martedì 27 agosto 2013

[Review]: Bio Out Dopopuntura Bjobj

Lo so, forse è un tantino tardi per recensire questo prodotto che del resto non è nemmeno un cosmetico, ma ho avuto bisogno dei miei tempi per capire se fungesse bene o meno e quindi, eccomi qui a parlarvi di un roll on che mi ha salvato l'estate: il dopopuntura di Bjobj.

Beh, non sono solita parlare di argomenti del genere, ma so che molte di voi, come me, in estate corrono ai ripari dai morsi di quelle stramaledettisime zanzare, a cui io sono anche allergica. Immaginate dunque la tortura, un solo morso di quella bestiola basta a gonfiarmi tutta ed a ricorrere eventualmente agli antistaminici per poter risolvere il problema ed è per questo motivo che da giugno a settembre dormo perennemente con le piastrine ficcate in corrente e tutti i rimedi del caso per le punture di insetti che sembrano essere attirati da me come se fossi nettare.

Mi sono sempre affidata a rimedi e pomate di origine farmaceutica che a dire il vero non mi hanno mai delusa, ma quest'anno forte del fatto che in giro ci fossero molte meno bestiole degli anni scorsi, ho deciso di lanciarmi nell'acquisto di un qualcosa di estremamente biologico e nuovo, così aprofittando di un ordine fatto su Ecocorner, ho preso lui.


Roll on della Bjobj, marca conosciutissima tra gli amanti del bio.
Rinfrescante ed emolliente, direi che è stato una vera rivelazione. Non pensavo che questo prodotto potesse recarmi molti vantaggi e invece messo dopo le solite punture è stato un toccasana. E' di facile utilizzo, infatti basta svitare il tappo a vite che si ritrova ed applicare direttamente sulla zona interessata, con la pratica pallina, il prodotto nella zona interessata. La consistenza è oleosa e il profumo non dà affatto fastidio.


Dopo pochissimi secondi dall'applicazione, noterete che il prurito è quasi sparito e qui vi rendete conto di quanto sia forte la sua azione lenitiva. Basta una sola applicazione del prodotto per non avere più problemi con la puntura ricevuta, poichè anche successivamente non vi darà prurito alcuno in quanto il morso verrà ridotto ad una bollicina piccolissima, quasi inesistente.

Il suo inci è di tutto rispetto ed è il seguente: Helianthus Annuus Seed Oil*, Calendula Officinalis Extract*, Aloe Barbadensis Gel*, Eugenia Caryophyllus Leaf Oil*, Eucalyptus Globulus Oil*, Melissa Officinalis Extract*, Tocopheryl Acetate, Citral, Geraniol, Linalool, Limonene, Citronellol, Eugenol, Isoeugenol. * da agricoltura biologica

Il contenuto è di 20 ml e per quanto possa sembrare poco in realtà è anche troppo, persino io non sono riuscita a consumarlo ancora. In sostanza mi son trovata davvero molto bene e lo ricomprerò sicuramente l'anno prossimo, anche perchè ho speso una cifra in meno utilizzando solo lui alla modica cifra di € 4,90.

Voi che rimedi utilizzate a tal riguardo? Avevo sentito parlare anche dell'olio di Neem ma non ne ho mai fatto uso. Se avete consigli, lasciatemi un commento e ditemi cosa utilizzate per far fronte al problema, ne sarei davvero molto lieta.

Alla prossima!

 

14 commenti:

  1. E' da tenere in conto per l'anno prossimo allora :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, prenderlo adesso non ne vale la pena!

      Elimina
  2. io mi trovo benissimo con il ribes in goccie, lo compro in erboristeria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo andare a guardare le proprietà del ribes, interessante...!

      Elimina
  3. Io quest'anno non sono stata punta tantissimo...mi hanno graziata per la prima volta nella vita :) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io sono stata graziata rispetto agli anni passati, per fortuna!

      Elimina
  4. Io ODIO le zanzare con tutto il cuore e nonastante in casa abbia zanzariere ovunque queste maledette riescono ad entrare in un modo o nell'altro e mi divorano ç_ç.
    Di solito uso il gentalin beta ma essendo cortisonico cerco di sopportate il prurito (che mi fa uscire di testa).. Il prossimo anno opterò per questo prodotto!
    Come sempre ottima recensione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tesoro, se hai questo problema prendi questo e puoi applicarlo quante volte vuoi essendo naturale, anche se vedrai, non ne avrai bisogno :)

      Elimina
  5. Ottimo consiglio, ne terrò conto il prossimo anno!!

    RispondiElimina
  6. Io proprio oggi ho ricomprato il mio fedele spray lozione anti puntura del brand Vape, lo vendono un po dovunque, è l'unico che riesce a non farmi sbranare viva hahaha le tiene ben lontane, questo prodotto che tu usi è ottimo perchè quando esco capita che mi beccano :/ ma di solito io uso qualcosa che le allontani..

    LaViperaInRosa
    LaViperaInRosaFacebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho usato i prodotti della Vape sia anti che dopopuntura e mi ci son trovata bene ma come ben saprai l'inci fa veramente schifo! Certo sono validissimi, chi lo mette in dubbio però se per lo stesso prezzo, anzi anche meno, posso avere un prodotto dall'inci verde ed efficace alla stessa maniera, di certo la scelta ricadrà su di lui :)

      Elimina
  7. ahahah io di solito segno le croci, o ci metto il limone....sì sono rimedi un po' barbari! Altrimenti metto il gel d'aloe e su di me funziona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io adottavo questo sistema "barbaro" meno che per il limone, ma mi cospargevo di Alchool...è peggio?? XD In pratica se ero vicino ad una fonte di calore, potevo rischiare di prender fuoco XD

      Elimina

Blogger Template Designed by Elisha87