domenica 3 novembre 2013

[Due anni con l'apostrofo di De Ornatu Mulierum]: #io sorrido - Grazie Hermosa!

Poco fa ho partecipato al contest che Hermosa - sicuramente in molti la conosceranno - ha indetto sul suo blog un bel po' di tempo fa, [l'iniziativa è ancora in corso, per cui se volete partecipare affrettatevi e cliccate su questo link] dedicato al suo ormai famoso apostrofo rosa. L'apostrofo rosa non è altro che una sorta di appuntamento giornaliero in cui la nostra bella blogger condivide il suo rossetto del giorno e, diventato poi nel tempo un vero e proprio rito. Una trovata davvero molto carina, per ricordarci in ogni caso che nonostante tutti gli eventi belli ma soprattutto brutti che la vita ci pone dinnanzi, non bisogna mai dimenticare di sorridere.

Il sorriso è l'arma più bella e forte che a mio avviso possediamo e che non dovremmo mai dimenticarci di sfoggiare in qualsiasi occasione. Per questo motivo, oggi [magari non ve ne frega una ceppa] voglio condividerlo con voi, proprio come Hermosa fa ogni giorno con centinaia di persone. 

La mia non vuole essere una partecipazione al contest [per quella ho già lasciato un commento] ma un modo di condividere un'iniziativa che mi sta veramente a cuore e che secondo me vale molto più di mille articoli e recensioni. 

Vi siete mai chiesti qual'è il motivo per cui sorridete?

Io credo di non essermelo chiesto troppe volte. Sorrido in sostanza perché amo sorridere.

Ad esempio in questo momento sorrido, perché nella foto che posterò dopo qui sotto si vedono chiaramente i baffi, ma non avevo altra foto in questo momento da scegliere; sorrido, perché forse se non ve lo avessi detto io nessuno se ne sarebbe accorto; sorrido, perché stamattina mia madre mi ha chiesto come sto dopo la giornataccia di ieri; sorrido anche se probabilmente mi verrebbe anche da piangere.


Come tutti gli esseri umani, anche io ho giorni tristi ma non per questo mi dimentico di sorridere almeno una volta durante la giornata e vorrei invitare tutti a farlo, proprio come fa Hermosa.

Affrontare la vita di tutti i giorni, non è cosa semplice. Ogni giorno ci son persone che devono lottare per la vita, per il lavoro, per sfamare la propria famiglia, per tenersi strette le persone a cui vogliono bene e si potrebbe andare avanti all'infinito, con elenchi interminabili. Eppure, mi rendo conto che chi più non ha nulla di cui essere felice, più sorride e questo fa sorridere anche me.

Sforzati di sorridere, sempre.
...occorrono 72 muscoli per fare il broncio ma solo 12 per sorridere. Provaci per una volta.

Grazie ad Hermosa per avermelo ricordato. Oggi sorrido anche grazie a te!




17 commenti:

  1. tralasciando che io i baffi continuo a non vederli (e ho anche su gli occhiali in questo momento!! XD) mi hai fatto un sacco ridere e soprattutto adoro il tuo sorriso radioso e contagioso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci, sono te lo assicuro! Almeno io li vedo, dalla foto e pure dal vivo.
      Son contenta di averti strappato un sorriso, fa sorridere anche me :)

      Elimina
  2. Ma io i baffi non li vedo!! Hai un bellissimo sorriso! Io sono una di quelle persone che ride sempre a volte perché sono felice altre volte per mascherare un imbarazzo altre perché è cosi che sono fatta, infatti molto spesso le persone mi prendono anche in giro ma io me ne frego..penso che sia più bella la vita con un sorriso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi osa prenderti in giro? E perchè poi?
      In ogni caso a chi intende prendersi gioco di te, fai bene a rispondere con un sorriso :)
      Grazie per aver risposto e grazie per il tuo sorriso!

      Elimina
  3. ma dove sono 'sti baffi? O.O io non li vedo mica :D
    A parte questo, il post è troppo dolce, mi ha quasi commosso :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che i baffi nessuno riesca a notarli e mi fa piacere che abbia letto questo post *-*

      Elimina
  4. mi ha emozionato davvero questo post.

    RispondiElimina
  5. Che bellina :3 Sono assolutamente d'accordo con te!

    RispondiElimina
  6. Io ho guardato la foto anche coi bulbi oculari appiccitati al monitor, ma i baffi continuo a non vederli XD
    Bellissimo post, anche io sono d'accordo con te *-* Penso che con un sorriso si affronta tutto meglio, anche se si ha una gran voglia di piangere!
    Bacino :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice si nascondano bene, ma se proprio ci tieni a vederli sono poco sotto il neo, nei lati delle labbra!
      Son contenta che anche tu la pensi come me ^_^
      Un bacino

      Elimina
  7. Senti, o qui siamo tutte miopi o i baffi non ci sono!!! :-)
    Comunque concordo con quello che dici, anche io la penso come te sui sorrisi!!

    P.S. Quella dei muscoli non la sapevo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo giuro, ci sono!
      Come dicevo ad Ariel, basta guardare in corrispondenza del neo, al lato del labbro superiore XD

      In ogni caso, sorridiamoci su :D

      Elimina
  8. Gli unici baffi che vedo sono fatti di polvere che sta sul mio monitor >.<' ma cosa dici, non ne hai! Fidati.... XD Un post davvero grazioso...io adoro sorridere...pensa che quando esco dall'ascensore di primo mattino, con gli occhi gonfi, la voce tremolante e le palpebre cadenti...e sorrido ad alcune adorabili signore anziane che abitano nel mio palazzo e mi dicono: " Che bello vedere qualcuno che ti sorride!"...beh...mi si riempie il cuore di gioia perchè vuol dire che ne ho donata un pochino anche a loro! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che nessuno se ne sia accorto, conferma la mia seconda ipotesi e cioè che se non l'avessi detto...hahah XD Bello il sorriso alle vecchine, riempie davvero il cuore :3

      Elimina
  9. Mi è piaciuto tantissimo il tuo post.. mi trovo completamente d'accordo con te: il sorriso è la cura per tutto.. se si affrontano le cose con il sorriso sulle labbra automaticamente tutto è più facile e più sopportabile.. non dimentichiamoci di sorridere mai!

    La tua foto nella quale dici di avere i baffi mi ha strappato 10 sorrisi, non uno! :*

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87