giovedì 3 ottobre 2013

[Review]: Blogger kit Fleure de Lune + Balsamo labbra Vaniglia

Moccio
mal di gola
labbra screpolate...
...si, sono arrivati i primi freddi e con essi la mia pelle comincia rigorosamente a mutare. Come tutti ormai sapete, la mia pelle mista nella stagione invernale tende sempre di più al secco, quindi necessita di essere idratata continuamente. Ho già le gambe che invocano pietà e idratazione continua e ho notato rispetto agli altri anni che anche le mani e i piedi sono praticamente rovinati dal vento e dalla secchezza. Ciò che non è una novità, sono le labbra screpolate. Premetto che il burrolabbra sono solita usarlo tutto l'anno, ma con l'arrivo di settembre intensifico ancora di più questa pratica arrivando a moltissime applicazioni al giorno. Per questo motivo ho avuto la possibilità di provare moltissimi burrocacao per far fronte al problema e quello che mi accompagna ormai da un pò di tempo, è un balsamo davvero speciale, ottimo, credo di non aver mai provato ad oggi nulla di meglio. Acquistato per puro caso, grazie ad un blogger kit sponsorizzato da una nuova azienda che produce prodotti bio: Fleur de Lune. Per pochi euro, sono riuscita ad avere delle mini taglie, balsamo labbra a parte poichè full size, davvero interessanti.


Il kit, dal costo di 6 euro, comprendeva i seguenti prodotti:

Mousse di karitè 30ml;
Scrub al pompelmo 30ml
Sapone di karitè Patchouli e Salvia 
Balsamo labbra full size.

Per chi fosse interessato alla modalità di acquisto del kit può cliccare qui.

Ormai sono sei mesi che posseggo questi prodotti, alcuni infatti sono finiti e altri sono in procinto di essere terminati. Nessuno di essi mi ha deluso, anzi mi hanno solo spronato ad acquistare in full size, cosa che in realtà, in parte, ho già fatto. Qualche tempo fa è stato prodotto il balsamo labbra al gusto di nocciola e non ho potuto esimermi dal prenderne due: uno per me, uno per il mio ragazzo. Potete immaginare quanto sia godurioso se amate la fragranza, profuma di caramella e/o gelato alla nocciola, puro, fantastico.

Non da meno è quello alla vaniglia, anch'esso dal profumo incredibile e dalla consistenza (per me) perfetta. Mi rendo conto che ognuno di noi ha pretese differenti da questi tipi di prodotto, ma ciò che vorrei io è che fosse idratante, nutriente ed emolliente. Questo balsamo rispecchia tutte le caratteristiche per me salienti in un burro labbra. Infatti la presenza dell'olio di cocco e di quello alle mandorle dolci, unito al burro di cacao e alla cera d'api, rendono questo prodotto davvero morbido e dal tratto scorrevole. Mi sono addirittura attrezzata, per eventuali spignatti, acquistando tutti gli ingredienti di cui è costituito questo balsamo, che vorrei farmi in casa durante l'inverno.





Il prezzo di questo balsamo è di 4 euro, prezzo ragionevole soprattutto se parliamo di prodotti bio.

Il pezzo forte però di questo kit, balsamo a parte, è stata la mousse di karitè che mi ha salvata dalle scottature, ma anche dalla secchezza e dalle irritazioni. Un prodotto multitasking per me davvero necessario e dalle molteplici risorse. Il formato che ho ricevuto io è un sample, ma è possibile acquistare la full size ad un prezzo di 12 euro. Mi rendo conto che il costo non è basso, ma se considerate gli ingredienti di cui è composta e che vi dura un'eternità perchè di prodotto ne basta veramente pochissimo, ne vale la pena. Si presenta come una mousse, morbidissima ma non appena la spalmate, diventa una sostanza oleosa che ha bisogno di un pò di tempo per essere assorbita.

Per quanto riguarda lo scrub, anch'esso si è rivelato un prodotto eccezionale anche se molto untuoso. Questo potrebbe non piacere a molti, ma a me non dispiace, anzi. Avendo sempre le gambe secche, ogni opportunità per me è ottima per dissetare la mia pelle. Infine per quanto concerne il sapone, questo non mi è piaciuto molto. La profumazione non è tra quelle che preferisco ed infatti l'ho utilizzato per lavare di volta in volta a mano il pannetto in microfibra dopo la fase di struccaggio.

In conclusione, sono davvero entusiasta di questi prodotti e sicuramente riprenderò anche la mousse di karitè, non appena ne avrò la possibilità. E voi avete provato questo kit? Come vi ci siete trovate?
Aspetto come sempre di leggere le vostre opinioni.

Alla prossima.






16 commenti:

  1. sembrano davvero interessanti...mai provati ma devo assolutamente rimediare
    xoxo
    buona giornata

    NEW OUTFIT POST!!!

    RispondiElimina
  2. Un balsamo labbra alla nocciola?? *__________* Mamma mia, mi durerebbe pochissimo, lo applicherei anche nel sonno conoscendomi XD

    RispondiElimina
  3. Ho adocchiato questo kit da tempo, non vedo l'ora di provarlo anche io :)

    RispondiElimina
  4. i balsami labbra di questa marca mi incuriosiscono parecchio.. ma lasciano le labbra lucide?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pochino si, considera che ci sono due oli e il burro di cacao che ungono abbastanza. Credo che la concentrazione di cera d'api sia minore rispetto al quantitativo di oli e burro :)

      Elimina
  5. l'ho chiesto non per me, perchè l'effetto lucido mi piace pure, ma casomai per il mio lui, perchè non trovo molto bello l'effetto lucido sui ragazzi :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non è un effetto lucido da gloss, valuta che il mio ragazzo ne stende un velo e non si nota nulla :-)

      Elimina
    2. Ma non è un effetto lucido da gloss, valuta che il mio ragazzo ne stende un velo e non si nota nulla :-)

      Elimina
  6. ok perfetto, è quello che volevo sentire!!! grazie mille!!

    RispondiElimina
  7. mannaggia moglie, mi hai ricordato che dovrei scrivere anche io il post sul resto del kit!! >.<'''
    vedo che anche tu avevi scelto lo scrub pompelmoso *w* ma quant'è buono??

    RispondiElimina
  8. Ho ADORATO le profumazioni dei vari prodotti, io avevo lo scrub agli agrumi e quello alla lavanda. Era un piacere farsi la doccia e spataccarseli addosso <3
    Il balsamo labbra alla violetta l'ho dato a mio padre, lo odiavo, profumo tremendo. Quello alla vaniglia ce l'ho qui con me, lo tengo sulla scrivania in modo da usarlo un po' ogni giorno e non scordarmelo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu mi puoi capire allora in quanto a profumazioni *_*
      Quello alla vaniglia mi ricorda la pasta frolla...buonissimo!

      Elimina
  9. Balsamo Labbra alla.. Nocciola? LO VOGLIOOOO *______*

    RispondiElimina
  10. arrivo da ''il trovablog' se ti va di ricambiare http://www.simoncinamakeup.blogspot.com grazie!

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87