mercoledì 18 settembre 2013

[Review]: Mousse detergente Bio Schisandra Sante Naturkosmetik

Benvenute nuovamente a sorbirvi una mezza pazza da manicomio che parla di cosmesi come se non ci fosse un domani. So che molte di voi amano i miei preamboli *si alita sulle dita e se le strofina sulla spalla* ma oggi eviterò di dare troppo spazio alla mia mente 'scoppiata' per parlarvi in maniera più esaustiva possibile di un prodotto e di un e-commerce e negozio fisico di cui vi ho già parlato molte volte.


Non avevo mai provato nulla della linea Sante Naturkosmetik e ancora oggi mi chiedo perchè. Grazie a Maria e William, ho avuto la possibilità di provare ben due prodotti di questo brand, ma oggi parleremo solo di uno di essi. Prima di dire cosa ne penso, vorrei riportare le parole del sito stesso che secondo me spiegano in maniera semplice e coincisa e sicuramente meglio di me, di cosa si tratta precisamente.


La mousse detergente Bio-Schisandra a marchio Sante Naturkosmetik è una schiuma meravigliosamente morbida e delicata, dalla duplice azione: i delicati tensioattivi di origine vegetale detergono la pelle delicatamente e in profondità, togliendo ogni traccia di trucco e di impurità.

I preziosi estratti di Schisandra biologica, aloe vera e amamelide migliorano la morbidezza della pelle e rafforzano il suo equilibrio idrolipidico.

Ho provato come ben sapete, diversi detergenti bio ma devo ammettere che forse questo ha una marcia in più rispetto agli altri. Apprezzo in primis la sua confezione, davvero molto semplice. Si tratta di un flacone di plastica trasparente - che sebbene sia ricoperto di un adesivo che ne ricopre la maggior parte della superficie, vi permette di visionare il prodotto al suo interno- morbida quindi utile e pratica da portare anche in viaggio senza preoccuparvi che possa rompersi.  Il tappo è anch'esso di plastica trasparente molto resistente, semi opaco. Una volta tolto il tappo, vi accorgerete che il dispenser dal quale fuoriuscirà il prodotto è un erogatore a pompetta, davvero molto pratico.


Prima di utilizzare il prodotto, sono solita shakerarlo un pochino per far si che il detergente riesca a fare la schiumetta desiderata. Prelevo generalmente una discreta quantità di mousse per poi frizionarla sul viso, come faccio comunemente con i detergenti e i saponi, per poi risciacquare il tutto.

Non brucia se a contatto con gli occhi e deterge e strucca davvero molto bene. La sua profumazione mi è difficile descriverla ma è davvero molto buona, mi dà sempre l'idea di qualcosa che astringe e purifica la pelle. Ed effettivamente è proprio questa la sua funzione, riesce a pulire a fondo ed è ideato per le pelli miste ma anche sensibili. In altre parole, questo detergente è fatto su misura per me.


In definitiva, mi ci sono trovata davvero molto bene e non escludo l'ipotesi di ricomprarlo una volta terminati gli altri mille detergenti viso che ho da provare. Il suo costo non è bassino, parliamo di € 11,40 per 75 ml di prodotto. Attualmente riuscite a trovarlo in offerta sul sito Ecocorner -> cliccami.

Se volete però tentare la fortuna, vi dò una gran bella e ricca soffiata. Il sito Ecocorner, ha indetto proprio oggi il suo primo giveaway e tra i premi ci sono questo detergente e le salviettine struccanti di cui la volta precedente vi ho parlato. Volete partecipare? Bene, CLICCATE subito allora e seguite bene il regolamento.
Vi ricordo inoltre che trovate all'interno del blog un codice sconto per acquistare sul loro sito e al raggiungimento dei 30 euro le spese di spedizione sono gratuite.

Chi di voi lo ha mai usato?
Attendo le vostre impressioni e le vostre esperienze.
Alla prossima








*Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo. Questo non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo che resta sempre sincera e soggettiva, nel rispetto dei miei lettori e del mio lavoro. Non sono stata pagata per scrivere tale articolo, pertanto ciò che leggete è tutto frutto della mia personalissima esperienza che non è stata fuorviata in nessun modo da tale collaborazione.*

24 commenti:

  1. Sembra ottima questa mousse, è da un bel pò che medito di fare un ordinino su Ecocorner, ci sono un sacco di prodotti che vorrei prendere ma il mio portafogli piange...uff...
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dimenticare il codice sconto che trovi sul mio blog ;)

      Elimina
  2. mi ispira...poi adoro le mousse ..ne avevo una di murad e l'ho letteralmente divorata...
    non conoscevo questo brand grazie di aver condiviso
    xoxo
    buona giornata cara

    NEW POST!!!

    FOLLOW ME ON:

    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  3. Sembra interessante... chissà se si potrà usare con il Clarisonic...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Pam, questo non lo so sai?
      Però valuta che di Clarisonic ne so veramente poco a riguardo T.T

      Elimina
  4. Questo blog è davvero carino e questa recensione davvero utile, non conoscevo questa marca (mi pare di averla vista su Ecco Verde) e neanche il sito, vado a dare un'occhiata e mi faccio anche un giro sul blog :)

    Se ti va passa a trovarmi, parlo di viaggi :)


    http://profumodifollia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie ^_^
      Questo brand si trova un pò ovunque in giro, molti e-commerce ne sono rivenditori ed Ecocorner è uno di questi. Se hai intenzione di prendere qualcosa, approfitta del codice sconto che trovi su questo blog ^_^

      Elimina
  5. sembra un prodotto interessante...da provare!

    RispondiElimina
  6. Ho un amore smisurato per i detergenti in mousse, non mi durano come gli altri peró mi ci trovo talmente bene *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ne avevo mai provati con questa consistenza, questo è il primo e credo di una lunga serie *_*

      Elimina
  7. Sai che non conoscevo questo prodotto della Sante? Mi incuriosisce molto :) ora sto utilizzando una mousse della Esprit equo...è divina! magari potresti provarla quando finirai questa :3 un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio, lo farò sicuramente!

      Elimina
  8. che belli i detergenti in mousse *w* mi piacciono un sacco! questo in particolare non l'ho mai usato ma adoro la sensazione morbida e leggera allo stesso tempo che hanno sulla pelle!!

    RispondiElimina
  9. Uuh belli i detergenti in mousse, questo vorrei provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Dramina del mio cuoVe, fammi sapere quando e se lo proverai come ti ci sei trovata :)

      Elimina
  10. Lo sto usando prorpio in questo periodo, l'ho preso da Ecocorner, mi piace molto, è proprio " sofficioso" :)

    RispondiElimina
  11. Allora...sono in un periodo un po' no, ho la carta prepagata piena e tu mi fai dei post del genere?! Ieri ho aperto il sito di Ecocorner e mi sono imposta di richiuderlo...Quando resisterò ancora?!

    RispondiElimina
  12. Sono sempre alla ricerca del detergente perfetto, amo la Beauty Farm di Neve Cosmetics ma la considero più una coccola serale, la mattina mi piacerebbe qualcosa di più leggero. Aggiungo questo alla lista, grazie per la recensione ^^

    RispondiElimina
  13. Un prodotto molto interessante devo dire! Ho scoperto il tuo blog per caso e devo dire che mi ha colpito molto! Ti seguo, un bacio

    RispondiElimina
  14. Non utilizzo una mousse detergente non so da quando! Mi è venuta voglia di acquistarlo...io non ho da leggere questi articoli!

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87