lunedì 23 settembre 2013

[Review]: Campionatura Alchimia Natura MirtilloVen Gel - Capelli di luce olio - Olio di mandorle dolci

Con le prove campioncino è impossibile fare delle recensioni, su questo non ci piove ed io stessa quando mi arrivò il pacchetto di Alchimia Natura restai un pò allibita dalla quantità, se ben vi ricordate. In realtà però, il mio fu un vero errore in quanto considerai poco o nulla che la campionatura che l'azienda mi aveva inviato  fosse composta per la maggior parte di oli, dove si sa, ne bastano veramente poche quantità nell'uso, ergo la possibilità di ricavarne molte applicazioni. Per questo motivo mi son permessa di denominare 'review' questo articolo, dal momento che la quantità di prodotto usata è stata a mio avviso sufficiente per potermi fare un'idea dei prodotti provati. 


Mi dispiace rifilarvi le stesse identiche foto della volta scorsa, ma francamente non sono riuscita a farne altre quindi credo che dobbiate accontentarvi ancora una volta di queste. In compenso però, da oggi trovate il mio piccolo logo sotto le foto [Elisa Santa subito!], applicato non per ragioni particolari, ma perchè secondo me fa molto profescional, almeno a vederlo negli altri blog!

Nella stessa sequenza della scorsa volta, prendo a parlarvi ad uno ad uno, per quel che si può, dei prodotti che l'azienda gentilmente mi ha inviato, partendo dal prodotto che meno pensavo potesse servirmi.


MirtilloVen è un gel contenente un'altissima percentuale di tintura madre di Mirtillo Selvatico che conferisce un bel color vinaccia al prodotto. Mirtillo Ven è indicato per chi soffre di gambe gonfie e capillari fragili, poichè le proprietà dell'Ippocastano e dell'Amamelide, contenute al suo interno, sono astringenti e vasoprotettive. Quando per la prima volta arrivò tra le mie mani, la prima cosa che pensai è che non mi fosse servito praticamente a nulla, in quanto a 25 anni non si soffre di gambe gonfie e capillari fragili ed inutile dirvi che mi sbagliavo di gran lunga, sia perchè la mia migliore amica ancor più piccola di me ne soffre, sia perchè potrebbe capitare in qualsiasi occasione, come ad esempio dopo una lunga passeggiata, di aver bisogno di sollievo alle gambe, come infatti è successo. La consistenza ovviamente è gelatinosa ed infatti una volta che il prodotto è asciutto, le gambe sono leggermente appiccicaticce, sensazione questa che non mi piace ma compensata dal sollievo e dalla freschezza, grazie alla menta piperita, che dona. La profumazione a me personalmente non piace molto, trovo sia veramente troppo forte ma vale la pena adoperarlo nonostante tutto.


Capelli di luce pensavo fosse un prodotto che avrebbe entusiasmato il mio animo ma soprattutto i miei capelli invece così non è stato in quanto essendo indicato a mio avviso per capelli secchi, sui miei lasciava soltanto una sensazione di unto davvero poco piacevole. Avendolo portato con me in vacanza dunque, ho ben pensato di farlo provare alla mia migliore amica che ha capelli ricci e tendenti al secco, in modo da capire se almeno sulla tipologia di capello a cui mira, il prodotto funzionasse. I risultati sono stati più che soddisfacenti, in quanto la chioma risulta da subito morbida e lucida ma non unta [nel suo caso ovviamente]. E' stato usato subito dopo ogni shampoo sui capelli ancora bagnati e vi assicuro che sia al tatto che alla vista i capelli sembravano lucenti già dalla prima applicazione. Favorisce e aiuta inoltre la pettinabilità del capello senza che questo risulti stopposo. Un toccasana per i capelli secchi, ma un nemico per i capelli grassi, inutile dire che ovviamente l'ho lasciato tra le sue mani anche se, credo che se ne fosse impossessata ancor prima che le dicessi di tenerselo, a dire dalla sua espressione soddisfatta.


Dulcis in fundo, l'Olio di Mandorle dolci, ideale per svariati utilizzi cosmetici.
Utile per spignattare, ma anche per essere usato da solo grazie alle sue proprietà emollienti e nutrienti. Semplice olio di mandorle puro, indicato per ogni tipo di pelle ma soprattutto utile alle pelli secche, infatti ho preso ad utilizzarlo su gomiti e talloni che generalmente sono zone dove si accumula maggior secchezza. E' ideale anche contro le smagliature ed infatti viene utilizzato spesso dalle donne post gravidanza per combattere gli inestetismi della pelle. E' indicato anche per i capelli secchi, ma francamente io non ne ho svolto questo utilizzo, sebbene abbia le punte un pò secche. Ho provato diverse volte con oli bio a nutrire le punte ma purtroppo appesantiscono solo i capello che al mio occhio risulta subito sporco.

Ringrazio Chiara per avermi dato l'opportunità di provare questi prodotti e mi dispiace averne dato un giudizio affrettato alla vista delle mini confezioni, ma nella vita non si finisce mai di imparare.

Fatemi sapere se anche voi avete avuto l'opportunità di provare questi prodotti o in generale i prodotti di Alchimia Natura. Io sono incuriosita come una scimmia [ma non era una prerogativa dei delfini?!] dal loro burrone, ma avendo la loro azienda dei prezzi high cost credo che aspetterò e ci penserò ancora un pochino prima di decidere o meno di buttarmici nell'acquisto.

Aspetto come sempre di leggere le vostre esperienze.

Alla prossima.




*Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo. Questo non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo che resta sempre sincera e soggettiva, nel rispetto dei miei lettori e del mio lavoro. Non sono stata pagata per scrivere tale articolo, pertanto ciò che leggete è tutto frutto della mia personalissima esperienza che non è stata fuorviata in nessun modo da tale collaborazione.*

17 commenti:

  1. Anche io inizialmente pensavo di non riuscire a farmi un idea precisa su questi prodotti invece mi sono ricreduta. Io ho provato l'olio di mandorle e il gel come te. Li ho utilizzati senza problemi anche se il gel non mi ha particolarmente colpito. Invece ho amato la crema fior di rosa!! Che vorrei riacquistare *_* peccato che costi un po' :( baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pensavo che il gel non mi sarebbe mai servito ed invece è stato un ottimo alleato per alleviare la stanchezza! I prodotti Alchimia costano un bel pò ma sono davvero buoni *-*

      Elimina
  2. anche io soffro di gambie gonfie...soprattutto la sera quando torno a casa da lavoro...proprio perchè faccio molte ore seduta e il sangue non circola bene...penso che quel gel ai mirtilli lo proverò
    xoxo
    buon lunedì

    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se soffri di gambe gonfie credo che sia l'ideale!

      Elimina
  3. Ciaooo cara!
    Capelli di luce interessa non poco a me visto che ho i capelli secchi.
    Di questa marca mi trovo molto bene con il detergente viso e la crema a fior di pelle ,.per l'estate è una goduria freschissima!

    Grazie mille di questa recensione ❤

    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Io sarei curiosa di provare il burrone *-* Tutto ciò che è cioccolato, arancia, vaniglia e cannella mi fa impazzire!

      Elimina
  4. Anch'io ho ricevuto alcuni prodotti da Alchimia Natura. A loro discolpa posso dire che sono superconcentrati. Anche di crema viso ne basta veramente poca, io ci ho fatto 2 mesi! E poi mi sono trovata sinceramente bene sia come rapporto azienda-consumatrice sia come qualità. Magari fossero tutte così ;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Vorrei provare l'olio di mandorle di questo brand!
    Ma è profumato o possiede la tipica profumazione dell'olio di mandorle?
    Grazie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho provato uno in precedenza di Forsan e come questo a me sembrava non avere profumazioni, almeno non forti.

      Elimina
  6. oooh anche io sto sfornando la recensione di questi prodottini..mi sono piaciuti tanto tanto <3

    RispondiElimina
  7. Che prodotti interessanti...e quanto sono adorabili quelle minitaglie!

    RispondiElimina
  8. Anche io ho provato i loro prodotti e devo dirti che mi sono piaciuti tantissimo! Ho provato anche il "burrone al cioccolato"...lo straconsiglio! un bacione cara!

    RispondiElimina
  9. come te ho ricevuto tre mini taglie ma di prodotti diversi,un tonico un detergente viso e uno snellente,se per i primi però sono riuscita quanto meno a farmi una prima idea,per lo snellente è difficile,visto che la taglia sono riuscita ad utilizzarla una sola volta(vista anche la mole :)
    un bacioooo

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87