sabato 30 novembre 2013

[Review]: Crema mille usi - Be Chic

Ho ricevuto questa crema in dono da Mr.D. per il mio compleanno, in sostanza perchè ci sbavavo dietro da molto e approfittando del fatto che fosse in offerta non ha resistito ai miei occhi a cuoricino davanti allo scaffale e così prima ancora che io potessi anche solo leggerne l'inci, è tornata a casa con me.


Il principio di questo prodotto è fantastico: mille usi. In pratica è una crema multifunzionale capace di sostituire una crema viso, una crema corpo, uno struccante, un balsamo labbra e persino una maschera per capelli. Dalla descrizione sembra il prodotto dei sogni, avere tutto a portata di un'unica confezione è qualcosa di meraviglioso, utile poi da portare anche in viaggio. 




Ovviamente per avere al meglio una visione completa del prodotto, ho cercato di investirla in tutti - o quasi - i suoi utilizzi. Ecco nello specifico come funziona:

Crema viso

Se non ci tenete agli ingredienti è una buona crema. La presenza di dimethicone, ne limita per me il suo utilizzo prediligendo le creme bio piuttosto che quelle che hanno siliconi all'interno. Lascia la pelle setosa e morbida al tatto.

Balsamo labbra

Non lo reputo adatto in quanto tale, anzi scomodo. Avendo la consistenza di una crema, non mi piace investirlo in questo modo. Preferisco qualcosa di molto più cremoso ma allo stesso tempo compatto da stendere sulle labbra. 



Crema corpo

Stesso principio della crema viso. La utilizzo maggiormente per questo scopo. Al corpo, come ne caso del make up, non bado molto all'inci e infatti utilizzo anche bagnoschiuma di tutti i tipi, senza fare una selezione. In ogni caso, dopo la doccia, mi piace tanto profumare di zucchero filato, sembro una caramella ambulante.

Struccante

Buono, ma non per trucchi waterproof o semplicemente troppo resistenti. Basta prelevarne un pochino con le mani e massaggiarlo per poi stenderlo direttamente sugli occhi, oppure basta metterne un pochino sul pannetto in microfibra e rimuovere il make up. Non brucia gli occhi essendo pensando per questo scopo e in caso di necessità, fa davvero molto comodo.

Maschera capelli

Vogliate scuarmi, ma per scelta non l'ho utilizzata a tal fine. Dopo aver fatto sacrifici per un anno, avvalendomi solo di prodotti bio per trattare i miei capelli, non me la son sentita di fare nemmeno un tentativo, ergo mi dispiace ma a riguardo non saprei darvi un'opionione.

Sebbene il profumo e la consistenza siano ottime, trovo dal punto di vista nutritivo, un pò vuota questa crema, insomma, troppo poco idratante. Il principio attivo è la Ninfa Blu (Nynphaea Coerula flower extract) che è antiossidante, protettiva e rivitalizzante.

Un vero peccato non avere un prodotto così con un inci un pochino più accettabile, quindi signor Be Chic se mi stai leggendo, ti prego modifica un pochino gli ingredienti di questa crema che in fin dei conti mi piace tanto. 


Scheda tecnica

Prezzo: € 5,00 a prezzo Outlet; € 12,90 sul sito ufficiale.
Reperibilità: catene come Limoni, Coin, La Gardenia, sito ufficiale, piccole profumerie e Pupa Outlet.
Pro: rapporto qualità-prezzo,profumazione, multiuso.
Contro: inci, idratazione.
Consigliato? Sì, se se non siete fan del bio.


18 commenti:

  1. L'idea è carina, ma non credo farebbe al caso mio se non come crema corpo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io infatti la uso in quanto tale e mi piace tanto. Il resto degli usi li tralascio avendo altri prodotti in casa :)

      Elimina
  2. Normale che una crema viso sia utilizzabile anche come struccante (per via dei grassi) o come impacco per i capelli ma dubito fortemente che possa sostituire un buon detergente e una buona maschera per capelli :) onestamente sono sempre scettica dei prodotti 1000 usi in uno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Mi stai aprendo un mondo...sappilo!

      Elimina
  3. in effetti anche a me ha sempre ispirato proprio per la sua multifunzionalità, però l'inci non proprio fantastico mi ha fatto un po' desistere (oltre al fatto che va beh, non l'ho mai trovata fisicamente, altrimenti probabile avrei ceduto comunque uaahha)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo mi piace troppo e come crema corpo sinceramente mi va bene!
      Per 5 euro credo che possa anche pensare di riprenderla :D

      Elimina
  4. Io la adoro!!
    In particolare il profumo, è il più buono che abbia mai sentito!! L'ho usata principalmente come crema corpo e ogni tanto crema viso anche se alla lunga appesantiva troppo. Ne ho finita un barattolo ma l'ho già ricomprata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io come te la uso come crema corpo e amo il suo profumo *-*

      Elimina
  5. a me non ha mai ispirato... e sinceramente credo non la prenderò mai XD Vorrei idratazione... e se serve pure per lo struccaggio, vorrei che faccia il suo lavoro... uhm...... no non la prendo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idratazione non è la sua parola chiave.
      A me nonostante tutto piace molto *-*

      Elimina
  6. Una crema dai mille usi mi attira ma la preferisco con un inci migliore!|

    LaViperaInRosa
    LaViperaInRosaFacebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la preferirei con un inci migliore ma a quel prezzo la faccio funzionare su un'unica area :D

      Elimina
  7. Questa la devo recensire anche io prima o poi :)

    RispondiElimina
  8. le creme mille usi non mi hanno mai ispirato...

    RispondiElimina
  9. Io come struccante l'adoro, riesce a togliermi quasi tutto in pochissimo tempo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace molto di più come crema corpo :)

      Elimina

Blogger Template Designed by Elisha87