sabato 7 dicembre 2013

[Review]: Cera labbra Rosa Damascena Antos Cosmesi

Ormai è risaputo, sono alla continua ricerca di prodotti per la cura delle labbra visto che le mie sono da rottamare. In molte review vi ho praticamente scoglionato [siamo in fascia protetta?] con sta storia delle labbra secche, quindi chi in genere mi segue conosce abbastanza bene il mio problema. Continuo per questo motivo a comprare burri come se non ci fosse un domani, trovando, devo ammettere, delle alternative davvero interessanti. Una di queste è un prodotto che non avevo mai provato prima e capitatomi per puro caso dal momento che non mi è stato inviato sotto esplicita richiesta.


La cera labbra Antos è stata una vera sorpresa.
Uno di quei prodotti che li guardi e non gli dai du'spicci e che invece si rivelano delle vere e proprie scoperte. In genere non sono solita utilizzare cere o balsami di consistenza liquida, per una quesione di comodità preferisco acquistare qualcosa di estremamente pratico, ergo ripiego sugli stick. 

Il tubetto in questione in realtà, è pratico quanto le confezioni che utilizzo poichè non bisogna prelevare il prodotto con le mani, ma potete applicarlo direttamente dalla confezione stando bene attente a dosarlo. 

La cera labbra alla rosa damascena è costituita da diversi oli come quello di mandorle dolci, di riso, d'oliva e da quello per l'appunto di rosa damascena che a quanto pare costa un capitale. La sua consistenza è cremosa, ma una volta stesa sulle labbra si trasforma in un unguento oleoso che conferisce nutrimento e idratazione alle vostre labbra.



Chi mi conosce sa che la profumazione di rosa non mi fa impazzire, anzi non mi piace per niente ma insieme alla crema mani de La Saponaria, che ho corretto con olio essenziale di limone, sono le mie due uniche eccezioni poichè sebbene la profumazione non sia tra le mie preferite, trovo che la qualità dei prodotti sia assolutamente superlativa. Da quando la uso, pratico meno spesso lo scrub alle labbra perchè grazie alle proprietà idratanti del burro di karitè e degli oli contenuti al suo interno, le mie labbra tendono a seccarsi meno e quindi a fare meno pellicine. In genere, essendo abbastanza corposa come consistenza, la utilizzo la sera prima di andare a dormire così che tutta la notte possa agire.

Questa fantastica cera però non è ancora presente online sul sito della casa madre, poichè mi è stata inviata in anteprima per testarla. Le nuances saranno tre: rosa damascena, menta e liquirizia e l'altra purtroppo non me la ricordo. Sono molto tentata da quella alla liquirizia, cosa che al contrario della rosa invece, amo.

Non conosco purtroppo il costo che avrà questa cera labbra, ma conoscendo i prezzi dell'azienda sono sicura che avrà un costo davvero molto esiguo. Da quando ho scoperto Antos, mi sono innamorata dei loro prodotti [ne posseggo altri che a breve vi recensirò] e della loro politica. Sapete bene quanto io mi sia avvicinata con il tempo alla cosmesi ecobio e ancora di più a questa azienda che da quello che potrete ben notare a partire dal packaging cerca di ottimizzare le risorse. E' vero, non hanno prodotti con packaging fighissimi, ma se vi interessa ciò che c'è all'interno, allora vale la pena scoprirlo. 

Molte di voi si sono interessate in particolar modo all'opinione sullo shampoo, che ho provato ma di questo ve ne parlero in un'altra recensione. Se volete, nel frattempo potete recuperare, cliccando qui, le prime impressioni a riguardo.

Scheda tecnica

Prezzo: non è ancora stato stabilito, trattasi di un'anteprima.
Reperibilità: www.antoscosmesi.it, diverse bioprofumerie come Tathia o Thymiama che ne sono rivenditori.
Pro: idratazione, inci, qualità dei prodotti.
Contro: nessuno se amate il profumo di rosa.
Consigliato? Assolutamente si, conto di portarmi tutto lo spaccio a casa prima o poi.

Dimenticavo di dirvi una cosa importantissima.
L'azienda si trova ad Ozzano Monferrato, in provincia di Alessandia e se siete della zona potete andare direttamente da loro ad acquistare nello spaccio aziendale aperto sette giorni su sette. Io sono all'altro capo del mondo e come molte di voi mi tocca soltanto farmeli spedire, ma mi piacerebbe un giorno andare a visitare il loro laboratorio che credo possano visitare tutti i curiosi. 
Voi avete mai provato qualcosa di questo brand?
Fatemelo sapere con un commento e ditemi anche cosa vi piacerebbe provare nel caso. Sto preparando insieme ad Antos una sorpresa per voi. Siete curiose? 





*Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo. Questo non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo che resta sempre sincera e soggettiva, nel rispetto dei miei lettori e del mio lavoro. Non sono stata pagata per scrivere tale articolo, pertanto ciò che leggete è tutto frutto della mia personalissima esperienza che non è stata fuorviata in nessun modo da tale collaborazione.*

12 commenti:

  1. oh mio dioooo menta e liquirizia? *_*
    per ora di Antos ho preso solo un latte detergente e mi sta piacendo un sacco :) [odio solo un po' il barattolo]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiiiiiiiii! Nel tuo Thymiama venderai Antos? È davvero un ottimo brand! Io li amo *-* Il latte detergente lo voglio provare, i prezzi poi sono ottimi!

      Elimina
  2. Sto sentendo parlare molto di questo brand! Sarebbe un sogno poter fare lo scrub di meno, ne sono dipendente!!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sta girando moltissimo il loro nome e ne sono felice perché se lo meritano! Questa cera labbra è davvero un toccasana per chi ha le labbra rovinate!

      Elimina
  3. Ho visto per la prima volta i prodotti Antos dal vivo oggi nella profumeria Thymiama a me vicina! Mi sono saltati subito all'occhio perchè ne parli molto spesso bene, quando ripasserò darò sicuramente uno sguardo a questa cera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, li adoro *-*
      La cera non è ancora in commercio, ma appena la metteranno sul mercato credo andrà a ruba!

      Elimina
  4. Non sapevo che i prodotti Antos fossero prodotti in Piemonte ** Non appena uscirà, proverò sicuramente la versione menta e liquirizia (:

    RispondiElimina
  5. la profumazione che mi ispira di più è "l'altra non me la ricordo"... sembra proprio innovativa!!!! XD

    a parte gli scherzi (per nulla divertenti, aggiungerei) anch'io ho le labbra secche e questo prodotto mi sembra ottimo anche per le mie necessità!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahahahahahahahahahahaha, questo potrebbe però far comprendere quanto io sia schietta nell'esposizione!

      Dì la verità, ti incuriosce proprio "l'altra non me la ricordo...", sarei curiosa anche io!

      Baci :)

      Elimina

Blogger Template Designed by Elisha87