giovedì 21 novembre 2013

[Preview&Swatches]: Relentlessly Red Mac Cosmetics

Inizio con il dire che questa non vuole essere una recensione, bensì delle impressioni a caldo avendo ricevuto il pacchetto qualche ora fa. Mi permetto di spendere qualche parola a riguardo conoscendo già il finish, avendo un rossetto della stessa linea. 

Bene, fatte le dovute premesse, direi che possiamo cominciare.
Da quando sono comparsi i retro matte sul sito di Mac Cosmetics, ne bramo il loro acquisto. Francamente non mi piacciono tutti ma alcuni hanno catturato in modo particolare la mia attenzione. Dopo essermi documentata con recensioni, video e quant'altro, ho stilato una wishlist dedicata esclusivamente a questa linea di rossetti, che un pochino per volta, spero di poter esaurire. In genere sapete bene che acquisto il make up da Mac con la mia amica Simona, avendo lo sconto, ma stavolta non sapendo quando ci saremmo andate insieme e per non recarle sempre fastidio, ho deciso che avrei acquistato dal sito, ergo a prezzo pieno.

Tra quelli che bramo, ne era rimasto soltanto uno, quindi non è stato così difficile scegliere, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta...



Tra tutti quelli che mi piacciono, questo era quello che più mi faceva sorgere dei dubbi sull'acquisto. Sin dalla sua uscita, si vociferava che fosse un dupe di Impassioned, altro rossetto della linea permanente, e che cambiasse soltanto per quanto riguarda il finish. Per questo motivo, non mi ero data immediatamente all'acquisto, ma dopo aver sentito, letto e visto moltissime ragazze che dicevano non fosse assolutamente uguale, mi ero convinta. Certo, la somiglianza era palese ma Relentlessly Red appariva più un rosso, quindi essendo fan sfegatata del colore, ho deciso di buttarmici a capofitto.





Con un velo di amarezza, devo dire che appena ho aperto la scatolina che lo conteneva e ho visto il suo colore, ci sono rimasta male. Ragazze mie, di primo acchitto altro che somiglianza, sembrava praticamente identico, ma ho voluto illudermi, pensando fosse soltanto una specie di illusione ottica, così sono corsa a prendere quello che si dicesse fosse il suo dupe, per confrontarlo.



Ora io non so se son diventata cieca, ma li vedo praticamente uguali.

La differenza che secondo intercorre tra i due è il fatto che uno sia più glossato e l'altro completamente opaco ma in sostanza parliamo dello stesso colore. Probabilmente la differenza di finish fa sembrare leggermente diversi i due rossetti, ma per quanto mi riguarda ci troviamo di fronte alla stessa tonalità.

Questo mi ha delusa e non poco, perché sebbene fossi consapevole non fossero due colori totalmente diversi, mi aspettavo qualcosa di effettivamente un tantino diversa e invece...

Di certo non mi dispiace avere un Impassioned in versione opaca, ma avrei dato di certo precedenza agli altri colori se avessi saputo che fossero identici o magari avrei risparmiato questi soldini che detto vivamente non sono nemmeno pochi.


Su mano potete notare la differenza di finish, ma non di colore e vi assicuro che la foto rispecchia quello che vedono i miei occhi anche dal vivo, senza filtri.

Per questo motivo, consiglio a tutte coloro che posseggono già la versione amplified di non prendere anche l'altra se non si vuole ricorrere in un dupe dello stesso rossetto.

Voi avete acquistato questi rossetti? Cosa ne pensate?



53 commenti:

  1. mi sa che lui può aspettare...è troppo primaverile per i miei gusti. Ergo temo mi fionderò su flat out fabulous :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vado a stagioni, per quello l'ho preso, infatti Impassioned io lo metto anche o forse soprattutto nella stagione invernale. Mi aspettavo fosse un tantino diverso Relentlessly red...!

      Elimina
  2. *_*... INVIDIA PROFONDA...ù_ù SAPPILO!!!!

    P.S mi dai l'indirizzo di casa tua così vengo e ti derubo???ahahhahaha

    RispondiElimina
  3. Ad essere sincera tra i due preferisco Impassioned: il finish così matte a me fa impazzire nell'applicazione (ho Ruby Woo e sono dolori ogni volta che provo a metterlo... anche se il risultato alla fine è d'effetto!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito >.<
      In genere preferisci i matte ma in questa occasione quoti Impassioned? Lui è un amplified!
      Anche a me il finish retro matte piace tantissimo!

      Elimina
    2. Scusa, mi sono espressa male, traduco in italiano comprensibile :-)
      In genere detesto i matte perchè mi fanno diventare matta ad applicarli (devo usare sempre un pennellino) e mi seccano le labbra da paura!! Però il risultato finale mi piace molto!

      Elimina
    3. Il finish matte invece è uno dei miei preferiti e in quanto a stesura non trovo difficoltà. Trovo più ostici i retro matte, risultano secchi e duri...ma l'effetto finale, proprio come te, trovo sia meraviglioso!

      Elimina
  4. Si si, anch'io li vedo identici, solo uno più lucido dell'altro!
    Comunque, apparte questo, il colore è favoloso *____* Sappi che sto progettando il futuro acquisto del mio primo rossetto Mac e vedere questi gioiellini non mi fa bene ahahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, vuol dire che sono ancora sana di vista :D

      Progetta, progetta...quale vorresti prendere?

      Elimina
    2. Rebel è il mio primo desiderio <3 L'ho visto in giro talmente tanto che mi sono convinta...mi piace un sacco! *___*
      Adesso devo solo convincermi a spendere 18 euro per un rossetto e poi sono a cavallo ahah ;D

      Elimina
    3. Una volta che li avrai spesi, penserai perchè non ti sei mossa prima :)

      Elimina
  5. hai ragione i colori sono uguali cambia solo il finish. Diciamo che farò un pensierino in primavera se lo trovo ancora..un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono fidata di mille informazioni a mio avviso sbagliate.
      Non so perchè dicano siano diversi e non precisino che la diversità sta solo nel finish...bah!

      Elimina
  6. troppo simile a impassioned e già impassioned non riesco più a metterlo >.> fortuna non l'ho acquistato XD e ho preso al suo posto all fired up

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uguale più che simile...ma ormai l'ho preso e quindi non posso farci molto, se non metterlo :D
      Fortuna che il colore mi piace tantissimo, lo userò sicuramente :)

      Elimina
  7. O no! :( Che brutto ritrovarsi due rossetti uguali... Che poi qui il problema è che non sono così economici, se fossero costati 5€ l'uno non credo ci saresti rimasta così male! È questa la limitazione di comprare online... però, come nel mio caso, sono costretta a farlo per la troppa distanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà ci sono più rimasta male nel leggere cose poco veritiere in giro per il web che per il rossetto stesso. Certo, avrei evitato ma adesso che ce l'ho lo userò sicuramente, come uso anche Impassioned ^_^

      Elimina
  8. nooooo me lo volevo far regalare per natale!!! impassioned già mi stava malissimo e l'ho dato via...che tristezza ma grazie grazie grazie che mi hai evitato un acquisto totalmente sbagliato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di averti salvata allora!
      Le review che lessi io dicevano il contrario, ma la verità dei fatti è quella che vedi: sono uguali!

      Elimina
  9. Effettivamente sono un po' troppo simili :/ io non ho preso questo perché ho Party Parrot che è mooolto simile. Ho All Fired Up, devo capire quanto è simile al Love Goddess (che ho) e a Moxie (che non ho... ma credo siamo lì)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco mi togli un dubbio, avendo Ablaze mi pareva piuttosto simile...

      Elimina
    2. All fired up mi piace tantissimo e vorrei prendere in futuro pure lui!
      Ond'evitare che la storia si ripeta, tu che ce l'hai, somiglia a qualche altro rossetto?

      Elimina
  10. E' bellissimo!
    Comunque anch'io li vedo proprio uguali (finish a parte, chiaramente) ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rincuora il fatto che allora non sono pazza visto che in giro leggo sempre il contrario.
      Si ostinano a dire che sono diversi, non capisco per quale motivo!

      Elimina
  11. Sì bè, a parte il finish sono praticamente identici... peccato : / Se comunque è un colore che sfrutti pazienza, anche se capisco bene il discorso "precedenza".
    Anche io avevo dubbi su questo colore perché mi pareva simile ad Ablaze, poi senza stare a fare i makeup nazi XD, magari si discosterà da quest'ultimo ma col prezzo che hanno non voglio accumulare rossetti che poi sulle labbra non hanno tutta questa differenza.
    Se mai torneranno in negozio, andrò a valutare di persona...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente è un colore che mi piace molto e che potrei sfruttare molto facilmente, nonostante la stagione.
      Anche io All fired up andrò a valutarlo di persona, ho capito dopo questa esperienza che posso fidarmi solo dei miei occhi...!

      Elimina
  12. mmm... accidenti, che rottura di scatole! :( Senti, fai così, usa il matt d'inverno e l'amplified d'estate! :D Ti sembrerà di avere un solo rossetto così!

    RispondiElimina
  13. E' un colore bellissimo, ma posso capire il tuo disappunto per aver acquistato un rossetto praticamente uguale a uno che hai già..Soprattutto visti i costi! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I costi sono la cosa che più mi innervosisce anche perchè mi è già capitato di avere due rossetti uguali (Rebel e 914 di Kiko) ma non parliamo di queste cifre!

      Elimina
  14. Effettivamente sembrano proprio uguali :(

    RispondiElimina
  15. Io sinceramente non vedo tanta differenza e posso capire la tua delusione :(
    Se mi butterò mai sui retro matte credo che prenderò flat out fabulous perchè colori
    troppo caldi come questo mi stanno malissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Flat Out Fabolous insieme a All fired Up credo saranno i prossimi, ma se riesco vado a vederli dal vivo!

      Elimina
  16. Ehm, davvero TROPPO simile :/
    Tra i 2, in ogni caso, preferirei Impassioned per via del finish (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I finish a me piacciono entrambi quindi non sono un problema.
      Forse Impassioned è un pochino più estivo :)

      Elimina
  17. in effetti la differenza è solo per il finish... peccato!!!
    però dai, pensa che così hai un bel colore che puoi usare sia quando hai voglia di un rossetto opaco sia quando ne vuoi uno glossato!!! meglio vedere il lato positivo!! :)

    RispondiElimina
  18. che brutta cosa :( io l'avevo visto che erano identici ç____ç mi dispiace tanto!

    Io ho preso All Fired Up e lo amo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francamente io non ho trovato NESSUNO che dicesse che fossero identici, altrimenti non li prendevo.
      Si vociferava del fatto che fosse un dupe ma chi lo ha comprato successivamente ha smentito. Quando mi sono accorta che a mia volta avrei dovuto rismentire, mi son cadute le braccia! Ma porca miseria si vede che sono uguali, cosa avrebbero di diverso? Grrr! All fired up, sarà il prossimo rossetto.

      Elimina
  19. Bellissimo! *_* però sto colore ingiallisce da morire i denti! Io ho la fissa dei denti bianchi :/

    RispondiElimina
  20. Io punto flat out fantabulous e all fired up *.* ( natale si avvicina uhauhauha xD )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho presi ultimamente.
      Ora ho tutti i retro matte che volevo *_*

      Elimina
  21. Vero si somigliano tantissimo, per il finish preferisco il matt! Lo terró in considerazione poichè il colore é divino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo pure che cambia soltanto il finish, per il resto a mio dire, sono identici!

      Elimina
  22. anche io ho sia Impassioned che Relentlessy Red e li adoro....però effettivamente sono molto molto simili...ma sono trooooppoooo belli....

    RispondiElimina
  23. Non pensavo che Impassioned e Relentlessy Red fossero così simili... Io ho il primo ed ero tentata dal prendere il secondo! Vedremo... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti sta bene il colore tutto sommato si potrebbe anche fare :D

      Elimina

Blogger Template Designed by Elisha87