venerdì 13 settembre 2013

[Review]: Hot mama blush The Balm

Ho corteggiato la The Balm a lungo e quando sono venuta a conoscenza che la Gardenia più vicino a casa mia, che comunque si trova in Culonia, fosse tra i negozi rivenditori del brand, mi sono precipitata. Riformulo. Ho corteggiato la The Balm a lungo e quando sono venuta a conoscenza che la Gardenia più vicino casa mia, che comunque si trova in Culonia, fosse tra i negozi rivenditori del brand, il mio ragazzo [che in  linea d'area abita molto più vicino al posto] è andato di sua spontanea volontà [seh, come no?!] a prendermi un blush che tanto mi aveva sempre incuriosito, devo avergli fatto seriamente pena.

In realtà che in negozio non ci fossi andata io è stato seriamente un bene, della The Balm comprerei tutto. Hanno dei packaging così carini poi, su di me hanno un attrattiva fuori dal comune, sarà per quello stile un pò retrò e per tutte quelle donnine che a me tanto piacciono [..ehm, sono eterosessuale]. Insomma per non tirarla troppo a lungo, ecco l'unico pezzo - al momento - che posseggo.


Blush e ombretto due in uno, ecco come si presenta Hot Mama, prodotto di cui moltissime tessono le lodi. Io stessa, da quando lo posseggo, ne sono innamorata. In realtà forse anche prima di possederlo l'ho amato incondizionatamente, ma provarlo è stata una cosa differente.


Mi piace tutto di lui, a partire dalla confezione totalmente in cartoncino, ai colori, alla tonalità stessa del prodotto: un rosa/pesca con riflessi dorati, davvero pazzesco. E' vero, molti altri brand annoverano tra le loro collezioni di blush tonalità simili, la stessa Sleek ne produce uno simile, ma io ne avevo e questa è stata la giusta occasione a mio avviso per provare, soprattutto se consideriamo che all'interno di esso non ci sono parabeni e oli. Sapete bene che non bado molto all'inci quando si tratta di make up, ma se mi ritrovo ben o male davanti ad una colorazione simile, scelgo anche io il male minore, sempre e questo mi sembrava il male minore anche se il prezzo non è propriamente basso. Infatti questo blush mi pare costi intorno ai 15,00 euro, non è economico insomma.


La sua texture è setosa ma leggermente polverosa. Si adatta ad ogni tipo di pelle, anche se a me piace molto più l'effetto che potrebbe fare su una carnagione più scura. Lo utilizzo, per questo motivo, soprattutto in estate, quando sono abbronzata, basta anche solo lui e un filo di eyeliner per avere un make up di tutto rispetto. La sua pigmentazione, infatti, è abbastanza elevata e inoltre i riflessi dorati riescono a risaltare in maniera molto evidente sulle gote. Per questo motivo, bisogna stare attente nel dosarlo altrimenti rischiate di esagerare e di avere un effetto troppo luminescente. 



Farà un figurone anche se lo applicate sugli occhi, come ombretto. Sono solita sfumarlo con un marrone opaco nella piega e come base un rosa dello stesso colore, ma in crema. La sua durata, sia come ombretto che come blush, risulta davvero molto buona tanto da superare le 6-7 ore. 

Corteggio ormai da tempo anche il bronzer e la cipria che fanno parte insieme a lui di un trittico davvero interessante. Non da meno sono le palette e l'illuminante, oltre ad uno dei rossetti. Il mio compleanno si avvicina e il loro acquisto diventa sempre più intrigante.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete mai provato i prodotti The Balm.

Alla prossima.

 





32 commenti:

  1. davvero simile ad orgasm di nars
    xoxo
    buon week end

    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?
      Io Orgasm non ce l'ho quindi non ho potuto fare il confronto.

      Elimina
  2. Il colore mi piace da morire *çç*

    RispondiElimina
  3. bello!! In effetti è dupe del Rose Gold di Sleek che io ho e amo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno dalle immagini che ne ho ricavato nel web sembrano simili. Mi hanno anche detto che somiglia ad Orgasm di Nars ma io non lo posseggo, nè l'ho mai swatchato...

      Elimina
  4. Anche io avevo atteso The Balm, ma quando poi la vedi dal vivo mi deluse parecchio...tant'è che ad oggi ho un solo prodotto. Questo blush però è carino, sia nel packaging che nel colore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? A me piacciono un sacco di cosine *_*

      Elimina
  5. Che bello questo blush, anche se la cosa che più mi piace di questa marca sono le palettine matte... Peccato che non me le posso permettere al momento :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace la Nude Tude ed infatti credo sarà uno dei miei regali di compleanno, spero.

      Elimina
  6. Grazie a Dio non ho la Gardenia vicino a casa...e quella più vicina (che, veramente, è lontana) The Balm non ce l'ha. è una benedizione perché so gli avrei già svaligiato lo stand T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manco per me è vicino casa, infatti non ci vado quasi mai >.<

      Elimina
  7. Ma io ancora non avevo visto la nuova grafica, ma è meravigliosa cavolo!
    Bellissimo questo blush, lo sai che piace tanto anche a me <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piace Dramina mia? *-*
      Tutto merito di Elisa di Su un filo di eyeliner che mi ha sorpresa con questa grafica pensata e studiata da lei su misura per me!
      Ben o male abbiamo gusti molto simili io e te da quel che ho capito e questa cosa mi piace un sacco (:

      Elimina
  8. Ho pucciato qualche prodotto del brand presso La Gardenia; ciò che più mi attrae è la palette Nude 'tude. Bellissimo questo blush, nonostante il prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la Nude Tude è in lista per i miei regali di compleanno :P

      Elimina
  9. No, proprio no. Non fa per me (al miracolooo!). Già non amo i blush, per cominciare sarà meglio che parta da quelli opachi ;) o da quelli low cost... ora vedo xD

    RispondiElimina
  10. Purtroppo o per fortuna da me non ci sono profumerie gardenia e quindi questo bellissimo brand me lo posso solo sognare :( com'é triste il mondo...comunque questo blush/ombretto tutto fare é veramente meraviglioso. L'intro del tuo post con la descrizione del tuo boy che ti va a prendere il blush mi ha fatto morire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che leggo di molte che non hanno la Gardenia vicino? (me compresa)
      Magari qualche volta potrei proporre qualcosa in un give ^_^

      Elimina
  11. Adoro la the balm, adoro la mia nude tude!! Ammetto peró che alcune cose non valgono quanto costano, i blush per fortuna sono stupendi!! Questo colore è bellisimo :)

    RispondiElimina
  12. Acquistato proprio qualche giorno fa un blush XD ho scelto Cabanaboy! Ancora non l'ho provato e non vedo l'ora di metterlo, se mi fa una buona impressione corro a comprare anche questo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere com'è, mi attira un sacco quello che hai preso tu!

      Elimina
  13. io, tanto per cambiare, non ho mai provato nulla! però il colore di questo mi piace tantissimo *____________* è troppo bello!
    poi le confezioni di The Balm anche a me fanno impazzire!!

    RispondiElimina
  14. Bello, davvero bello! L'avevo regalato in un giveaway, ma grazie all'efficiente servizio delle Poste Italiane non è mai arrivato a destinazione :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parliamo di Poste Italiane...!
      Da me la posta prioritaria è qualcosa di puramente astratto, mai vista!

      Elimina
  15. Moooooooooolto bello! ^-^ e poi sono due prodotti in uno! prima di passare all'ecobio ho provato il fondo e la cipria della the balm...mi ci sono trovata discretamente, senza grosse pretese :P Un bacione!

    RispondiElimina
  16. I blush di The Balm mi attraggono tutti, e poi il packaging è troppo bello!!

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87