mercoledì 11 settembre 2013

[Blaterando di...] I prodotti finiti del mese di agosto 2013 #3

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con i prodotti finiti del mese. Mi scuso per il ritardo con cui pubblico questo post ma, chi mi segue sulla pagina facebook ne è già al corrente, purtroppo sono stata un periodo abbastanza lungo di tempo con il piccì rotto, ergo non mi era possibile aggiornare il blog.

Questo mese, complici le vacanze, ho fatto fuori un bel pò di prodotti.



Bagnoschiuma Pupa: acquistato al Pupa Outlet qualche tempo fa e divorato in meno di un mese. Questo doccia gel profumato ha rapito con il suo profumo tutta la famiglia. Sul retro della confezione è possibile prender nota delle fragraze in esso contenute. Suddiviso in tre parti: testa (Arancia amara, Limone, Cedro e Rosmarino), cuore (Lavanda, Neroli, Rosa) e fondo (Fava Tonka, Ambra grigia, Musk). Delicato sulla pelle, lascia la sua scia per un pò di tempo. Il suo profumo non è fastidioso, al contrario molto dolce e gradevole.

Dove go fresh: al profumo di Grapefruit e lemongrass, questo deodorante sembra non farmi allergia. Sebbene dia tregua al mio naso, non sono ancora soddisfatta però e sono dunque alla continua ricerca di qualcosa di estremamente bio [che in seguito vedrete, poi ho trovato]. Certo, non contiene Alcohol, ma il suo inci è il festival delle schifezze e sapete bene quanto io ci tengo almeno sotto questo aspetto a salvaguardare pelle e ambiente.

Intimo e Bagnoschiuma Nour: grazie al loro formato travel size, è stato comodissimo trasportali in aereo durante la mia mini vacanza a Barcellona. L'alta percentuale di olio di alloro si fa sentire più che mai, lasciando la pelle liscia e morbida. Davvero degli ottimi prodotti, un bel 10 + va in particolar modo al sapone intimo, ideale - come la stessa azienda suggerisce - per le mucose genitali maschili e femminili, grazie al ph 3,5 protegge il benessere delle mucose e la loro resistenza a germi patogeni.

Shampoo all'extravergine La Saponaria: per non essere ripetitva, basta cliccare qui e qui per leggerne tutte le info a riguardo.

Crema viso Equilibra: senza troppi giri di parole non mi è piaciuta molto, infatti sono felice di averla finalmente terminata. Ha una profumazione a mio avviso pessima, ma se siete fan dell'aloe vera, al contrario mio vi piacerà molto. Questa crema infatti ha il 40% di Aloe Vera, che nell'inci troviamo in prima posizione, senza profumazione aggiunta. E' priva di paraffina, parabeni e petrolati e contiene olio di mandorle dolci, vitamina E e filtro solare. Insomma, dalla descrizione sembrerebbe una signora crema, che però a me non è piaciuta perchè non ha danneggiato la mia pelle, ma non ha apportato nemmeno migliorie e/o giovamento ergo la reputo inutile. Metterla o non metterla è stato esattamente la stessa cosa.

Crema solare viso Rilastil 50+: una buona crema, utilizzata più che da me, dal fidanzato. E' stata un'ottima alleata durante le lunghe escursioni sotto al sole in vacanza sia se messa sul viso (da me), sia se applicata sul cuio capelluto (dal fidanzato) ond'evitare insolazioni. Molto pastosa e di rapido assorbimento, bastava una piccola quantità per soddisfare tutta la zona da proteggere.

Primer occhi Essence: comprato decenni fa e finalmente terminato. Amato, adorato e poi sostituito con qualcosa di qualitativamente migliore. Molti lo amano, altrettanti lo odiano, ma per leggere cosa ne penso io, basta cliccare qui.

Natural multi effect mascara Benecos: era ora che lo finissi, mi è durato davvero un secolo e mezzo e ne sono soddisfatta soprattutto se lo rapportiamo alla qualità e al prezzo. Ai miei tempi mi è piaciuto molto più di altri mascara che successivamente poi, ho sostituito con qualcosa di migliore ma purtroppo non bio. Ecco in ogni caso cosa ne penso a riguardo -> qui.

2 in 1 eyeliner pen Essence: mi rendo conto di non aver mai dedicato un post a questo prodotto e non so manco io perchè. Durato relativamente poco, non ha soddisfatto le mie aspettative. Questo eyeliner in penna a due punte, da una parte sottile, dall'altra più doppia era di un nero scialbo che di più credo non si può. Solo la parte con la punta più spessa era di un nero più intenso ma visto che non la usavo quasi mai, mi era praticamente inutile. Da quanto avrete chiaramente dedotto, questo prodotto per me è bocciatissimo. Anzi, se avete da consigliarmi qualcosa di buono, fatelo pure nei commenti, sono alla ricerca di un buon eyeliner in penna.

Avrei voluto racchiudere in un unico post i prodotti finiti di agosto e settembre ma vista l'innumerevole quantità di prodotti che avrei dovuto poi fotografare, ho preferito staccare per non dare luogo a nessun post epico che vi sareste scocciate di leggere. Mi rendo sempre più conto che da quando ho intrapreso questo tipo di post, mi impegno a finire i prodotti con più costanza e soprattutto mi sono utili per fare mente locale su cosa prendere ond'evitare inutilità.

E voi quanti prodotti avete terminato questo mese?

Alla prossima













18 commenti:

  1. Ciao cara
    hai finito parecchi prodotti complimenti. Questi post sono utili a noi che li scriviamo e chi li legge così può orientarsi magari su nuovi acquisti. Anche per agosto è stato molto proficuo settembre non lo quanto lo sarà. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, son tre mesi che finisco sempre un sacco di prodotti e ne ho abbastanza anche per settembre *_*

      Elimina
  2. Io ho la penna eyeliner normale da una vita e non finisce!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale sarebbe? A me piaceva un tempo quella di una linea di Essence di cui non ricordo il nome ma attualmente è fuori produzione.

      Elimina
    2. Quella della collezione permanente, non ricordo come si chiami!

      Elimina
  3. io nel mese di settembre mi sa che finirò ben poco XD
    comunque non ho mai sentito quel bagnoschiuma di Pupa ma mi ispira tantissimo leggendone la profumazione!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho già qualche prodottino terminato sebbene siamo a malapena a metà mese *_* Quello stesso bagnoschiuma, lo sto usando al miele adesso...divino!

      Elimina
  4. Io ho terminato alcuni detergenti viso ( purtroppo in mini size, lol ), sto terminando uno scrub, ho finito alcuni tonici ed uno scrub labbra. Non tantissimo, ma almeno sto migliorando :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, non è poca roba e in ogni caso è un buon inizio!
      Forza Fede!!!! :-)

      Elimina
  5. Ma tesoro che brava che sei.. io mi sono arenata e il mio programma di smaltimento è andato a farsi friggere..

    Credo proprio di dover recuperare!
    Il bagnoschiuma di Nour è piaciuto tantissimo anche a me!
    Lascia la pelle morbida come le chiappe di un bimbo! :D


    Baci tesor! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sua alta percentuale di olio si sente ed è meraviglioso *_*
      Daiiiii, su! Riprendi le rendini in mano del tuo programma di smaltimento, sono curiosa poi di venire a leggere il post :)

      Elimina
  6. Bravissima ne hai finiti un sacco *_*
    Io devo ricominciare a darmi da fare seriamente ^_^

    RispondiElimina
  7. Bel lavoro! Tanta gente finisce meno cose in estate, invece te sei stata bravissima ;) e poi hai finito pure il make up, vale doppio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Piper!
      Io in realtà per non cadere nella rete di chi non finisce nulla, ho portato con me in vacanza le cosine che avevo in mente di smaltire. Quando finisco il make up, sembra che riesca a redimere il peccato che compio quando ne acquisto in maniera smisurata XD

      Elimina
  8. sei stata bravissima anche tu! Finisci sempre tanto make up! :) brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giò *_* Anche i tuoi prodotti finiti sono tantissimi, bravissima anche tu!

      Elimina
  9. Anche a me non piacciono le creme equilibra, uso giusto il gel d'aloe e un burro corpo! :)

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87