domenica 27 ottobre 2013

[Review]: Scandaleyes Waterproof Khol Kajal Rimmel London

Le matite occhi, che grande invenzione!

Ne compro e ne uso in quantità industriali e credo sarebbe uno dei cosmetici che porterei sempre con me, in quanto indispensabile per qualsiasi trucco. Le uso in sostitutizione all'eyeliner, nella rima interna ed esterna dell'occhio, come base per ombretto, insomma le investo davvero in tantissimi usi ed averne tante per me è un vantaggio. Gira e rigira però, tendo a comprare sempre gli stessi colori. Datemi una matita blu e sono tutta vostra, ma si sà, il blu è uno dei miei colori preferiti e ad esso si è aggiunto il viola ultimamente, colore riscoperto da poche settimane.

Posseggo matite occhi dei brand più disparati e con il tempo ho imparato a riconoscere quelle che sicuramente mi daranno molte soddisfazioni, tra queste vi sono due matitine che ho acquistato su Asos [ma acquistabili anche nei negozi fisici rivenditori del brand] e che ho pagato davvero pochissimo se consideriamo la qualità e la resa, a differenza delle profumerie in cui sembrano costare almeno il triplo di quanto le abbia pagate io!!!!


Ho cominciato a legarmi in modo particolare alla Rimmel con la saga dei rossetti firmati da Kate Moss per poi abbandonarmi ai matitoni ombretto ed infine alle matite. Direi che posso asserire con certezza che questo brand produce cose davvero ganze e di ottima qualità per di più a prezzi abbastanza modici.Ovviamente in merito a questo, non potevo che investire le mie risorse economiche in due colori che sembrano ricercatissimi dalle fans di queste eye pencil: 014 Bright Blu e la 005 Nude.


Si tratta dunque di matite long lasting dal finish opaco, quindi niente sbrillini o effetto metalizzato, dalla pigmentazione davvero ottima. La mina risulta davvero molto morbida, infatti basta toccare leggermente la superficie che si vuole truccare per avere un buon risultato. Sebbene sia dal tratto molto morbido, non sparisce e non cola, soprattutto quando viene applicata nella rima interna dell'occhio e ve lo dice una che ha una lacrimazione ai limiti dell'inverosimile.


Ottima anche la sua sfumabilità, anche se quando la adopero come base ombretto c'è bisogno un pochino prima di farla asciugare poichè essendo molto morbida si corre il rischio poi di fare un pasticcio. Questo però dipende molto anche dal colore che utilizziamo, infatti sono più propensa a creare disastri con la blu e meno con la nude, che adoro tantissimo.

Entrambi i colori sembrano abbastanza originali. Certo, forse la blu è reperibile anche di altri brand ma una nude così francamente non l'avevo vista da nessun altra parte. Dopo averla tenuta diverse ore è probabile che il colore vada ad infiltrarsi tra le ciglia inferiore e che sia poi difficile da rimuovere durante la fase di struccaggio, ma nulla di grave, non vi ritroverete come dei panda e soprattutto questo avverrà dopo una quantità di ore discrete (circa 6 ore).


Il tratto che vedete su mano è frutto di una sola passata, quindi potete immaginare quanto siano scriventi e pigmentate. Le nuances disponibili sono circa sei o addirittura otto, non ricordo e sono tutte davvero molto buone, infatti credo di volerle prendere tutte.

Scheda tecnica

Prezzo: su Asos circa 5 euro ma spesso sono soggette a saldi infatti io le ho pagate circa 3 euro. E vi ricordo che su Asos le spese di spedizione sono sempre e completamente gratuite.
Reperibilità: Asos, Drugstore, diverse profumerie rivenditrici del brand
Pro: sfumabilità, pigmentazione, durata, finish.
Contro: a mio avviso nessuno.
Consigliato? Sì, assolutamente.
 
 

22 commenti:

  1. Anche io sono drogata di matite occhi e come te uso sempre gli stessi colori in particolare il verde, ne ho trillioni ma non mi stancano mai proprio per i motivi che hai descritto tu. Queste non le ho mai provate e ora sono curiosa come una scimmia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i verdi mi piacciono molto a dire il vero *_*
      Se ti capita, provale!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Tieni d'occhio Asos, talvolta mette queste matite in super offerta!

      Elimina
  3. Bramo quella nude da mesi!, la vorrei alternare a quella di MAC così da non finirla troppo presto xD
    Su di me è ottima la mattina per minimizzare gli occhi stanchi.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. In realtà tutte le nuances sono bellissime :-)

      Elimina
  5. che belle matite, mi fa venir voglia di provarle!! :) grazie tynzia!!

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Non è burro, si tratta di una vera e propria nude infatti è un rosino, non avorio ^_^

      Elimina
  7. Se scrivono bene nella rima interna, allora devono essere mie tutte quante!! Magari provo con una, non vorrei avere strane reazioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala Pam e poi dimmi come ti ci sei trovata!

      Elimina
  8. anch'io mi sono avvicinata a questo marchio per caso, grazie ad un'offerta tempo fa ho scoperto i matitoni ombretto coi quali mi sono trovata benissimo, poi su asos ho preso due rossetti di kate coi quali mi sto trovando altrettanto bene e queste matite le puntavo da tempo...la nude è davvero bellissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi sono trovata bene sia con i matitoni ombretto, sia con i rossetti presi anche io su Asos ^_^
      Quando ti capita, prova anche queste...sono una vera bomba!

      Elimina
  9. Nooooooooooooooooooooooo non dovevo leggereeeeeeeeeeeeeeeeeee!!ora voglio assolutamente quella nude *_*..non posso comprare roba me lo devo autoimporre!!!cmq quelal blu sembra tanto una MUA che ho acquistato,anche nel colore!

    RispondiElimina
  10. Bellissime queste matite *_* quella blu poi è uno spettacolo! Anch'io ho una miriade di matite blu e devo cercare assolutamente di terminarle prima di comprarne altre. Ce la farò? :D

    RispondiElimina
  11. Grazie per la review!
    Ho adocchiato questa matita oggi al super (per 7,50€ :( sigh!) nel classico colore nero e mi domandavo giusto se valeva la pena abbandonare il mio fedele kajal deborah , ottimo ma col problema che sbava un po' a fine giornata, con questa che invece è waterproof...
    Anche la nude mi attira tantissimo e adesso che mi fai vedere pure la blu...beh, le vorrei tutte! :D
    Sono indecisa comunque anche con il khol di L'Oreal. L'ho provato sulla mano oggi e stasera è ancora lì...riga un po' svanita, ma mi sono lavata le mani svariate volte.
    Indecisione...

    Un saluto

    Artemiss

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87