mercoledì 7 agosto 2013

[Rubrica: Ogni acquisto un capriccio Luglio 2013]: Flat Perfection Neve Cosmetics

Tanti auguri a noi, 
Tanti auguri a noi, 
Tanti auguri a Tynzia&Claire
Tanti Auguri a noi!

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica Ogni acquisto un capriccio in collaborazione con Claire che questo mese compie il suo primo anno di vita. Sembra ieri, eppure quest'avventura è iniziata esattamente un anno fa e credo vivamente che se oggi siamo qui a festeggiare questo traguardo è gran parte anche merito vostro che ci avete sostenute, incoraggiate e spronate ad iniziare ma soprattutto a portare avanti questo progetto. Non smetterò mai di esservi riconoscente e di ringraziarvi quanto necessario. 

In questo nuovo appuntamento speciale, voglio parlarvi per l'appunto di un mio acquisto capriccioso. E' un prodotto che bravamo già da un pò e di cui oggi voglio darvi semplicemente le prime impressioni poichè recensirlo al momento mi è impossibile dal momento che lo posseggo da pochissimo tempo. Ecco di cosa sto parlando...


Sono reduce di acquisti eco-bio in termini fondotitosi già dalla scorsa stagione, quando decisi di approcciarmi ad essi con il fondo in polvere libera di Benecos e il fondo liquido di Lavera. Con la stagione estiva però, la mia pelle è cambiata, come normale che sia, diventando sia più grassa che più scura. Pertanto il fondo il polvere che avevo precedentemente acquistato è stato un ottimo alleato in termini di sudorazione poichè con il caldo mi vien meglio mettere qualcosa che non sia in crema, ma allo stesso tempo era diventato troppo chiaro causa abbronzatura, ergo necessitavo di qualcosa che fosse nettamente più scuro, ma altrettanto efficace. Neve Cosmetics, qualche tempo prima, era riuscita a catturare la mia attenzione con i suoi nuovi fondotinta compatti e quale occasione migliore per provarli?


Ho tanto rimuginato più che sull'acquisto, sul tono da considerare e grazie alla mia amica Elisa di Make Up for Breakfast, sono riuscita finalmente a capire in primis il mio sottotono, in secondo luogo il colore della mia pelle [si, inorridite pure e chiamatemi scema, ma io non l'avevo di certo capito]. Comprese le mie caratteristiche, punto dritta all'acquisto del Flat Perfection provando, come mi era stato suggerito, il Tan Neutral.

Neve Cosmetics, come molte di voi già sapranno, considera solo 3 tipi di sottotoni: rose, neutral e warm. Io sono una neutral e ci ho messo un bel pò a capirlo considerando che acquistavo ogni volta fondi dal sottotono warm. Se non sapete qual'è il vostro sottotono [mi rendo conto della palese difficoltà a scoprirlo], vi consiglio di non affidarvi troppo alle diverse teorie che vi sono in giro, poichè io stessa attraverso esse sbagliavo. Molteplici sono i fattori che determinano il sottotono della propria pelle e ridurre il tutto a quelle quattro regolette che si trovano in giro per il web, ho capito che è una cosa sbagliatissima. Io sono stata aiutata da due amiche MUA [Simona ed Elisa] e sono stata quindi fortunata, ma se non avete la possibilità di chiedere, cercate di scoprirlo mediate l'esperienza senza escludere nessuna ipotesi. 

Come avrete capito, questo fondotinta è stato per me una rivelazione. La coprenza è medio/bassa e nonostante tutto, nel mio caso, riesce a coprire alla perfezione eventuali rossori e piccoli brufoletti ergo lo reputo ottimo. Per una coprenza maggiore vi consiglio di applicare un correttore prima, ma di solito io mi occupo di questa pratica solo nella zona delle occhiaie, me ne infischio delle altre cose. Fa troppo caldo e meno metto, più leggera è la mia base e meglio è. Come vi dicevo, uniforma bene la pelle rendendola liscia e delicata al tatto

Avevo letto in precedenza, diverse review che esprimevano il loro disappunto in quanto a polverosità dello stesso e francamente mi aspettavo chissà quali nubi polverose invadessero la mia camera sporcando ogni cosa ed invece mi son dovuta ricredere. Si tratta di un prodotto in polvere compatta e mi sembra palese che se lo si sfrega possa produrre polvere, ma basta utilizzare il giusto pennello ed il gioco è fatto. Personalmente amo stenderlo con il catbuki sempre di Neve, che ha delle setole così fitte da riuscire ad incamerare anche l'eventuale polvere che se ne ricava quando vi si passa il pennello sulla cialda evitando in questo modo inutili ed eventuali sprechi. Per avere un incarnato uniforme è necessario per me un'unica passata, quindi un unico movimento circolare sulla cialda e sono a posto.


In termini di durata è ottimo. Io ho cominciato ad usarlo con un caldo eccessivo e con temperature che hanno sfiorato i 40° senza avere nessun problema. Non ha formato chiazze, non ha creato grumi ed è durato anche fino a 5 ore, senza che sbiadisse del tutto. Ha un finish molto luminoso, probabilmente come mi è stato fatto notare, per via della MICA al secondo posto nell'inci, ma non vi preoccupate non brillerete di luce propria come i vampiri della Mayer. L'unica cosa che si noterà sarà il vostro viso più luminoso e radioso.

Mi scuserete se non vi ho proposto lo swatch ma essendo dello stesso colore del mio incarnato è stato praticamente impossibile fotografarlo. Sto sperimentando questo fondo in tutte le salse [riuscirò a provarlo anche bagnato?] e mi sta piacendo veramente tanto. Prenderò altro tempo per farne una recensione vera e propria, quindi non vi svelo ancora le ulteriori caratteristiche che ho notato in esso, rimandandovi ad una review successivamente. Vi lascio la foto di qualche make up, mentro ho su il Flat così da farvi un' idea...


Prima di salutarvi vi lascio all'articolo di Claire che potete leggere cliccando qui.

Alla prossima puntata!



34 commenti:

  1. leggo tantissime reviews positive su questo prodottino,che quasi quasi mi sto convincendo della sua validità e necessità,su quest'ultimo punto non è mica difficile ahhahah...ma ero anche tentata per prendere qualcosa di jade minerals....neve o jade??????dubbio amleticoooooo T____T
    bellissima la nuova grafica ;)
    bacio biddazza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io nel dubbio ho preso entrambe le cose XD
      Bacioni anche a te bonazza!

      Elimina
  2. Io ho dei serissimi problemi nel trovare il colore giusto per il mio fondotinta.. ho una carnagione abbastanza strana, quasi olivastra, comunque scura, d'estate mi abbronzo tantissimo. So per certo di non avere sottotoni rosa, poco ma sicuro, e ho sempre pensato di averli gialli, quindi caldi, però boh. Finora nessun fondotinta che ho provato era perfetto per me..
    Per quanto riguarda i cosmetici naturali, anche io volevo dare loro qualche chance, per esempio a prodotti per il viso, perchè non mi interessa particolarmente che ombretti o mascara (ma a dirla tutta neanche blush) siano naturali, ma ciò che va a stretto contatto con il nostro viso, quindi il fondotinta, mi piacerebbe che fosse il meno "dannoso" possibile.. Non vedo l'ora di leggere una review approfondita se la farai così da capire se questo fondo fa per me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da come descrivi la tua carnagione sembra essere uguale alla mia e anche io ho creduto per diverso tempo di essere gialla ma non è così. Convengo con te la questione sui cosmetici naturali, truccandomi tutti i giorni ho avuto l'esigenza di avere a che fare con qualcosa che non nuocesse troppo alla mia pelle. Attualmente non posso fare una review completa di questo fondo ma ci tenevo a dare le mie prime impressioni che da quanto avrai capito sono totalmente positive :)

      Elimina
    2. Potresti provare da jade minerals. Attualmente ci sono i samples a 5 euro. Io sono chiara e ho preso il light e ho scoperto che il.sottotono olivastro mi sta perfetto!

      Elimina
  3. Auguri per il compleanno della rubrica mia cara :D

    RispondiElimina
  4. Tynzia io l'ho bocciato nella mia review solo per la durata...purtroppo a me è durato SCARSO 2 MESI...Giuro!!! e 15 euro....son troppini!!!Dopo aver visto la durata...ho sempre optato per la polvere libera!ahahuauha

    P.S Auguriii x la RUBRICA!!!:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che a molte persone è finito in fretta, io personalmente ce l'ho da circa 15 giorni e non ho ancora visto il fondo della cialda. Che peccato ti durasse così poco, a me dura molto di più di quello Benecos in polvere libera :)

      Elimina
    2. :D...io in polvere libera il primo che provo lo stò usando ora ed è..il JadeMinerals!!! :D..vedremooo!!...

      P.S la ragazza della mia bioprofumeria mi sconsigliò qll Benecos perchè è più una Cipria che un fondo...e quindi ha poca coprenza e si consuma mooolto più in fretta [Rispetto ai Neve in polvere libera]!!! Però qll Benecos prima o poi lo proverò!!mmmm sisi!!! :) :*

      Elimina
    3. Sisiiii lo sò!! ho letto la review!!! :D

      Elimina
  5. Ma come ti omogeneizza bene l'incarnato *-* in questo periodo forse per me non sarebbe l'ideale (perché mi son coperta di brufoli) ma più avanti...chi lo sa ^-^

    ps: eppi bordei a noiiii!

    RispondiElimina
  6. troppo leggero per me credo infatti non lo compro a tes ta benissimo e copre tutto *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh quando passi qui per me è sempre un piacere. Ti piace dunque l'effetto che mi fa? Sto meditando di prendere il Medium per l'inverno :)

      Elimina
  7. Appena mi andrà via questo filo di colore che ho e capirò il sottotono me lo prendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sottotono è un'impresa un pò per tutte XD

      Elimina
  8. io purtroppo non ho la pelle da fondo compatto né da fondo minerale, se non qualche raro giorno d'estate in cui ho la pelle leggermente lucida, ma altrimenti l'effetto non è un granché ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai la pelle molto secca? Io d'inverno quando la pelle reclama idratazione, unisco il fondo minerale alla crema viso. Il risultato resta soddisfacente :)

      Elimina
  9. Che bello make up, sei bravissima tu!

    Giveaway on the blog:
    http://www.cultureandtrend.com/2013/08/giveaway-romwe-dresses.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma grazie!
      Però Jessica la prossima volta niente link di spam ;)

      Elimina
  10. questo è uno di quei prodotti che sto puntando da un pò ma che non mi decido mai a prenderlo,sarà per la colorazione,non riesco ancora a capire quale sia quella adatta a me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ci ho impiegato un secolo e mezzo però alla fine ho trovato il mio colore da inizio abbronzatura! È stata una manna dal cielo questo fondo!

      Elimina
  11. quanto mi piacerebbe provare questo prodotto...prima però devo finire quale prodotto vecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla tanto per fortuna è in permanente. Hai tutto il tempo che vuoi :)

      Elimina
  12. anche io sono d'accordo, tutta questa polverosità non la vedo! per ora l'ho abbandonato perchè sono diventata troppo scura (paroloni) per il light...ci rivedremo a settembre!

    mi piace un sacco la nuova grafica ♥ [ti ho taggata da me, sapevilo]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai, io mi aspettavo chissà quali polveri volanti e invece tutto sommato tutta questa polvere non va sprecata...bah!


      Son contenta che ti piaccia la nuova grafica e scusami se rispondo soltanto adesso [cattiva Tynzia] e grazie mille per il tag <3

      Elimina
  13. Ormai sono fissatissima, lo vorrei provare pure io, però resisto strenuamente perchè ultimamente ho davvero esagerato con gli acquisti ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bea, che piacere averti qui!
      Effettivamente resistere al richiamo di questo fondo è davvero complicato ma si aprono scommesse, quanto tempo riuscirai a durare? Hahahaha scherzo! Io son caduta quasi subito in trappola!

      Elimina
  14. Cccciao!! :) pensavi davvero che non sarei passata, ammettilo! E invece eccomi qui! Mi spiace ragazza, da ora in poi dovrai sorbirti i miei commenti muahahahah (tuoni e lampi in sottofondo, please! )
    Ok, l'abbozzo xD
    Questo fondo mi intriga tantissimo, e sono decisissima ad acquistarlo, ma non riesco a trovare rivenditori fisici ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macciao!
      Eh beh effettivamente un margine di speranza che tu potessi passare c'era e quindi sono felice di ritrovarti qui e sono ancor più contenta di "sorbirmi" [come dici tu] i tuoi commenti. Insomma, non poteva andarmi meglio :)

      Di dove sei tu? Possibile non ci siano rivenditori in zona? :)

      Elimina
    2. Macciao!
      Eh beh effettivamente un margine di speranza che tu potessi passare c'era e quindi sono felice di ritrovarti qui e sono ancor più contenta di "sorbirmi" [come dici tu] i tuoi commenti. Insomma, non poteva andarmi meglio :)

      Di dove sei tu? Possibile non ci siano rivenditori in zona? :)

      Elimina
    3. Eh, dovevo cercare una connessione migliore ;)
      Sono del centro della toscana, ma non ho trovato elenchi di rivenditori o simili... :(

      Elimina

Blogger Template Designed by Elisha87