martedì 5 novembre 2013

[Rubrica]: Mi trucco con...voi! - Vintage Romance Sleek Make Up -

Benvenuti dopo secoli alla rubrica Mi trucco con...[stavolta] voi!

Mi rendo conto che l'ultima volta che è andata in onda questa rubrica, funzionava un po' diversamente, era in primis detenuta da me ed un'altra blogger mentre ad oggi è gestita soltanto da me. Spero che questo non vi dispiaccia troppo, anzi spero sia un'opportunità per condividere maggiormente insieme una passione.

Ricapitolando molto velocemente, per chi se lo fosse dimenticato e per chi invece capita qui per la prima volta in vita sua, questa rubrica si occupa di recensire un prodotto in particolare e, nello specifico lo stesso viene utilizzato per la creazione di un make up look che possa essere utile per darvi spunti. 

Oggi voglio parlarvi di una palette che in sostanza posseggo da poco, ma avendo avuto a che fare con altre sue sorelle, non mi ci è voluto molto per capire che si trattava di un nuovo amore e in sostanza della stessa pasta di quelle che posseggo. La Vintage Romance di Sleek, ha fatto impazzire moltissime ed io ancora stento a credere che sono riuscita a trovarla da Sephora molto tempo dopo la sua uscita.


In pochissime parole, la amo.

Amo i suoi colori, la sua texture e la sua pigmentazione. Come tutte le palette Sleek, ha una scrivenza eccellente e una durata davvero notevole. La sfumabilità è elevata e il finish varia tra colori opachi e shimmer [in prevalenza]. Come sono solita dire, l'unica pecca di questa palette è la presenza di paraffina liquida. Ma non voglio perdermi troppo in chiacchiere, piuttosto soffermatevi se volete maggiori informazioni, qui e qui, intanto vi lascio alle foto che vi assicuro valgono molto più delle mie parole.



Ci troviamo di fronte a 10 cialde che virano dai toni del dorato fino a quelle del viola. Sebbene le prime tre cialde della seconda fila sembrino molto simili, qualcuna ha detto praticamente uguali, vi assicuro che sono diverse. Certo, si somigliano moltissimo tra loro, ma non si tratta affatto di colori identici.


Qui abbiamo in prima fila: Pretty in Paris, Meet in Madrid e Court in Cannes.
Nella seconda fila possiamo ammirare: A Vow in Venice, Marry in Monte Carlo, Honeymoon in Hollywood.


In prima fila: Lust in LA, Romance in Rome, Propose in Prague.
In seconda fila: Bliss in Barcelona, Forever in Florance, Love in London.


Prima di mostrarvi il look occhi che ho realizzato, vi lascio agli swatches effettuati sia alla luce diretta del sole che non, sperando si capisca chiaramente qual è il colore reale di questi meravigliosi ombretti. Ci tengo a precisare che sono stati utilizzati da asciutti e senza un primer, nè base alcuna poichè l'intento era quello di mostrare il colore puro e reale.



E' arrivato il momento di mostrarvi il look occhi che in tantissime sulla pagina facebook avete già apprezzato e devo dire che sono anche io entusiasta del risultato. Ci tengo ancora a precisare che non sono una professionista del settore e che il mio mestiere è tutt'altro, ergo se ci sono degli errori, non sono dettati da attestati regalati e da conoscenze scarne, bensì dal fatto che nella vita svolgo tutt'altra professione e mi diverto semplicemente a sperimentare con i colori.

Bandendo le ciance, ecco cosa ho realizzato...


Per il trucco occhi ho utilizzato sulla palpebra mobile Marry in Monte Carlo e ho sfumato nella piega Bliss in Barcelona. Nell'angolo interno dell'occhio, ho usato Meet in Madrid e sotto, sulla rima esterna, una matita viola tamponata con Bliss in Barcelona. Ovviamente le ciglia sono finte, le mie sarebbero state troppo sfigate per un look simile. Ho abbondato con il mascara e nella rima interna dell'occhio ci son andata di matita nera.

Con un look simile, non ho potuto che abbinare Rebel, anzi ditemi cosa ve ne pare...


Intanto vi lancio questa sfida.
Sfoderate i pennelli e sfoderate le vostre Vintage Romance ed emulate se vi va questo look oppure aggiungendo tutti i dettagli che preferite. Ovviamente mi farebbe piacere se me lo mostraste, magari facendone un post sul blog dal titolo Mi trucco con Tynzia Make Up. Se non possedete la Vintage Romance, sono sicura che possedete quanto meno un viola con cui potete riprodurre tranquillamente il make up. Aspetto le vostre proposte...


67 commenti:

  1. nuuuu non ce l'ho la VIntage Romance :'((( però ho tremila viola *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanno bene comunque *___*
      Aspetto un tuo look eh...ci conto!

      Elimina
  2. Hai fatto un trucco che mi piace davvero tantissimo! Quelle ciglia le ho anche io, è una vita che non le uso ora che ci penso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli, detto da te poi mi lusinga tanto *_______________*
      Posso contare su una tua riproduzione? :P
      Ovviamente avrei solo da imparare!
      Dai, dai, daiiiiiiiiiiiiii *w*

      Elimina
  3. Bellissima!!!!! Io lo farei, ma mi vergognooooooooo!!!!!! :D Io amo questa palette, amo amo amo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vero!
      Non vale sta cosa che te vergogni però :P
      Fotografa solo i dettagli: occhi, labbra etc se proprio ti vergogni, così non sei in soggezione a fotografare l'intero viso, anche se io ti inviterei sentitamente a farlo *-* Aspetto un tuo riscontro, ci conto!

      Elimina
  4. io l'ho ricevuta da pochi giorni con la mia mud box luxury e l'ho subito amata ...di sleek non avevo nulla ma l'ho trovata molto simile per scrivenza e texture con le palette mua che adoro quindi amore a prima vista:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le trovo molto differenti da Mua, di gran lunga superiori :D

      Elimina
  5. Se fossi meno timida FORSE ci proverei anche io ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come? Ed io che mi aspettavo la proposta della blogger dai capelli verde rame... :(

      Elimina
  6. bellissima tu e bellissima la vintage romance che sto adorando anche io...ormai mi trucco solo con quella! i miei ombrettini sono li che gridano:ti preeeegoooo ,preeeeendi anche noooiiii!
    boh,sarà l'autunno ,ma la trovo perfetta per il momento! baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *diventa rossa come un peperone*

      Grazie *_____________________*

      Elimina
  7. Oh che bella ideaaa! Feci un trucco simile già quando la acquistai con tanto di post già fatto XD
    Posso truccarmi con la stessa palettina ma facendo un look diverso? :)
    Rebel comunque ci sta divinamente, anche io avrei fatto la stessa tua scelta e il trucco è stupendo ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiii *-* Certo che puoi Cry!
      Anzi mi dai pure uno spunto per un altro look da fare! Aspetto un tuo post allora, non vedo l'ora ♥

      Elimina
  8. allora bellissima fanciulla....io adoro sta palette!!!Sembro una bambina con il suo giocattolino nuovo,la apro,la accarezzo,la swatchho (si può dire??)mi impiastriccio per bene !!!...però mi vergogno a farmi vedere perchè certe volte combino certi casini...e poi con cosa fotograferei?L'i phone ha una pessima risoluzione,la digitale ben che meno!-.-' certe volte mi esce qualcosa di buono e vorrei farlo vedere alle amiche per un parere ma ecco il problema foto uff!!!
    Cmq il look mi piace moltissimo *_* poi Rebel ci sta d'incanto!!!Braverrimaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la amo infinitamente e credo sia una delle mie preferite in assoluto per la tavolozza di colori che possiede, ormai ho una passione per i viola! Disastro o meno, mi piacerebbe vedere un make up realizzato da te, qui nessuno è bravo, basta guardare me e quindi non ti devi preoccupare della resa :)

      Elimina
  9. Questa palette è veramente bella!
    Per l'autunno poi è proprio perfetta!

    Io ho pubblicato la foto di un make up sull'articolo di presentazione della palette, se vuoi passare a darci un'occhiata lo trovi qua: http://lastquarter85.blogspot.it/2013/10/palette-sleek-vintage-romance-limited.html ! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adrye perchè non provi dunque a proporre il tuo make up per questa rubrica? :P

      Elimina
  10. che bel trucco!! se domani riesco lo ripropongo sul mio blog :p ciaooo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Veronica!
      Aspetto un tuo riscontro *_*

      Elimina
  11. io vado pazza per Forever in Florence!! proprio mi piace un casino! però gli altri colori li ho molto simili nella palette da 88!! Dai allora magari ci provo anche io *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace tantissimo marry in monte carlo invece *_____*
      Siiiiiiiiiii dai moglie, provaci! Mi farebbe tanto piacere <3

      Elimina
  12. Se riesco a fare le foto la prossima volta che la uso partecipo volentieri, magari reinterpetando la sfida a modo mio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Mary, ovviamente puoi interpretare il trucco come vuoi.
      Il mio voleva soltanto essere uno spunto. Ora sono curiosa di vedere cosa combinerai :)

      Elimina
  13. Uff, perchè sono così pasticciona! Se riesco a fare qualcosa di decente, te lo mostrerò :D se dovessi fare un'ennesima macchia d'inchiostro...ti eviterò lo spavento hihihi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più pasticciona di me?
      Daiiiii mostrami il tuo trucchino :)

      Elimina
  14. È stato amore a prima vista per questa palette *-* E il make-up che hai creato mi piace tantissimo, cercherò di ritagliarmi un po' di tempo per riprodurlo e partecipare alla sfida truccosa <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeah *-*
      Non vedo l'ora di venire a vedere il tuo look!

      Elimina
  15. se riesco a trovar eun momento partecipo *-* ma non con la vintage che la mia è pessima per me, non mi va di perdere un'ora a fare sfumature :D

    RispondiElimina
  16. Bello davvero. Mi piace soprattutto l'effetto che hai ottenuto nella parte inferiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hermosa qui? *_______________________________________*
      Grazie mille, mi fa piacere che il trucco ti piaccia.
      Sarei felice che rossetto ci avrebbe abbinato #iosorrido :)

      Elimina
  17. Molto bello, mi piace come hai sfumato i colori e l'atmosfera che tutti hanno creato intorno al tuo occhio, proprio ben fatto ;)
    Io la Vintage non l'ho presa, un po' perché le palette Sleek ultimamente mi colpiscono meno, ed un po' perché di viola ne ho proprio tanti e non mi tentatava averne degli altri.
    Bello Rebel su di te, su di me tira fuori molto più viola, è quasi prugna.
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono felice che ti piaccia *-*
      Io invece in realtà, ai viola mi sto appassionando soltanto ultimamente, prima li snobbavo XD

      Elimina
  18. io la sto stra amando questa palette *_* meraviglioso il makeup che hai realizzato... e splendida l'ultima foto XD

    RispondiElimina
  19. aaaaahhhhh mi piace tanto questa cosa di "truccarci con te"...se trovo il tempo lo faccio assolutamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiiiiiii daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ne sarei tanto felice!

      Elimina
  20. eccooooooo lo sapevo che doveveo comprarala la vintage romance quanto meno per partecipare al mi trucco con te.....vabbe dai vedo di trovare qualche cosa simile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto lo so che nel cassetto hai mille ombretti per proporre un trucco quantomeno simile T.T
      Su, su voglio vedere il tuo trucco adesso!

      Elimina
    2. chiedo venia per il clamoroso ritardo il post è pronto ^__^

      Elimina
  21. Tesoro è stupendo questo makeup! sai che quasi quasi, appena faccio un makeup con la vintage, te lo mostro?!

    Mi piace troppo questa rubrica! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marti, attendo con ansia la tua proposta allora *-*

      Elimina
  22. La palette è molto bella l'ho vista ieri da Sephora, ma non so perché non l'ho presa...forse ci ripenso!
    Errata Corrige, a me sembrano 12 ombretti...forse eri accecata dai colori brillanti ;)
    Il trucco che hai realizzato mi piace moltissimo! Brava e bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che sembrano 12, lo sono ed io sono una rincoglionita >.<
      Grazie per la correzione e grazie per i complimenti *-*

      Elimina
  23. Bella palette e bellissimo trucco!

    RispondiElimina
  24. Che bella sei! Io adoro i prodotti Sleek...ho 2 palette e vorrei acquistarne un altra, quella con i colori naturali.
    Bellissimo il tuo make up...Ti seguo sempre volentieri!
    Se ti va passa da me, ti aspetto!!
    Baci bella!!
    http://jadelovestomakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma grazie Giada, sei sempre molto gentile *-*

      Elimina
  25. Bellissimo! Io non l'ho acquistata, in realtà non sono neppure riuscita ad andare da Sephora ed è un peccato perché è veramente carinissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una delle palette più belle di sempre a mio avviso...

      Elimina
  26. Ci proverò sicuramente!! *O* Non verrà bello come il tuo, ma ci proverò :p Sarà un onore truccarmi "con te" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà un onore anche per me e comunque...anche il tuo make up è stato meraviglioso!

      Elimina
  27. Che bellissima che sei, tesoro!! *_*

    Io ho saltato questa palette perchè non mi ispirava molto..attendo la eden of garden di gennaio! *______________*

    RispondiElimina
  28. questo trucco è stupendo e mi piace la realizzazione, molto carina la nuova grafica anche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tizy, sono lusingata dai tuoi complimenti!

      Elimina
  29. ciao!!! sono una nuova follower!!! la rubrica è molto interessante, e il trucco occhi è bellissimo!!! insomma, quali errori ci sarebbero nel tuo make-up??? è perfetto!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma, credo che una professionista ne troverebbe a migliaia ma a me importa che piaccia a voi! Grazie per i complimenti, sei molto gentile!

      Elimina
  30. mi piace questa Vintage Romance,mi pento un pò di non aver essermi convinta a prenderla quando è uscita...Comunque,troppo carina la tua rubrica,se riesco a trovare gli ombretti adatti provo a partecipare(non prometto,ma tenterò!)

    RispondiElimina
  31. Ciao cara :) Ho appena scoperto questo tuo blog e ovviamente questa carinissima iniziativa!! Mi piacerebbe provare a riprodurre questo tuo make up, dato che anche io posseggo la Vintage Romance :) Non mancherò di taggarti sul mio blog e mandarti il post :)
    A presto!!

    RispondiElimina
  32. Che trucco! Mi piacciono molto i colori che hai utilizzato
    Lo trovo molto preciso e ben fatto,complimenti!

    *Ti seguo

    RispondiElimina
  33. Senz'altro una delle palette Sleek più riuscite. Ottimo lavoro anche con il makeup ^^

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87