sabato 12 ottobre 2013

[Review]: Pastelli labbra Vino e Teatro Neve Cosmetics

Non è una novità, Neve Cosmetics è uno dei miei brand preferiti.
Con il tempo, dopo aver provato un numero di prodotti per nulla esiguo, posso asserire con certezza che molti dei loro cosmetici fanno parte dei miei preferiti. Già un pò di tempo fa, dopo aver lanciato le matite occhi, la casa cosmetica torinese, ha debuttato con lo stesso prodotto ma per labbra. Non potevo di certo esimermi dall'acquisto, ergo appena ho potuto mi sono accaparrata in uno dei miei negozi ecobio preferiti, due pastelli labbra: Vino e Teatro.


Le matite labbra Neve Cosmetics hanno una formulazione vegetariana e vegana, contenenti al suo interno oli e cere utili per idratatare e proteggere le labbra. Inutile dire, conoscendo il brand, che ovviamente sono completamente prive di siliconi, petrolati, parabeni e componenti animali.

La loro texture è davvero morbida e scorrevole, nonchè pigmentata.


I pastelli su cui ho deciso di puntare sono un rosso neutro intenso e vellutato e un inebriante color prugna elegante e sensualissimo per labbra in primo piano. Nella fattispecie il rosso è Teatro, mentre il color prugna è Vino.

La loro durata varia a seconda di come vengono utilizzate, infatti se le uso senza nessuna base [burrocacao], mi durano all'incirca sei ore prima che poi prendono a sbiadirsi verso il centro delle labbra, mentre se utilizzo prima di stenderle un burrocacao, preoccupandomi di rimuoverne gli eccessi, allora queste dureranno un pochino meno e dovrò stare attenta che non sbavino. Sebbene ci siano queste premesse, durano anche dopo aver mangiato e bevuto senza trasferirsi ovunque.

E' possibile utilizzarle come contorno labbra per delinearle prima del rossetto o per riempirle completamente. Il loro finish è opaco e varia a seconda del pastello che utilizziamo. Ad esempio trovo che Teatro sia molto più idratante di Vino, che secca un pochino le labbra, infatti quest'ultima tendo sempre ad usarla abbinata ad un rossetto, in particolare quello a cui è abbinato: Plum Cake.



Come si può notare anche dall'applicazione su labbra, sebbene il finish sia lo stesso, la resa sulle labbra cambia risultando più o meno secca a seconda del colore che indossiamo. In nessuna delle due applicazioni ho utilizzato il burrocacao prima e sono state applicate nello stesso frangente, ergo non ci troviamo ad un cambiamento di labbra causa giornate diverse.

L'unico contro che abbino a queste matite è, come nel caso di quelle occhi, la fragilità del suo packaging nello specifico del tappo. La plastica non risulta resistente e infatti prenderà a spaccarsi molto presto ma pare che l'azienda stia o abbia già migliorato questo aspetto.

Detto questo, prenderò da oggi in poi a riassumervi e dirvi eventuali particolari non citati all'interno di una piccola scheda tecnica che prenderò ad inserire alla fine di ogni review. In realtà non ci avevo mai pensato, ma la mia amica Claire, mi ha fatto notare che potrebbe invece essere più interessante e completa una review se la contenesse e così...



Scheda tecnica

Prezzo: € 4,80.
Reperibilità: sito ufficiale; diversi ecostore; diverse bioprofumerie rivenditrici del brand.
Pro: scrivenza, pigmentazione, durata.
Contro: packaging troppo fragile.
Consigliato? Sì.


50 commenti:

  1. queste due sono le mie matite neve preferitissime..pare che neve abbia fatto dei tappi più resistenti e matite più lunghe..finalmente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ero informata bene riguardo i provvedimenti sul nuovo pack, evviva!

      Elimina
  2. Prima o poi le proverò, mi danno l'impressione di essere degli ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  3. wooooow!!!ho una matita simil a "vino" ma nn riesco mai ad uscirci perchè nn lo sò...nn mi ci sò vedere!!! :S....

    Devo assolutamente provare Teatro!!*-*..sembra meraviglioso..*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io con i rossetti troppo scuri non mi ci so vedere ma Vino mi dà quel tocco di darkettona pazzesco che mi fa sentire bene con me stessa *-*

      Elimina
  4. sono tentata da queste matite (con i pastello occhi mi trovo divinamente), ma c'è sempre qualcosa che m trattiene...non so perchè

    RispondiElimina
  5. Ovviamente mi colpisce più "Vino", sarà perchè amo i colori scuri ^.^
    Trovo che su di te "Teatro" stia molto bene!

    RispondiElimina
  6. Adoro Vino *-* La uso spessissimo ultimamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per via del fatto che mi secca troppo le labbra la uso maggiormente come base per PC, ma non nego che spesso mi capita di dimenticarla XD

      Elimina
  7. sono dei colori proprio bellini entrambi (voglio Plum Cake, voglio Plum Cake *-*).

    E si, la scheda tecnica ci sta, it's perfect!!!

    RispondiElimina
  8. Confermo, il tappo di Vanità sembra di gran lunga più resistente dei precedenti... li ho rotti tutti! XD
    Di pastello labbra per ora ho solo Peperoncino, gli altri colori non mi servivano e/o ne ho già di simili... però punto a Fenicottero, magari quando finitò l'attuale matita labbra fucsia d'ordinanza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella notizia *_* Per la cronaca anche io vorrei Vanità >.<

      Elimina
  9. io stavo valutando un acquistino anche di queste, già che devo fare l'ordine, tanto vale pensare bene a cosa metterci, no?? XD comunque in effetti Vino si vede che secca di più :( peccato perché per me che ho le labbra sempre secchine sarebbe un suicidio T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti provare anche tu con un burro labbra come base.
      Anche io ho le labbra sempre ultra secche, sono costretta ad idratarle molte volte durante la giornata...

      Elimina
  10. sono davvero delle belle matite!non ho ancora avuto modo di provarle. spero un giorno di si.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando le proverai, ne resterai sicuramente contenta :)

      Elimina
  11. Amo i pastelli labbra neve ho fenicottero peperoncino e vino e le amo tutte. !! Sia da sole che abbinare a rossetti mac e non. Insomma. Promossisime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fenicottero mi piacerebbe tanto provarla :)

      Elimina
  12. Concordo per quanto riguarda il tappo delle matite Neve @____@ e pensavo di essere io imbranata, quello di Pioggia mi si sta disintegrando pur trattandolo benissimo!!
    Ora le voglio. Entrambe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure i miei tappini dei pastelli occhi si stanno frantumando :(
      L'unica che sta resistendo è quello di Vino.

      Elimina
  13. Teatro è uno spettacolo: prossimo acquisto insieme a Cherry Pie, ho deciso ♥ Dopo questo post sono decisissima.
    In compenso su di me Vino è un colore veramente orripilante :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cherry Pie *_* LO VUOLO.

      Come può essere orripilante vino su di te? Nuo, non ci credo T.T

      Elimina
  14. Io ho quella salmone, ma la viso mi sembra bellissima! Unico inconveniente, devo avere le labbra perfettamente levigate o mi fa un effetto orrendo! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quella color salmone dunque ha una texture secca come Vino?

      Elimina
  15. Plum Cake vorrei provarlo prima o poi ^^ Queste matite le trovo davvero ottime, io ho peperoncino, fenicottero e teatro! Ho letto che Neve deve aver rinforzato il tappo, meno male perchè era davvero una rottura, mi si sono spaccati quasi tutti quelli che ho!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come già sai, te lo consiglio!
      Anche altre persone mi hanno confermato la notizia dei nuovi tappi, yeah!

      Elimina
  16. Devo provare qualcosa di neve... teatro mi sembra la candidata ideale xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, ora attendo di visionare le tue labbra "teatrali" :D

      Elimina
  17. Prima o poi le acquisterò, ne sento parlare troppo bene!!
    Per quanto riguarda il tappo, io ho la matita occhi color burro da molti mesi e non si è rotto nonostante la utilizzi tutti i giorni *O*
    Sono una delle poche fortunate!!

    RispondiElimina
  18. Le voglio prendere anche io, bellissimi colori e prezzo accettabilissimo! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti.
      Oltre la buonissima qualità, anche il prezzo è conveniente :)

      Elimina
  19. Proprio ieri ho fatto i miei primissimi acquisti Neve in un negozietto eco-bio! Bottino: il flat perfection e la matita labbra Ballerina, un color carne con toni rosati. L'ho provato in negozio e mi ha fatto un'ottima impressione! Anche le tue due scelte mi sembrano fantastiche, soprattutto il rosso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il flat perfection ce l'ho anche io ed è anche quasi finito, sto consumando gli ultimi residui per trucchi più importanti, mi piace troppo *_* Ballerina piace molto anche a me ma non so se potrebbe starmi bene o meno...!

      Elimina
  20. io ho peperoncino e fenicottero,so quale sarà la prossima dopo aver letto il tuo post:)

    RispondiElimina
  21. anche io ho Vino ma non la sfrutto a tutte labbra perchè non mi piace la tonalità che prende (diversissima da Plum Cake). Al momento sto sbavando senza dignità per Peperoncino, e vorrei tanto avere anche un rossetto abbinato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vino è più un prugna a differenza di Plum Cake ma quando li indosso insieme trovo si sposino bene :) Peperoncino non mi fa troppa gola, forse perchè dalle foto che ho visto dal web sembra un tantino aranciato e io non amo colori simili..trovo mi ingialliscano i denti >.<

      Elimina
    2. vero.. infatti mi spegne un pò l'incarnato! però insieme sono figherrimi ♥
      Peperoncino si è aranciato, ho visto che molte lo usano con Lady Danger!

      Elimina
    3. Credo che a me stia da cani, come tutti gli aranciati del resto >.<

      Elimina
  22. Finalmente due prodotti che abbiamo in comune *_*
    Teatro mi sta bene ma nn mi ci trovo, invece vino la adoro ❤, proprio perché su di me vira sul melanzana, diversamente da plum cake, che,,come sai mi sta da cani hahah

    Un bacione bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai provato ad usare Vino e Plum Cake insieme? *_*
      Un bacione a te ciccina bella <3

      Elimina
  23. Voglio vino voglio vino voglio vino!!!!!!!!!!!!!!!! ufffffffffffffffffffffffff!!!! :(

    RispondiElimina
  24. Vino è stupenda, una delle mie preferite!....
    Bacii :)

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87