lunedì 30 settembre 2013

[Review]: Latte per il corpo Goji Power Bio Goji e Lemon Sante

Ormai il passaggio ai prodotti bio si sta consolidando sempre di più e la voglia di acquistare ed usare prodotti che si preoccupino non solo di tutelare l'ambiente e gli animali, ma anche di utilizzare materie prime di origine biologica e pura, si fa sempre più forte. Più uso prodotti verdi, più il mio interesse verso di essi si alimenta. Ho cominciato con piccole cose e acquistabili anche al supermercato per poi sbizzarrirmi tra i diversi e-commerce che conosco prendendo nello specifico prodotti che si possono reperire soltanto nelle bioprofumerie ed a volte, neanche in quelle. Ho cominciato ad avvicinarmi all'ecobio acquistando creme viso, facilmente reperibili, fino ad oggi in cui mi interesso anche della haircare routine [aspetto due ordin-ONI da due siti diversi, vi ho detto tutto].

La mia esperienza con il bio, probabilmente come molte altre, è del tutto positiva. Non penserei mai di ritornare indietro, ormai mi ci trovo molto bene e la mia pelle non ha potuto che godere solo di vantaggi da quando il mio passaggio è diventato netto. L'unica cosa che credo non riuscirò mai a cambiare e convertire, è il make up, anche se il cambiamento di fondotinta comincia a farmi cedere in questo. Non ci avrei speso mezzo centesimo probabilmente in questo mondo in cui l'aria che si respira è sicuramente priva di smog e gas che spesso offuscano soltanto il nostro modo di vedere le cose. Scettica mi sono avvicinata a questo mondo e contenta ad oggi me ne sto, consapevole di aver fatto la scelta migliore.

Ormai diversi sono i prodotti che ho provato [prossimamente mi cimento con l'hennè, sarà la mia prima volta] e con tutti o quasi mi ci sono trovata divinamente. Questo è uno di quei casi di successo, che la mia ecobio life annovera...


La lozione per il corpo di Sante è una crema corpo nutriente che ho amato sin dal primo utilizzo. Ciò che subito mi colpì, fu il suo profumo. Si sente tantissimo il limone, ma a differenza di essere di un profumo aspro, è dolce. La bacca di Goji, conferisce il profumo dolciastro che smussa quello acre di limone, dando una fragranza pazzesca e bella forte. 

Come tutte le creme bio [almeno tutte quelle che io ho provato] lascia la scia bianca che io tanto odio. Basta applicare una piccola quantità di prodotto e spalmarla sulla pelle per verificare quanto bisogna massaggiarla prima che sia assorbita. Il profumo resterà abbastanza a lungo e chiunque si avvicinerà a voi potrà sentirlo, ma non è sgradevole, nè stomachevole. Una volta che la pelle ha assorbito il quantitativo di crema versato, noterete che resterà bella asciutta ma allo stesso tempo idratata. In base alla vostra tipologia di pelle però, vi accorgerete se applicarla una o più volte al giorno. Nel mio caso, necessito di più applicazioni sulle gambe, zona dove la pelle è ultra secca.


L'Alcohol è molto in alto nell'inci e probabilmente è per quello che necessito di più applicazioni, in quanto una sola non risolve i miei problemi di secchezza alle gambe, ma ho notato che è una prerogativa di molti prodotti Sante quello di avere l'alcol al secondo posto nell'inci, subito dopo l'acqua. Probabilmente per questo motivo, il composto risulta nutriente per via dei molteplici oli contenuti, ma poco idratante a causa dell'alcool [poi magari sto dicendo una cavolata, correggetemi dunque se sbaglio o se sono informata male].

Sebbene ci sia però questo piccolo neo, a me questa crema piace in ogni caso anche perchè nelle zone dove la pelle non necessita di particolare idratazione, resta bella liscia e morbida. Ecco, forse per chi ha la pelle molto secca, non è la crema giusta ma per chi ha una pelle normale, credo possa fare al caso suo.

Potete acquistare questa lozione corpo su diversi e-commerce, ma la mia proviene direttamente da quello di Ecocorner, dove peraltro è anche in offerta. Potreste anche approfittarne...

Fatemi sapere se voi avete mai utilizzato questa crema o in generale come vi ci siete trovate con questo brand. Come sempre aspetto di leggere le vostre impressioni e le vostre esperienze.

Alla prossima.











*Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo. Questo non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo che resta sempre sincera e soggettiva, nel rispetto dei miei lettori e del mio lavoro. Non sono stata pagata per scrivere tale articolo, pertanto ciò che leggete è tutto frutto della mia personalissima esperienza che non è stata fuorviata in nessun modo da tale collaborazione.*



12 commenti:

  1. ciao cara non conoscevo il brand...anche a me piace il bio...però non sono estremista...cioè se il prodotto mi piace e non ha l'inci verde lo uso ugualmente...la cosa che guardo di più è che non siano testati sugli animali
    xoxo
    buon lunedì

    NEW BEAUTY POST!!!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene ad informarti sui test, brava!
      Io francamente adesso guardo sempre al fatto che siano bio o meno. Alla fine son prodotti buonissimi quelli con inci verdi e se posso scegliere, allora scelgo loro :)

      Elimina
  2. Devo dire che anche io ultimamente mi sto avvicinando al mondo bio, a piccoli passi :) Questa crema sembra interessantissima! un bacione gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha un buonissimo profumo *_*
      Brava la mia Dramina che si avvicina a piccoli passettini al bio...
      *ti immagino*
      Hahahahahahaha

      Elimina
  3. Questo prodotto mi incuriosisce. Anch'io per la cura del corpo, prediligo dei prodotti bio!
    Complimenti per il blog!
    Paola M

    RispondiElimina
  4. a me è stato spiegato (per i prodotti weleda però) che l'alchol è presente per due motivi: primo perché è necessario per estrarre i principi attivi delle piante e poi proprio per mantenere stabili le formulazioni nel tempo. :)
    Comunque sembra buonissima questa crema, soprattutto mi ispira perché è alle bacche di Goji *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una moglie dalle mille risorse ce l'ho solo io *_*
      Questa crema ha un odore buonissimo!

      Elimina
  5. Io diciamo che ancora sto muovendo i primi passi verso i prodotti bio, finora ho provato diversi campioncini di shampoo, creme corpo e creme viso :) Comprerei questa crema Sante solo perchè c'è il limone :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cry, quando vuoi consigli sono a tua completa disposizione.
      Ormai ne ho provate tantissime di cose bio e ne ho fatti tantissimi di errori legati ad esso che mi sento di muovere qualche consiglio da un passo oltre all'essere principiante *_*

      Elimina
  6. ciao, questo brand mi è nuovo. ancora non ho provato prodotti bio, nè ho avuto modo di provarli, però chissà, prima o poi l'occasione mi si presenterà saprò dirti come mi trovo. Sono in attesa del tuo prossimo post sull hennè...ne sento molto parlare, ma ancora non ho capito come funziona:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto prima arriva il post che attendi... :)

      Elimina

Blogger Template Designed by Elisha87