, non ho la benchè minima idea di come usarla però, strucca anche mascara (io uso kiko ed essence, principalmente!)?

    RispondiElimina
  12. Io l'ho provata e mi ci sono trovata divinamente, ottimo prodotto per soli 3 euro!! =)Ci sono anche i latte detergenti della stessa linea e non sono affatto male, soprattutto quello al melograno, strucca bene e ha un profumo DIVINO!!

    RispondiElimina
  13. io l'ho provata e mi trovo benissimo!!!!

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87