lunedì 28 ottobre 2013

[Review]: Crema mani Benecos

Effettivamente tira molto più una preview sulle nuove matite Neve Cosmetics che questo post, però purtroppo non sono una delle prescelte dall'azienda motivo per cui dovete sorbirvi una recensione su una crema mani che ormai sto utilizzando da tantissimo tempo.

Sebbene le temperature qui al Sud, fanno praticamente invidia alle giornate estive, roba che fa impressione vedere gli addobbi di Natale e stare a mezza manica, la sera fa leggermente freschetto ergo non solo ne risente la salute ma anche l'epidermide. Sarà la vecchiaia che incombe, sarà che la mia pelle muta in continuazione, quest'anno ho avuto serio bisogno di idratazioni alle mani, cosa mai successa prima. Ho approfittato così per provare una delle creme mani che Ecocorner mi ha inviato quando ancora le temperature elevate erano giustificate dalla stagione in corso, ed oggi sono qui pronta a dirvi cosa ne penso.


Crema mani dal bassissimo costo ma dagli efficacissimi risultati. Benecos fa sempre centro nel mio cuore, in un modo o in un altro e anche questa volta è riuscita a cogliere nel segno. L'idratazione è buona e i tempi di asciugatura sono abbastanza buoni, odio le creme che restano untuose o appiccicaticce a lungo sulle mani. La consistenza è un pochetto liquida rispetto alle creme più corpose che sono abituata ad usare, ma questo non risulta un problema, almeno a mio avviso.


Leggendo in giro di questa crema, ho letto addirittura sul blog di Michela -> cliccate qui, che ha addirittura investito il prodotto come crema viso. Michela, come ci spiega, ha una pelle secca e questa crema sembra aver fatto miracoli sulla sua pelle, donandole idratazione. Si tratta di un prodotto ecobio, come tutti quelli a marchio Benecos e per questo motivo ha per me una marcia in più a prescindere. Io francamente l'ho utilizzata qualche volta anche come crema piedi e con tutta sincerità mi ha soddisfatto molto di più di tante altre che invece nascevano per quella specifica area.

Il tubetto è abbastanza grande, 75ml ed è praticamente comodo da portarselo in borsa poichè la parte del tappo è di plastica dura e resistente. Parola di una donna che se la porta ovunque! Il profumo è molto buono ma non so associarvelo a nulla di preciso, forse ha qualche nota speziata anche se dall'inci non riesco a riconoscere nulla a cui associarlo.

Scheda tecnica

Prezzo: da € 1,99 a 3,90.
Reperibilità: Ecocorner è il sito dal quale proviene la mia.
Pro: idratazione, asciugatura rapida, packaging.
Contro: per qualcuno potrebbe essere una pecca la consistenza
Consigliato? Sì, assolutamente.
 
 
 
*Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo. Questo non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo che resta sempre sincera e soggettiva, nel rispetto dei miei lettori e del mio lavoro. Non sono stata pagata per scrivere tale articolo, pertanto ciò che leggete è tutto frutto della mia personalissima esperienza che non è stata fuorviata in nessun modo da tale collaborazione.*
 

15 commenti:

  1. Ero indecisa se provare o meno questa crema, visto il prezzo irrisorio e l'ottimo inci, anche se ammetto che per le mie mani che col freddo si riempiono di taglietti un po' di petrolati/siliconi che fanno "barriera" non li disdegno a priori. Dopo questa recensione direi che la proverò di sicuro col mio prossimo ordine! Tra l'altro la confezione è proprio carina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia stare i siliconi e prova questa, te la consiglio davvero!
      Poi magari non ti ci trovi bene e ritorni ai siliconi se li preferisci, ma un tentativo io te lo consiglio :)
      Se ti và, fammi sapere poi come ti ci sei trovata.
      Un bacione.

      Elimina
  2. molto crina la confezione e sembra ottima...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  3. che prezzo davvero ottimo cara...da provare
    xoxo
    buona serata

    NEW POST!!! NEW POST!!! NEW POST!!!

    RispondiElimina
  4. Benecos mi sembra un'ottima marca per rapporto qualità/prezzo, almeno da quello che ho sentito finora, ne sento sempre parlare bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, effettivamente fa delle cose davvero buone.
      Ad oggi non son rimasta delusa quasi da nulla :)

      Elimina
  5. Ero tentata di provare alcune creme Benecos, anche per via del prezzo. Sono molto invitanti :)
    Mi piace come hai cambiato il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nina :)
      Tutto merito di una mia cara amica blogger <3

      Elimina
  6. Benecos è un marchio che mi piace tantissimo!
    Questo prodotto però non l'ho mai provato perchè fortunatamente le mie mani se la cavano abbastanza bene senza bisogno di aiuto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure le mie se la cavavano bene, quest'anno invece sembrano aver bisogno di aiuto :)

      Elimina
  7. Grazieee Tynziaaa...*-*... X chi come me ha la pelle secca e non ha particolari problemi con i derivati vegetali è eccezionale!!! credo sia una crema TUTTOFAREEEE.... <3
    (anche x i piedi come dici bene tuuuu!!! :*)
    Onorata di essere citata nel tuo blog <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua trovata è stata eccezionale, per nulla banale e mi sembrava il minimo riportarla.
      Son contenta che ti abbia fatto piacere *_*

      Elimina
  8. io sto usando quella della Saponaria e mi ci trovo benissimo, questa costa veramente poco *-*

    RispondiElimina
  9. Sono mesi che vorrei provarla! Appena capito il una bottega, la prendo. Cos'altro consigli di Benecos?

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87