sabato 23 novembre 2013

[Review]: Flat Perfection Neve Cosmetics

Dopo circa cinque mesi dalle prime impressioni e dopo averlo praticamente quasi terminato, sono pronta per darvi il mio giudizio finale sul fondotinta compatto di Neve Cosmetics.


Chi ha letto in precedenza la mia opinione a riguardo in realtà conosce già cosa penso, poichè a distanza di tempo, questa non è cambiata se non ulteriormente in positivo. E' stato il mio fondotinta dell'estate, utilizzato ininterrottamente per circa quattro mesi, tutti i giorni, tranne quando l'abbronzatura è diventata molto scura, a quel punto anche il mio Tan Neutral risultava troppo chiaro. La sua coprenza medio-bassa, uniforma benissimo il mio incarnato, che per fortuna ha poche imperfezioni.

Confermo il fatto di non trovarlo eccessivamente farinoso, anche se moltissime dicono il mio contrario e lo odiano per questo. Sinceramente tutta questa polvere svolazzante io non l'ho riscontrata, sicuramente si tratta di un prodotto in polvere, sebbene sia compatto, ma ai livelli delle polveri libere non arriva. Lo stendo con lo stesso pennello che uso per i fondotinta in polvere libera (un kabuki a sezione piatta o un flatbuki) in modo che grazie alle setole fitte, il prodotto viene catturato all'interno di esse senza sprecare nulla.


A mio modesto parere, non trovo sia ideale per le pelli secche, almeno nella stagione invernale mentre per pelli da normali a miste, trovo sia una bomba. A fronte dei mesi precedenti, sono riuscita ad utilizzarlo anche da bagnato, ma il risultato non mi è piaciuto. Poichè sostanzialmente nella versione wet risulta più scuro e tendenzialmente macchia la pelle, nel senso che si formano delle chiazze, almeno dopo la mia esperienza sconsiglio l'utilizzo in questo modo, ma se vi capita, provate anche voi, magari le reazioni sono diverse.

La sua durata raggiunge le cinque ore anche con un caldo infernale e non risulta assolutamente pesante sul viso. Quando lo mettete, avrete immediatamente una sensazione di leggerezza e non vi accorgerete di averlo indossato. Il finish è luminoso, come vi dicevo la volta precedente, per via della MICA posizionata tra i primi posti.

In conclusione, asserisco con certezza che può entrar ufficialmente a far parte dei miei prodotti preferiti di sempre. Promosso a pieni voti!

Scheda tecnica

Prezzo: € 14,90
Reperibilità: sito ufficiale neve cosmetics e altre diverse bioprofumerie.
Pro: coprenza, sfumabilità, texture, durata, prezzo, inci.
Contro: non è indicato a tutti i tipi di pelle.
Consigliato? Sì, assolutamente.




29 commenti:

  1. L'unico fondotinta che ho in questo momento è l'high coverage di neve, mi piace ma mi sono un po' stancata del minerale, o comunque vorrei avere un'alternativa..e sono indecisa tra questo e quello liquido di lavera.. però questo mi ispira proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho pure quello di Lavera liquido e trovi sempre nel blog la recensione! Io che ho entrambi ti consiglierei questo comunque :) Quello Lavera è molto buono ma nella stesura potresti incontrare qualche difficoltà!

      Elimina
    2. Questa cosa della difficoltà di stesura non è la prima volta che la sento, infatti è quello l'unico forse..vado a leggere la recensione, grazie!

      Elimina
  2. Anche io lo sto usando da poco e lo adoro..io uso il light rose... Se devo trovargli un difetto è la mancanza di un medium rose perché il light è mezzo tono più chiaro della mia pelle..però ottimo dura tutto il giorno, non è troppo polveroso se si sta attente a prelevarlo e l'effetto sulla pelle è bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei molto più chiara di me...non credevo :)
      Io uso il Tan Neutral, pensa! Sono d'accordo con te su tutto ^_^

      Elimina
  3. Penso proprio che l'estate prossima ci farò un pensierino <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci sono trovata davvero bene e sicuramente lo ricomprerò *-*

      Elimina
  4. Per le pelli secche e sensibili i fondi minerali creano dei problemini, io ho smesso di usarli perchè per quanto siano validi, su di me non sono l'ideale, la pelle mi tira dopo un po', me a seccano troppo. Eheh ad ogni viso il suo prodotto ;-)
    Il formato è carino, ha un bel packaging :-)
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo credo sia un grosso contro dei fondi minerali/inpolvere/ecobio.

      Con la mia pelle mista si sposa a nozze, ma in altri casi...

      Elimina
  5. io avevo smesso col minerale perchè mi seccava la fronte, ma da quando uso cherubini a fior do pelle <3 è ancora più idratata...infatti mese prossimo vado a provarlo dato che ho scoperto che un'estetista relativamente vicino a me lo vende! così azzecco il colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se puoi prenderlo di persona è ancora meglio, provalo...difficilmente te ne pentirai!

      Elimina
  6. Awww, questo lo contemplo da un po', ho quello in polvere libera della vecchia formulazione, mi ci trovo abbastanza bene, ma considera che a parte pori dilatati e qualche punto nero nel mento schifoso, non ho grandi imperfezioni... questo mi tenta particolarmente, come finirò l'altro lo piglierò! ;D mi servirebbe qualcosa in crema ecco, ma penso di orientarmi più sulle BB cream! La So'Bio mi ispira parecchioH!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lisistrata del mio cuoricino *-*
      Anche a me la So'Bio Etic mi ispira un casino, prima o poi la prendo!

      Elimina
  7. Peccato, perché ho la pelle secca :(
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  8. Sono alla ricerca di un fondo minerale che non sia molto comprente ma che duri abbastanza. Su questo prodotto ho sentito opinioni molto contrastanti. Sono indecisa se provarlo.. devo dire che la confezione mi attita molton xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, per il prezzo io ti direi provalo!
      Alla fine non costa così tanto e se c'è la possibilità che ti possa piacere è una buona alternativa ^_^

      Elimina
  9. Io ho scoperto relativamente tardi i fondotinta minerali (luglio di quest'anno), ed è stato subito amore: al momento uso quello di Jade Minerals, che adoro perchè si ancora perfettamente alla mia pelle grassa.
    Questo fondotinta invece mi ispira poco, perchè temo di non saperlo gestire..@@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne ho due di Jade Minerals e mi piacciono molto anche se le polveri libere non le amo particolarmente >.<

      Elimina
  10. Ciao..
    Questo fondotinta è da un po' che lo voglio provare però avendo da poco comprato quello in polvere libera penso che lo non acquisterò a breve :(
    Nuova follower! :)
    Se ti va passa a trovarmi: http://iltempodelmakeup.blogspot.it/
    A presto.. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se piace quello in polvere libera credo sia inevitabile che ti piaccia anche questo anche se il primo pare sia più coprente del secondo :)

      Elimina
  11. L'ho recensito anche io e mi è piaciuto abbastanza, solo che per l'inconveniente pelle secca ho dovuto accantonarlo per ora!

    RispondiElimina
  12. nonostante lo stia usando da poco mi ci trovo bene anche io!Lla mia pelle quest'anno tarda a seccarsi,quindi lo userò finchè secchezza non ci separi xD

    RispondiElimina
  13. sembra un buon prodotto.. ma forse lo userò per l'estate! :)

    nuova follower :)
    passa a trovarmi: Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
  14. io sto ragionando la mia recensione in questi giorni ma sostanzialmente mi piace parecchio... non quanto il mio fondotinta d'ordinanza ma parecchio.

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87