mercoledì 16 ottobre 2013

[Rubrica: Ogni acquisto un capriccio Settembre 2013]: Cream Eyeshadow Vamp Pupa Milano

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica mensile in collaborazione con Claire Louise Oxford - clicca qui per leggere il suo articolo - che vede protagonista un prodotto che ormai moltissime di voi posseggono. Scegliere tra i tantissimi capricci del mese settembrino è stato davvero difficile, dal momento che il mio compleanno ha portato acquisti e regali in quantità soddisfacenti da avere l'imbarazzo della scelta nella selezione dei prodotti. Sebbene questo mi abbia mandato un pò in crisi, ho effettuato un cernita dividendo i prodotti che mi servivano da quelli che sono stati per davvero soltanto un capriccio e tra questi ne è saltato fuori un ombretto, di cui tutto sommato avrei potuto anche fare a meno, ma che invitata dalla golosa promozione Pupa che prevedeva attraverso la stampa di un coupon, il suddetto ad un prezzo più che vantaggioso, ci sono...casacata! 


Se non tra le edizioni limitate, mi pare che Pupa non annoverasse ancora tra la sua collezione permanente un prodotto simile, ergo era come ho detto anche prima, assolutamente da provare. Il suo packaging, somiglia molto a quello degli ombretti in crema di Catrice e come quasi tutti gli ombretti in crema, consta di una jar, in questo caso di vetro, che contiene il prodotto. La sua texture è setosissima e morbidissima al tatto, non avevo mai tastato nessun prodotto in crema così morbido. Mi ricorda vagamente la texture dei fondotinta in mousse, ma è leggermente diversa. Si stende facilmente ed è sfumabile, infatti il prodotto non si fissa immediatamente sulla palpebra ma concede di essere sfumato eventualmente con altri ombretti o da solo. Abbastanza modulabile, ma allo stesso tempo abbastanza coprente, infatti anche con una sola passata riuscirete ad ottenere un colore pieno sulla palpebra, ma se insistete con altro colore questo si efatizzerà maggiormente.


Già da quanto si nota nella sua confezione, il finish è metallico e ricchissimo di riflessi che conferiscono luminosità allo sguardo. Dalla mia personalissima esperienza posso asserire che durano diverse ore e non finiscono nelle pieghette, ma molte invece solo coloro che si lamentano del contrario. Utilizzo questo prodotto quasi sempre con un primer occhi di base, sebbene esso possa essere utilizzato a sua volta come base per ombretto. Generalmente lo utilizzo da solo, per un make up veloce ma comunque d'effetto. Prendo a stenderlo il più delle volte con le dita, ma anche con un pennello a lingua di gatto il risultato è soddisfacente.


La colorazione che ho scelto è la n.200 Khaki, un verde khaki per l'appunto con dei riflessi dorati. 

Nonostante la sua denominazione, il mio occhio non riesce a percepire questo verdino come colore di base, bensì sembra più un grigio metalizzato con sbrillucchi di colore verde e magari anche oro.


Anche dalla foto, mi pare ci sia una prevalenza di grigio ma probabilmente questo è un risultato della luce di cui disponevo in quel momento. Le foto che vedete in alto, sono fedelissime al colore originale del prodotto.

Scheda tecnica 
Prezzo: 10/12 euro in diverse catene e profumerie rivenditrici del brand; 5 euro con la promozione Tutte Pazze per Pupa.
Reperibilità: Profumerie e catene rivenditrici del brand.
Pro: durata, stesura omogenea, pigmentazione, sfumabilità, coprenza.
Contro: prezzo, senza promozione
Consigliato? Sì, poi dipende sempre dalla vostra palpebra.

Arrivederci al prossimo mese.



30 commenti:

  1. io ne ho presi otto di questi cream eyeshadow e sono strepitosi, li sto usando tantissimo anche da soli per make up veloci! non mi vanno nella piega e il colore rimane perfetto per ore...anche senza primer ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho preso solo questo tra quelli in crema, in realtà quelli che mi attiravano maggiormente durante la promozione erano tutti esauriti :(

      Elimina
  2. Mi piace molto il colore di questo ombretto, anche se non amo molto gli ombretti in crema!
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io al contrario invece li amo molto e credo siano praticissimi.

      Elimina
  3. colore favoloso...mi sono pentita di non aver partecipato alla promozione
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
  4. Volevo luiiii e invece mi sono dovuta accontentare di un ombretto in cialda visto che Sephora nei giorni della promozione non riforniva mai T.T In compenso ho preso quello borgogna e come te ho notato una texture che nessuno dei miei ombretti in crema ha :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io presi lui, uno in cialda e un mascara [essendo al momento il mio preferito]. Io avrei voluto invece il 400 o il 600 ma erano esauriti dappertutto.

      Elimina
  5. già...purtroppo col coupon ho voluto prendere il mascara anche se mi pento di non aver preso uno di questi ombretti cremosi, onestamente non li pagherei 10 €

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io li pagherei 10 euro ed infatti il prezzo per me è un grosso difetto.
      Il mascara l'ho preso anche io, mi piace troppo. E' la seconda confezione che compro!

      Elimina
  6. anche io ho preso questo! prima di comprarlo ho guardato i colori sul web ma in negozio effettivamente ho avuto delle serie difficoltà ad associare i colori..sotto luce sembrano tutti similissimi o__o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta che leggo qualcosa di tuo, penso sempre che abbiamo moltissime cose in comune, ci piacciono e usiamo moltissime cose uguali e le scelte generalmente ricadono sempre sugli stessi prodotti *_* L'unica cosa che a te piace da morire e a me trovo stiano da cani, credo siano i rossetti aranciati :P

      Elimina
  7. Lo volevo ma non l'ho trovato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne trovo un altro uguale, te lo prendo :)

      Elimina
  8. prezzo davvero osceno senza promozione... ma il colore è strepitoso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo trovo anche io sia troppo alto, ma la qualità devo dire che è buona!

      Elimina
  9. Ero indecisa se prendere questo, oppure il 400 dei Vamp. Alla fine ho preso l'altro perché il verde era molto più intenso, questo come base starebbe benissimo sotto al 400! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 400 era quello che volevo io, purtroppo però non era disponibile in nessun negozio!

      Elimina
  10. mogliuzza hai scritto 10/12 ore invece che euri xD
    ma lo sai che io lo vedo compleamente grigio? sono sempre più convinta che il mio schermo sia da buttare T_T'''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buhauahuahwauhauheuahuhwauahuh grazie per avermi fatto notare l'errore *_*

      Elimina
  11. Anche io ne ho preso uno con la promozione pupa e per ora mi ci trovo bene..ma aspetto ancora un po per dirlo ( di solito alla lunga gli ombretti in crema mi deludono) Eli

    RispondiElimina
  12. quando c'è stata la promozione di pupa ero sono stata tentata di prendere il color borgogna di questi cream eyeshadow, però poi non ho trovato il colore e ho ripiegato sul borgogna della linea classica "in polvere"...uff, mi sarebbe piaciuto provarlo :/ c'è un premio per te sul mio blog :) http://amaranthinemess.blogspot.it/2013/10/liebster-award-for-me.html

    RispondiElimina
  13. molto carino :) Se avessi usato il coupon della promo Pupa forse avrei preso questo!

    RispondiElimina
  14. Ero davvero tenta di provare uno di questi ombretti ma sono riuscita a resistere haha
    Questo colore è molto carino!

    RispondiElimina
  15. Mi sa proprio che ne acquisterò uno a prezzo pieno, quando c'era la promo #tuttepazzeperpupa mi sono lasciata tentare soltanto da un borgogna in polvere (:

    RispondiElimina
  16. Anche a me sembra proprio più grigio che verde! È davvero bello :)

    RispondiElimina
  17. Vi siete innamorate tutte del 200, inizio a pensare che sia stata l'unica a prendere un altro colore xD

    RispondiElimina
  18. Bellissimo! Che scema a non prenderlo durante la promozione!:)

    RispondiElimina
  19. Purtroppo desideravo provarlo...ma non l'ho trovato nella mia città...uff :((((

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87