domenica 10 novembre 2013

[Blaterando di]: Aestetica - Beauty and Wellness Exhibition - Napoli, Mostra d'Oltremare - 2013

Bentornate fanciulle!

Come molte di voi sapranno, ieri sono stata alla fiera dell'estetica che si tiene come ogni anno a Napoli, presso la Mostra d'Oltremare. Personalmente, non ci ero mai stata e quindi è stata per me la prima volta. Per non essere troppo confusionaria, cercherò di farvi una sorta di diario di bordo relativo alla giornata stessa, in modo da non perdervi nulla della mia esperienza.

Ore 9.30

Raggiungo Simona [Anomistrange e il suo mondo parallelo] facendomi dare un passaggio da madreh. Prima di recarci alla stazione dove avremmo preso circumvesuviana e metropolitana, ci siamo fermate quì e lì a fare delle commissioni, tipo stampare il coupon della fiera, fare rifornimento alla tabaccheria, etc.

Ore 10.00

Arriviamo in stazione dove finalmente prendiamo il treno che ci porterà a Napoli Centro per poter arrivare alla fiera. Simona ci era già stata l'anno precedente e quindi avrebbe fatto a me da Cicerone. Nel treno ne abbiamo approfittato tra una chiacchiera makeupposa e l'altra, per scambiarci i regali di compleanno ormai trascorsi. Io ho ricevuto un bracciale meraviglioso e un ombretto di Mac che mi ha lasciato senza parole.



Ore 11.00 circa

Arriviamo a Campi Flegrei, l'ingresso alla fiera si avvicina e noi non siamo più nella pelle. Dunque ci rechiamo alla biglietteria, che per fortuna non aveva una grossa fila, paghiamo i biglietti ed entriamo, Aestetica comincia. Ci addentriamo nel primo padiglione, dedicato all'oasi del benessere, trattamenti e massaggi di qualunque tipo: tibetano, cervicale, tailandese, ayurvedico. Non nego che sebbene fosse tutto molto interessante, ero andata alla fiera principalmente per gli stand dedicati al make up, ed è per questo poi che ne sono rimasta un po' delusa. Il secondo padiglione era dedicato all'estetica in generale ma prevalenti erano gli stand che vendevano e mostravano prodotti per le unghie. Il terzo padiglione, molto simile al secondo mentre il quarto e ultimo dedicava maggiore attenzione al make up.

Mentre ci incamminavamo tra uno stand e l'altro, sapevamo di avere appuntamento alle 12.00 con Laura Portomeo, alla sua postazione e lì ci avrebbero aspettate anche Hermosa e Profumissima. Non si è ben capito come abbiamo potuto sorvolare l'area in cui c'erano loro, incamminandoci dunque senza trovare nessuno. 

Ore 13.00

Deluse dai pochissimi stand dedicati al make up, ci lasciamo abbagliare da Flormar. Avevano un sacco di cosine interessanti e soprattutto non reperibili facilmente [almeno per me]. I prezzi erano davvero ottimi, oserei definirli stracciati ed infatti gli acquisti ci sono scappati. Data l'ora, non avendo nemmeno fatto colazione se non con un succo di frutta, ci siamo dirette in una delle aree ristoro per mettere qualcosina sotto i denti, oppure avremmo cominciato a mangiare cialde e rossetti.

Ingurgitato il panino e controllato online precisamente quale fosse lo stand di Laura, ci siamo dirette con un fuso orario di un'ora e mezza circa, alla sua postazione. Lì vi abbiamo trovato ad aspettarci Hermiosa e Profumissima, due persone davvero squisite e simpatiche. Come mi aspettavo, Elena è una donna, un mito. L'ho adorata sin da subito e ho avuto come l'impressione di conoscerla da molto più tempo. Quando ci siamo viste, praticamente è scattato l'abbraccio alla Carramba, siamo delle tenerone.

Dopo poco ci ha raggiunto anche Laura e abbiamo approfittato per immortalare quegli attimi insieme. Erano tutte esattamente come me le immaginavo: brave, simpatiche e in gamba! Credo possa reputarla la parte più bella dell'intera giornata.



Ore 14.00 circa

Ci siamo salutate e abbiamo continuato il nostro tour, cercando disperatamente lo stand in cui c'era Collection Professional, per poi accorgerci dopo diversi giri che era proprio di fronte a quello di Laura.
Sotto questo punto di vista, ho trovato la fiera un po'confusionaria, avrei preferito non fare lo slalom tra quelli di unghie per trovare qualcosina inerente al trucco. Collection Professional è stato un brand scoperto grazie a MikyBlueMakeup che volevo assolutamente pucciare dal vivo. Il risultato è stato che sia io che Simona abbiamo acquistato qualcosina, anche se avremmo portato a casa volentieri tutto lo stand. Cosmetici dai prezzi modici e dalla qualità davvero ottima, almeno così sembra.

Ore 16.00 

Dopo aver girato ogni stand in lungo e largo passando da Orly, CND Shellac, Ixima, Cinecittà, Film Maquillage, Karaja, Kryolan [che non vendeva], Lush, Mesauda, Paola P, So.cap e tanti altri, siamo tornate a casa davvero stanchissime. 

Avrei potuto acquistare molti più cosmetici, ma ho scelto di ridimensionarmi e soprattutto di porre l'attenzione verso quelli che non sono solita trovare in giro. Da Paola P non mi ci sono fermata perchè attendo lo sconto che dovrà arrivarmi tramite mail, ottenuto allo stand di Laura dove era possibile scegliere tra diversi omaggi. 

Di seguito, vi mostro le foto del mio bottino.









Regalo di Simona per il mio compleanno.

Che ne dite dei miei acquisti? Vi piacciono? Andrete alla fiera?

Io spero di poter partecipare al Cosmoprof prima o poi...!


25 commenti:

  1. Ottimi acquisti! Il marchio Flomar lo conosco da poco però utilizzo il loro levasmalto profumato e un rossetto dalla tinta scura che mi piace proprio tanto per la stagione autunno/inverno :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti piacciano :)
      Della Flormar ne avevo tanto sentito parlare e poi non si trova facilmente in giro...dovevo provare qualcosina!

      Elimina
  2. Che bella esperienza! Dev'essere stata una bellissima giornata :) ottimi acquisti! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima *-*
      Poi un giorno spero di replicarla e spero ci sarai anche tu <3

      Elimina
  3. Belli acquistini :P Una giornata spesa bene in ottima compagnia :)

    Lo stand di Flormar sta in qualche centro commerciale in provincia di Napoli/Caserta credo. Almeno è questo che ricordo quando facevo delle ricerche. Da me è un marchio conosciuto, si trova in giro (mi ricordo di aver postato una foto del loro stand ad agosto o.O).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, una giornata bellissima. In ogni caso troppo lontano per me, ergo è stata una buona occasione quella della Fiera per provare il brand ^_^ Da me non so se sia conosciuto o meno, ma non ci sono rivenditori. La foto che hai postato purtroppo non me la ricordo.

      Elimina
  4. Aaaaw l'abbraccio alla carramba dev'essere stato un momento da immortalare :'D belle che siete :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Svampiiiiiiiiiiiiiiii *.*
      L'abbraccio è stato tenerosissimo!

      Elimina
  5. ma quanto siete belleeeeeeeeeeeee ♥♥♥ ma l'ombretto è steamy? lo punto da secoli ma ne ho uno di kiko quasi identico :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gioia <3

      Sì, l'ombretto è Steamy ed è fantastico.
      Dovrò compararlo ad oro azzurro di Neve Cosmetics, chissà che non ci siano delle somiglianze.
      Quale di Kiko hai che gli somiglia?

      Elimina
  6. oddiooooooooooo...*-*...quel matitone è meravigliosoooo!!! Ho la tonalità red è super-durevole!!!*-*
    Pure io volevo esserciiii!!! :'(

    Grazie Tynzia x il fischiamento di orecchie!!! auhahuhuauhahauhau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un giorno ci incontreremo, te lo prometto!

      Grazie a te per avermi fatto scoprire questo fantastico brand :)

      Elimina
  7. Molto catrini i tuoi acquisti, soprattutto il rossetto rosso! ^-^ Purtroppo non potrò andare alla fiera :( Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto è molto particolare, dal vivo non è proprio un rosso-rosso *-*

      Elimina
  8. Me commossa:) Confermo l'abbraccio alla Carramba e concordo: è stato il momento più bello della giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_______*
      Sai che ora non potrò più farne a meno?

      Elimina
  9. Che bella giornata che deve essere stata ^^ Non sai quanto mi piacerebbe conoscerti live un giorno :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacerebbe moltissimo conoscerti *-*

      Elimina
  10. bellissimo tutto ma soprattutto bellissima l'occasione che avete avuto per vedervi *__*
    sarei troppo curiosa di conoscere Hermy ma poi moglie spero prima o poi di abbracciarti anche io alla Carramba!!!! ♥

    RispondiElimina
  11. D: quanto mi sto pentendo di non essermi fermata a tutti gli stand! Anzi no, cancella, a quest'ora sarei sotto un ponte °-°
    mi sa che si fa prima a beccarsi al Cosmoprof :D

    RispondiElimina
  12. Cavolo, e pensare che alla Mostra d'Oltremare ci sono stata diverse volte per diversi motivi, e ora mi sono persa questa fiera! O_O NUOOOOOO.. che invidia! peccato per i pochi stand di makeup.. vabbe'..
    Sono arrivata al tuo blog tramite un post di Silvia dove lei citava il tuo makeup realizzato con una palette della Sleek.
    Divento tua follower con molto piacere! A presto.

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87