giovedì 10 ottobre 2013

[Review]: Blush Powder Fleur Power Mac Cosmetics

Dopo anni di shopping compulsivo, mi son decisa a limitare i miei acquisti di make up a brand che quasi sicuramente potranno darmi soddisfazione nel tempo. Sono una personcina però molto influenzabile e per questo motivo in passato, mi è capitato di acquistare cosmetici low cost trovandomi di fronte a delle ciofeche cosmiche. Per sopperire a questa mia poca intelligenza in campo cosmetico, ho regalato ad amiche ed anche a voi i cosmetici che poco ho utilizzato nel tempo, sia perchè poco buoni per me sia quelli ottimi ma utilizzati solo in occasioni speciali, ergo uno spreco abbastanza grosso.

Chi mi segue da tempo, sa benissimo quanto io ami i blush. Il fard per me è uno dei prodotti essenziali nel make up perchè rinvigorisce il mio aspetto in maniera sensazionale. C'è chi ne può fare volentieri a meno, io no, credo sia davvero importante affinchè il mio aspetto venga considerato sano. Ho provato diverse colorazioni e con il tempo ho capito quali davvero facessero al caso mio e mi stessero meglio. Tra queste non posso non citare un amore che credo si protenderà nei secoli dei secoli Amen...


Nel non troppo lontano marzo, avevo acquistato il mio primissimo blush Mac, inconsapevole del fatto che in seguito li avrei voluti tutti o quasi. Come già altre volte ho detto, grazie alla mia amica Simona, mi capita di tanto in tanto di poter usufruire della sua Pro Card e di acquistare i cosmetici del brand a prezzi a dir poco vantaggiosi. Forte di questo, non potevo esimermi dal comprare questa meraviglia.

Ero già partita premunita di una lista di cose da dover visionare dal vivo e tra questi c'era lui. Senza che però mostrassi la mia piccola wishlist al MUA di turno in negozio, fu lui a prendermi Fleur Power,  consigliandomelo per il mio incarnato insieme a Rebel di cui in futuro vi parlerò.


Blush dal finish satinato e dal colore particolare che come sempre farò fatica a descrivere.
Per meglio definirlo, credo si possa descrivere come un fuxia decisamente coralloso e forse con qualcosa di pescato che possiede delle perlescenze, visibili soltanto alla luce del sole e all'interno della sua cialda, una volta stesso sulle guance, il prodotto risulterà decisamente opaco.


Il colore visto nella foto, non è fedelissimo.
Dal vivo a me sembra essere ancora più coralloso e bello, dalla foto non so se si nota a pieno il suo colore. La durata è decisamente superlativa, infatti non ho bisogno di riapplicarlo anche se sono fuori tutta la giornata. Credo che il tempo massimo in cui sono riuscita a verificare la sua resa sia stato di circa 8 ore. Si sfuma in maniera soddisfacente, senza troppi sforzi ma a ciò che bisogna stare attenti è la pigmentazione poichè essendo molto elevata, rischiate di prelevare troppo prodotto e sembrare delle piccole Heidi in stato di ubriachezza.


Credo che il limite di questo blush, sia sempre e solo il prezzo. Infatti il suo costo è abbastanza elevato, con l'aumento dell'iva è di €22, 69 ed è possibile acquistarlo a qualche euro in meno in formato refill.

In conclusione, uso questo blush davvero spesso perchè trovo si sposi bene con la mia carnagione [per chi non lo sapesse sono un'olivastra con sottotono neutro] e con tantissimi look. E' il mio passepartout, tanto che se mi chiedessero di decidere il mio preferito citerei sicuramente lui. Molte però sono le vittime che porta con sè, infatti amiche, sorelle e madre, apprezzano tutte il suo colore e le sue peculiarità perchè ha il dono di star bene a tutte le carnagioni, ma per davvero. Insomma, se mi chiedereste quale scegliere tra tanti, io vi direi lui.

Ora so di aver indotto in tentazione molte di voi e spero mi perdoniate per questo. Fatemi sapere le vostre esperienze in merito a blush MAC ma anche semplicemente a blush punto. Quali sono i colori che prediligete? Avete qualcosina da consigliarmi?

Intanto vi abbraccio e vi aspetto al prossimo articolo.
Alla prossima.


33 commenti:

  1. Questo blush ce l'ho anche io e lo adoro *-*

    RispondiElimina
  2. Bello il colore, ma trovo anche io che il prezzo sia eccessivo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà se guardiamo alla qualità e se pensiamo che quelli di Chanel costano di più, potremmo asserire che il prezzo non è malvagio. Certo, si tratta comunque di una cifra abbastanza esosa...!

      Elimina
  3. Anche io ho capito che devo risparmiare i soldini che spendo per gli acquisti low cost (non tutti perchè con alcuni mi trovo decisamente bene) e puntare su brand che sicuramente non mi deluderanno... Nei blush prediligo sicuramente i colori che vanno dal rosa al malva più scuro, per il momento mi trovo divinamente con Cabana Boy della The Balm! Questo della Mac è a dir poco delizioso, penso proprio che andrà dritto dritto nella mia wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io trovo che alcuni low cost siano ottimi, però tipo se prima con 20 euro mi prendevo 6 ombretti astra per poi farne seccare cinque e usarne a malapena uno, con quei soldi prendo un paint pot di mac e son sicura che lo uso :-) Il Cabana Boy lo bramo anche io, ma la quantità di blush considerevole mi frena dall'acquistarlo!

      Elimina
  4. che bellino *-* ah, a potermi permettere i cosmetici mac <3 un giorno, forse, potrò :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vuole sicuramente un lavoro o quantomeno un buon risparmio cosmetico.
      Son certa che prima o poi anche tu riuscirai a provarne uno e ad apprezzarlo :)

      Elimina
  5. che bel colore...sembra così setosa la texture...mi piace
    xoxo
    buona serata

    RispondiElimina
  6. Ma che bello *_*
    *corre a prendere la sua lista dei desideri MAC e scrive "Fleur..."*

    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che ho fatto danni?
      Se lo prendi poi, fammi sapere. Son curiosa di sapere cosa ne pensi *_*

      Elimina
  7. Ecco ... adesso mi avrai sulla coscienza! Anche a me piacciono molto i blush di Mac, questo che hai preso tu è stupendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. >.<
      Certe volte sono una cattiva persona, lo so.

      Elimina
  8. Essendo anche io portatrice sana di Fleur Power (e come pelle sono un NC20), quoto ogni parola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Portatrice sana di Fleur Power è bellissimo hahahahahaha!
      Grande Dora!

      Elimina
  9. Che meraviglia! *-* Ho da pochissimo comprato la mia prima Mineral Skinfinish e continuo a guardarmi allo specchio perché rende la mia pelle troppo bella!! ;) I blush Mac non li ho mai provati...ma sono nella prossima wish list!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, bene!
      Son curiosa di sapere però della Mineral Skinfinish :)

      Elimina
  10. davvero bello questo colore, io non ho ancora un primo blush mac ma evito anche di guardarli perchè altrimenti so che vorrei tutto lo stand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che è il rischio che corriamo un pò tutte quando ci soffermiamo anche soltanto per guardarli...! Sono meravigliosi *_*

      Elimina
  11. quant'è bello bello *_* tentatrice! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabriiiiiiiiiiiiiii :P
      io sono così buona...XD

      Elimina
    2. una buona tentatrice,si si XD

      Elimina
  12. fleur mi sembra assolutamente da provare! Ti capisco adoro i blush. Di mac ho mocha (malva) e la famigerata stereo rose che non e' un blush e' anche meglio. Poi adoro quelli sleek. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stereo rose...segnato!
      Io con l'unico Sleek che ho invece ho avuto una brutta esperienza :(
      Pigmentazione ZERO.

      Elimina
  13. il colore è davvero molto bello! ma io per ora mi accontento di blush economici anche perché sto cominciando da poco ad apprezzarli! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non avvicinarsi a Mac non è un danno, le finanze ringrazieranno.
      Anche io mi sono approcciata ai blush comprando quelli low cost, dovevo prima capire se mi piacessero o meno, poi mi sono piaciuti troppi e...sai la fine che ho fatto! :D

      Elimina
  14. veramente un colore bellissimo *___*

    RispondiElimina
  15. Questo blush bon ton è adorabile! Sta bene a tutti i tipi di carnagioni, ma alle pelli chiare da un effetto fantastico, lo adoro <3

    RispondiElimina
  16. Sto iniziando ora a sperimentare (in modo reticente) con i blush... quelli mac mi ispirano un sacco, non te lo aspettavi, vero? XD

    RispondiElimina
  17. Bellissimo! Ho un sacco di blush MAC in wish list >.<

    RispondiElimina
  18. E' davvero un bel colore, peccato che da me la mac non ci sia ç_ç

    RispondiElimina
  19. bel colore, l'unica cosa che mi preoccupa è l'inci :) ne sai qualcosa?

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87