venerdì 2 agosto 2013

[Review]: Monoi de Tahiti Crema doposole viso idratante Bottega Verde

Se c'è una fragranza che in particolar modo mi fa sentire e vivere l'estate, quello è il profumo di Monoi. Simbolo del fascino esotico delle donne polinesiane che fa mi immaginare di essere in una di quelle palafitte immersa nel mare, nella splendida [a dirsi dalle foto, io non ci sono mai stata purtroppo] Polinesia. Tra noci di cocco, banane e tabacco io immagino di essere inebriata da questo profumo mentre la brezza marina mi sfiora i capelli e mi coccola la pelle. Se non avete idea di cosa sto parlando, allora vi lascio l'immagine mentale che in questi giorni mi accompagna...


Bene, abbandoniamo per un attimo questi dolci e rilassanti pensieri per parlare invece di una crema per il viso, pensata in maniera specifica come doposole che sto usando da un bel pò di tempo e che mi ha colpito in particolar modo.


In un sabato pomeriggio italiano, mi son trovata in quel dì in un negozio Bottega Verde ad annusare una crema, nella scelta tra un solare ed un altro, al profumo di Monoi ignara persino del fatto che la casa cosmetica [è giusto definirla così?] avesse ideato una linea ad esso dedicata. A quanto pare esiste da anni ed io ne ero all'oscuro...ora è tempo di rifarmi! Senza pensarci troppo, cercavo giusto una crema idratante per l'estate che fosse leggera e si preoccupasse di prolungare l'abbronzatura così mi son ritrovata in cassa a prendere, ad una cifra ridicola questa crema che tanto mi sta piacendo.


L'unica cosa a preoccuparmi era la promessa di idratazione, poichè avendo una pelle mista ho avuto timore che se la crema avesse mantenuto la sua parola [come non sempre accade], risultasse sul mio viso troppo grassa e quindi inutilizzabile soprattutto adesso che c'è un caldo immane e si suda pur stando fermi. Per fortuna la promessa di idratazione, seppur vera non è evidentemente così forte da rendere la mia pellaccia unta. Cerco di utilizzare questa crema dalla consistenza molto leggera e fresca soprattutto dopo l'esposizione al sole per averne maggior giovamento ed infatti se la utilizzo normalmente come crema viso questa dopo un pò comincia a darmi fastidio soprattutto se le temperature [tipiche di questo periodo] sono molto elevate poichè talvolta potrei avere una fuoriuscita di sebo maggiore, mentre se la uso dopo l'esposizione al sole [anche dopo una passeggiata, se non sono truccata], quando la pelle ha bisogno di essere idratata maggiormente,questo non accade.


Ciò che mi piace molto di questa crema a parte la profumazione, è la facilità con cui si assorbe. L'azienda la consiglia a tutti i tipi di pelle ma io non mi sento di consigliarla a tutti. Credo che chi ha una pelle secca possa trovarne vantaggio e probabilmente anche chi come me ha una pelle mista con qualche zona tendenzialmente secca ma visto che la sua funzione principale è l'idratazione, credo che per le pelli grasse non sia indicata. Ovviamente questa è una mia teoria, che potrebbe tranquillamente essere smentita da chi ha la pelle grassa e l'ha utilizzata senza problemi [fatemi sapere, eh].

Se ve lo state chiedendo, sappiate che fungendo da doposole ho pensato di utilizzare questa crema anche per il resto del corpo dopo una lunga esposizione al sole e mi ci son trovata comunque bene. Per la fine dell'estate questo barattolo deve essere bello che finito ergo siccome per il viso sarebbe troppo prodotto da usare, ho deciso di investirlo anche in altri usi. Come crema corpo funziona benissimo!

Ovviamente questo sarà uno dei prodotti che verrà in valigia con me, conto di comprare non dello stesso brand poichè non credo esista [ma forse sto dicendo l'ennesima cavolata] anche l'acqua profumata della stessa linea, solo al pensiero...che goduria!

Mentre ancora vaneggio e mi perdo nelle immagini di paradisi terrestri, vi mando un bacino.

Aloha!
[e magicamente siamo alle Hawaii, ma ci stava bene]





17 commenti:

  1. ah come amo il monoi! *_* Una volta vivevo perennemente con l'acqua di profumo al monoi di fitocoose (se non l'hai mai provata, DEVI AVERLA! :)), purtroppo poi ho iniziato a diventare delicata e a non sopportare i profumi di nessun tipo, per cui, addio alla mia amata ç_ç
    Questa crema l'ho bramata tanto, ma ora che ho fatto l'ordine non l'ho presa perchè mi sono accorta che conteneva alcool... però mi sono consolata con quella corpo *_* non vedo l'ora arrivi il paccozzo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esiste un'acqua profumata al Monoi di Fitocose? *.* Ok devo averla!

      Elimina
  2. ciao cara ...il monoi ha una profumazione davvero divina...che mi riporta con la mente in caldi ed esotici paradisi...
    i prodotti BV non mi piacciono molto...però sembra che tu ti sia trovata bene ...magari la provo...io ho la pelle...mediamente secca
    xoxo
    buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, generalmente con i prodotti Bottega Verde mi ci trovo bene ^_^

      Elimina
  3. prova a vedere dalla Yves Rocher che l'acqua profumata ce l'hanno di sicuro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii, ho anche uno sconto infatti per poterla prendere <3

      Elimina
  4. Una crema che proverei anche io...anche solo per il profumo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne vale la pena anche solo per quello se ami il profumo di monoi *_*

      Elimina
  5. Avevo intravisto questa linea da Bottega Verde ma non ho mai provato nulla, se non sniffato i tester.
    Se è adatta anche a chi ha la pelle solitamente secca potrei anche adoperarla come crema visto per questi periodi (in cui , comunque, è richiesta meno idratazione).
    Grazie per questa review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari se ti capita uno sconto, come è successo a me, dalle una chance :)

      Elimina
  6. Esiste di Yves Rocher l'acqua profumata al monoi... e anche l'olio!!!

    RispondiElimina
  7. Monoi :Q___ io non l'ho mai vista sai??? la prossima volta che capito da bottega verde guardo!! *-*

    RispondiElimina
  8. inutile dire che adoro il profumo del monoi!! *.*

    RispondiElimina
  9. Uh non sapevo della linea Monoi di Bv! Poi a casa proprio oggi mi è arrivato il coupon con il 60% di sconto sulla prossima spesa, andrò subito in perlustrazione :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  10. monoi...me vuole!!! *-* anche io non ero a conoscenza di questa linea. Mannaggia a BV :D però ho la pelle grassa...se mi dici che forse non è adatta...sai, mi fido più di te che delle aziende :D

    RispondiElimina
  11. Monoi *__________* Potrei decidere di provarla anche soltanto per la profumazione :D

    RispondiElimina
  12. di questa linea mi è piaciuta molto di più la crema corpo che ti straconsiglio.... con la crema viso invece non mi trovo benissimo perchè se la applico come dopo sole e dopo aver fatto la doccia, e metti anche che magari mi sono anche un po' bruciata o meglio arrossata, invece che darmi sollievo mi brucia un sacco aiaiaiaiiiiiiii
    la sto utilizzando anch'io per il corpo visto che quella l'ho finita ^_^

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87