lunedì 7 ottobre 2013

[Review]: The Rocket Volume Express Mascara Maybelline New York

Trovare un buon mascara è difficile quasi quanto trovare il fondotinta perfetto.

Inutile negarlo, ogni volta che ne vedo uno mi vien voglia di provarlo.
E per questo motivo ne ho provati diversi, ma ad oggi non ne ho beccato uno che mi ha fatto impazzire così tanto da farmi passare la voglia di provarne altri. Forse il Vamp di Pupa è l'unico che è riuscito a soddisfarmi di più, ma con questo non voglio dire che ad oggi ho provato solo ciofeche, anzi.

Generalmente, quando acquisto un mascara, non cerco qualche caratteristica in particolare tipo allungante, incurvante e bla, bla, bla. Mi lascio sempre affascinare dall'attrattiva che la pubblicità e/o lo slogan possono avere su di me e da non sottovalutare, dal packaging. Lo so, può sembrare - e magari lo è - una cosa sbagliatissima, perchè in questo modo è semplicissimo comprare qualche ciofeca colossale solo perchè la confezione è carina, ma ogni volta mi ripeto che deve essere diverso e poi ricado sempre nello stesso errore.

In pratica, ogni volta che io compro un mascara solo perchè mi piace il packaging, una beauty blogger muore. Mando praticamente a farsi benedire quei consigli, che in genere poi dò anche io, sui prodotti da provare per non incorrere in acquisti inutili. Ogni volta che compio quest'azione una rubrica promossi e bocciati si impicca e pensa che praticamente è stata inutile. Sono proprio una brutta persona, lo so.


In realtà con il tempo poi, ho capito pure da chi avevo ereditato questa brutta mania e mi son resa conto che anche mia madre compra determinate cose perchè "son così carine". Come volevasi dimostrare è stata proprio lei l'artefice di questo acquisto, il colore [del packaging, ovviamente] le piaceva e mia sorella in generale gliel'aveva consigliato così, ha ben pensato di prenderlo per la sua adorata figlia [io] visto che ci sbavava dietro da un pò.


Per fortuna al di là del lato estetico, è risultato un buon prodotto.

La cosa che più mi ha fatto impazzire è stato lo scovolino. Innovativo, di silicone con piccoli dentini che consentono un'applicazione precisa, separando bene le ciglia tra loro senza fare grumi. Ha sia un effetto volumizzante che allungante, meno invece è l'azione incurvante, infatti necessita del piegaciglia per essere perfetto. Il colore è un nero molto intenso, proprio come piace a me.



La consistenza invece, sembra un pò secca o almeno io preferisco composti molto più cremosi di questo. La durata è abbastanza considerevole, infatti non ha bisogno di ritocchi e non sbava nemmeno se tenuto una giornata intera, a prescindere dalla stagione. Risulta un pò difficile da rimuovere, sia per il colore molto intenso, sia per il fatto che tiene così bene da non riuscire a liberarsene poi facilmente. Lascia le ciglia belle morbide, senza indurirle e questa è una cosa che apprezzo tantissimo.

In sostanza sembra un buon mascara, non mi ha lasciata di stucco ma fa molto bene il suo lavoro. Non credo che lo ricomprerò, anche perchè ad oggi a parte il Pupa Vamp, non ho mai comprato nessun mascara due volte proprio per i motivi di cui sopra vi parlavo. Se amate gli scovolini siliconici, provatelo. Talvolta è anche possibile trovarlo in offerta, generalmente costa intorno ai 10 euro, non poco.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se lo avete provato.
Consigliatemi anche qualcosa da provare, come sempre sono aperta alle novità!

Alla prossima.



28 commenti:

  1. "In pratica, ogni volta che io compro un mascara solo perchè mi piace il packaging, una beauty blogger muore" Ahahahahaha...muoroooo!

    e tu vorresti farmi rinunciare alle tue perle???

    Comunque del the rocket ho sentito svariati pareri, in genere positivi. Potrei anche provarlo prossimamente ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD

      Ormai le mie perle sono terribili. Ogni giorno di più divento pessima. Se ti capita, provalo. Poi fammi sapere come ti ci trovi :-)

      Elimina
  2. Anche io ho questo mascara! E davvero mi sta piacendo un sacco! Concordo a pieno con quello che dici anche se non lo trovo difficile da rimuovere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Io praticamente quando mi strucco con il pannetto potrei andare avanti all'infinito. Esce mascara come se non ci fosse un domani ad ogni passata, infatti quando lo metto per struccare gli occhi uso più prodotti :-)

      Elimina
  3. "Muoro" anche io assieme a Claire dopo aver letto quella frase.. Epica ahahahahahahahhaha XDDDD

    Io al momento ho preso due mascara Kiko in offerta. In negozio ne erano rimasti solo quattro tipi e quindi mi son ritrovata a doverne prendere due praticamente alla cieca.. In condizioni normali non l'avrei fatto, ma il mio mascara attuale ha esalato l'ultimo respiro proprio in questi giorni, ergo mi son dovuta accontentare.. Speriamo bene! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con i mascara Kiko che ho provato non mi ci sono trovata bene :(

      Elimina
  4. il packaging influenza alle volte.
    Come te anche io sono alla ricerca del mascara perfetto che mi faccia esclamare wow! nemmeno quello di benefit seppur ottimo ha sortito questo effetto.
    Un bacioooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quello di Benefit vorrei tanto provarlo ma non sei la prima che me lo sconsiglia :-(

      Elimina
  5. Ah il potere del packaging! Io così facendo ho comprato per ben €30 un rossetto Guerlain XD Tornando al mascara in questione ho adocchiato lo scovolino, però resto sempre fedele ai mascara Essence che trovo economici e buoni, infatti dopo il multiaction ho deciso di provare I ♥ Extreme :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di aver capito di che rossetto si parla :D

      Per quanto riguarda i mascara, io invece preferisco quelli con lo scovolo in silicone infatti credo di essere una delle poche a cui l'i love extreme non ha fatto impazzire.

      Elimina
  6. Ahahahaha mi ha fatto morire XD
    Io non l'ho ancora provato, per ora ne ho diecimila aperti e devo assolutamente finirli!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non morire altrimenti chi se le subisce le mie pessime battute? XD

      Elimina
  7. Io preferisco i mascara dalla consistenza non troppo liquida, dunque questo potrebbe piacermi (:

    RispondiElimina
  8. Ciao vale, questo mascara non l'ho ancora provato. Per i tuoi prossimi acquisti ti consiglio il "millions de cils" della l'oreal, il big lashes volum curl della essence, il dior show, hypnose star di lancome oppure le volume de chanel. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hypnose di Lancome lo corteggio da una quantità innumerevole di tempo *_*

      Elimina
  9. Ahahahah "ogni volta che io compro un mascara solo perchè mi piace il packaging, una beauty blogger muore" .. dovresti farla tu la pubblicità dei mascara!!!
    Invece per me è il contrario, più il packaging è estroso e meno sono propensa ad acquistare il mascara, proprio perché penso che se hanno dotato tanto all'apparenza magari è per coprire altre lacune xD lo so, ho una mente contorta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D

      Credo che a menti contorte siamo a parità di merito :XD

      Elimina
  10. potere del packaging.... ho lo stesso problema XD mai comprato due volte lo stesso mascara... Perchè alla fine son curiosa e devo provare qualcosa di nuovo XD Però.. tra le scelte, metto sempre una parola: VOLUMIZZARE... perchè saranno lunghe le mie ciglia... ma poco folte -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...le mie son sfigate e ormai alle promesse di questi mascara VOLUME non ci credo più anche perchè la maggior parte del volume in pubblicità appartiene alle ciglia finte che applicano alla modella XD

      Elimina
  11. L'ultimo mascara di Maybelline che ho preso non mi è piaciuto per niente, tanto che adesso sono molto restia a volerne provare altri perché c'è qualcosa nelle formule dei Maybelline che proprio non mi piace, anche io li trovo troppo asciutti, mentre io adoro le formule più cremose e più avvolgenti.
    La questione Packaging è annosa, ne sono vittima tanto quanto te: Sei carino e puccioso e magari pure un po' paillettato? ti voglio!
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OMG! Che piacere leggere un tuo commento nel mio blog *___*
      A quanto pare in fatto di mascara abbiamo più o meno le stesse pretese, in fatto di packaging pure. Riusciremo mai a salvarci? Hhahahahaha scherzo :-D
      Grazie mille per aver speso un pò del tuo tempo a leggere il mio articolo.
      Baci.

      Elimina
  12. i miei mascara preferiti sono proprio quelli con lo scovolino in silicone
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  13. Io adoro questo mascara e amo i mascara alla follia, ne provo sempre di nuovi ma mi è capitato di comprare per bene tre volte quello di Debby il 100% volume extra e se riesco vado a ricomprare il volumeyes di Kiko che consiglio tantissimo. Quando vado a comprare un mascara non cerco chissà che caratteristica particolare ma siccome ho le ciglia leggermente dritte oltre ad usare il piegaciglia mi hanno consigliato i mascara con gli scovolini in silicone che aiutano l'azione incurvante.. poi alla fine uso anche quelli con lo scovolino normale e mi ci trovo comunque bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segno quello di Kiko con cui ti sei trovata bene, così lo provo. Il Debby ce l'ho anche io, ma blu :-)

      Elimina
  14. "In pratica, ogni volta che io compro un mascara solo perchè mi piace il packaging, una beauty blogger muore" AHAHHAHAH

    Sapessi quante ne ho fatte morire io con domande del tipo "ma come faccio a distinguere un colore caldo da uno freddo?" #LOL

    Scrivi da dio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so distinguere un blu da un viola, quindi caldo e freddo per me restano ancora solo e sempre temperatura [sono la vergogna di tutte le beauty blogger].

      Grazie per il complimento, detto da te vale moltissimo *-*

      Elimina
  15. New Diet Taps into Pioneering Idea to Help Dieters Lose 12-23 Pounds within Only 21 Days!

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87