lunedì 16 settembre 2013

[Review]: Cipria Fissante All About Matt Essence

Ho una seria difficoltà con le introduzioni. Ogni volta non so mai come cominciare...
Potrei partire da una frase ad effetto, da una citazione alla me, oppure semplicemente salutandovi. Puntualmente però ogni volta mi sento banale, scontata e resto ferma immobile a guardare una pagina bianca, che aspetta di essere riempita ed infine letta, quando chiudo tutto e rimando. Rimanda oggi, rimanda domani, capita di avere recensioni su recensioni da scrivere alle quali manca a tutte un'unica cosa: l'inizio. Ma può essere mai che cominciare dev'essere una cosa così complicata? Eppure, mi frena ogni volta, ed io non so mai cosa scrivere. Se ci pensate però, in questo momento, la difficoltà nel cominciare mi ha fatto produrre in ogni caso un preambolo, un qualcosa che ha sciolto il ghiaccio prima che cominciassi a sproloquiare, come ogni volta accade, di un nuovo cosmetico provato.

Dovrei farneticare più spesso, si. 

Bene, ora che vi ho rotto sufficientemente le cocoones con i miei problemi esistenziali, vi parlo finalmente del prodotto di oggi, una cipria che ho comprato poichè suggeritami dalla ciovane Ciulla, inizialmente pensata come regalo alla mamma, ma comprata alla fine per la sottoscritta in occasione di un viaggio in cui era necessario evitare le polveri, che per giunta odio a morte.


Le ciprie non sono il mio forte. Non ne posseggo molte, in sintesi non le ho mai prese seriamente in considerazione fino a quando non ho scoperto essere essenziali per il mio viso, soprattutto in estate. Ne ho provate diverse e nessuna mi era mai piaciuta veramente tanto quanto questa. La mia prima cipria in polvere compatta, Halleluja! Possedevo lei, che non è altro che il suo corrispettivo in polvere nel vecchio formato e devo dire che a causa della mia pelle in continuo mutamento, non mi è stata di grande aiuto. Quest'ultima invece sembra avere una marcia in più, sembra meno polverosa una volta stesa sul viso, ma forse potrebbe dipendere dal fatto che con quella in polvere non sono propriamente un genio nel dosaggio e quindi finisco per imbiancarmi più che opacizzarmi. Ho comprato questo prodotto qualche mese fa, quindi il suo utilizzo si è verificato durante una stagione calda, dove anche la cipria in polvere mi dà soddisfazioni, quindi attendo la stagione invernale prima di incoronarla a regina, ma già il fatto che sia compatta la rende per me, migliore.


Ho cominciato ad usare questa cipria, quasi in concomitanza con l'utilizzo di questo fondotinta e in maniera assai bizzarra. In genere, si usa applicare fondotinta, correttore [e/o viceversa] ed infine la cipria per opacizzare l'incarnato. Beh, io da un errore di sbadataggine, mi son ritrovata ad applicare prima la cipria e poi i restanti prodotti, scoprendo che mi ci trovo meglio e che la pelle riesce a trattenere molto di più la polvere prima di decidere, nell'eventualità, di lucidarsi [...ora magari qualcuno mi dice che ho fatto la scoperta dell'acqua calda e che in realtà ho sempra sbagliato tutto applicandola alla fine XD].

Sembra essere adatta ad ogni tipo di pelle, ma in realtà io non so se una pelle secca possa riuscire a tollerare un prodotto che la secca ulteriormente. Io la utilizzo principalmente sulla famosissima e celeberrima zona T [mento, naso, fronte] in vista della lucidità che si forma. 


La texture è matt, ma lo suggerisce il nome stesso del prodotto e non è troppo polverosa. Sebbene sia di colore bianco, quando verrà applicata sul viso vi rendete conto del fatto che sia incolore anche se, se si eccede nel suo utilizzo, potreste ritrovarvi la faccia un pò troppo schiarita e bianchiccia. La durata è molto buona, riesco a metterla prima di uscire ed a non fare più ritocchi anche se sono fuori casa per diverse ore.

In sostanza mi ci sono trovata veramente bene e per questo motivo resta da tempo l'unica cipria che sto utilizzando, anche se ne dovrei finire diverse. Pensavo per la comodità della sua compattezza, di pressare quella in polvere che posseggo per poterla così finalmente utilizzare con più costanza ed infine finirla. Spero non deluda le mie aspettative in inverno, anche se son convinta che esageravo io con la quantità di prodotto anche con la sua compagna, bah...vedremo.

Se cercate una buona cipria con un prezzo veramente basso, credo che questa sia l'ideale.

Fatemi sapere se l'avete provata e come vi ci siete trovate.

Alla prossima






32 commenti:

  1. Devo assolutamente comprarla, cerco una cipria bianca da un bel pò e credo che questa sia ottima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi dimmi come ti ci sei trovata se ti va ;)

      Elimina
  2. io per fortuna con le polveri non ho problemi perciò utilizzo l'amata Hollywood di Neve Cosmetics :) questa temo di non riuscire a dosarla e sembrare bianchissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di Neve C. ho provato la Dewy.
      Le polveri invece io non le amo, anzi ma le utilizzo ugualmente.
      Il fatto che svolazzino ovunque mi innervosisce T.T

      Elimina
  3. Anch'io sono un disastro con le polveri, ne metto sempre in eccesso quando le ciprie sono in polvera libera...anch'io adesso ne sto usando una compatta ( quella di Avril) e la situazione è migliorata; devo dire che questa mi attira molto per il prezzo e poi l'inci non è neanche male...mi sa che la proverò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bene, quella di Avril mi ispira, come quella di Rimmel *_*
      Ti dico solo che ho la MUFE ancora sigillata da marzo, non la apro perchè devo finire prima quella maledetta polvere svolazzante di Essence.

      Elimina
  4. Io non uso ciprie, soprattutto in inverno che ho la pelle secca, però ne ho una minerale di Lily Lolo che di tanto in tanto ripesco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hmmm ecco, cercavo la testimonianza di chi ha la pelle sempre secca. Usare ciprie è indicibile?

      Elimina
  5. Tante volte ho avuto la tentazione di acquistarla, ma non mi sono mai decisa! Creddo che oggi andrò proprio a fare un giretto all'Oviesse per prenderla eheh :D

    RispondiElimina
  6. Appena avrà smaltito una delle ciprie in mio possesso la prenderò senz'altro!

    RispondiElimina
  7. Io appena finisco quella in polvere libera, che ultimamente mi fa dannare, la provo! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre di Essence?
      Anche io la devo finire, poi mi tocca la MUFE >.<

      Elimina
  8. io preferisco invece la libera...poggio leggermente il pennello ,per catturarne poca e giro lo stesso nel tappo per farla penetrare nelle setole...il risultato è lo stesso...non fa sembrare cadaveriche,ma svolge benissimo il suo lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi so regolare bene con quella in polvere libera. Rischio sempre di sembrare l'omino focaccina appena infarinato >.<

      Elimina
  9. Anche io trovo difficoltà nello scrivere l'inizio di ogni post! Cioè so cosa scrivere dopo ma l'incipit è una cosa che non mi viene mai così su due piedi :D
    Tornando al prodottino recensito ormai ci ho perso le speranze nel trovarla, puntualmente lo stand é saccheggiato e al suo posto ci trovo l'ormai solito buco! Devo provare a guardare alla Gardenia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non passo spesso allo stand ma le volte che ci son passata, l'ho sempre trovata! Visto che in molte lamentate la reperibilità, credo che fosse destino...dovevo averla *.*

      Elimina
  10. Anche io spesso faccio fatica ad iniziare un post, a volte mi sento banale..
    Questa cipria non l'ho provata ma penso che non lo farò ancora per molto perché ne ho tante ancora da finire :) Però sembra sicuramente molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io ho una MUFE ancora sigillata da marzo, la commissionai al Cosmoprof! Anche se devo ammettere che per scelta non l'ho ancora usata, non perché ne posseggo troppe :) Nulla toglie però che devo smaltire quelle che ho!!!!

      Elimina
  11. avevo la versione in polvere libera...però mi sbiancava troppo...questa versione non l'avevo ancora vista
    xoxo
    buon lunedì

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  12. Sono contenta di ti sia piaciuta! Io la trovo ottima: tanto che non l'ho più trovata negli stand essence ç_ç
    La ricomprerò per l'inverno se mai la troverò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuly, grazie! Prezioso fu il tuo consiglio e la tua recensione *-* Nel caso non dovessi trovarla, se vuoi te la prendo io. A quanto pare sono l'unica a trovarla sempre XD

      Elimina
  13. Spero di trovarla xchè gli stand Essence sono spesso carenti... almeno da me!
    Nuovo giveaway sul mio blog:
    http://misscarrie79.blogspot.it/2013/09/new-giveaway-welcome-autumn.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, effettivamente scarseggiano sempre. Poche sono le volte in cui posso vantare di averli visti semipieni!

      Elimina
  14. io anni fa ero convinta che cipria fosse fatta per cose come coprire i pori dilatati e un po' in realtà funzionava anche ma con la pelle secca che mi ritrovo in inverno non ti dico che orrore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh piccola la mia mogliettina, cattiva cipria, cattiva T.T

      Elimina
  15. (; Reb, xoxo.

    * Sul mio blog c'è un post dedicato alla
    VFNO di Firenze, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/09/vogue-fashions-night-out-2013-firenze.html

    RispondiElimina
  16. Ho anche io la sua sorellona in polvere libera, che è un casino da gestire -.-" a questa potrei pensarci in caso di assoluta e irrimandabile (si dice?!) necessità xD comunque mi ispira ;)
    Per il discorso prima o dopo il fondotinta, nel caso di polveri è più o meno indifferente l'ordine, dipende da come ti torna meglio ;) solo che se passi ai fondi liquidi rischi di fare un pastone :S almeno credo...

    RispondiElimina
  17. Prima devo finirne almeno una o due e poi sicuramente la proverò :)

    Anche io ho sempre problemi con l'introduzione .-.

    RispondiElimina
  18. ho un scorta piuttosto indecente di ciprie in polvere,più o meno minerali :P ma la comodità della compatta è ovvia...questa qui mi manca,io sono affezionata alla mia Stay Matte di Rimmel ;)

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87