lunedì 16 dicembre 2013

[Review]: Cream Eyeshadow Vamp in Pupa Princess Christmas Collection

La magia delle feste, non sempre si tinge di rosso o di colori caldi come l'oro, infatti come accade per la nuova collezione natalizia di Pupa a farsi spazio sono dei colori molto tenui, pastello, oserei dire primaverili. Agli esordi di questa collezione, denominata Pupa Princess Christmas Collection, ciò che mi ha colpito più di tutti sono stati gli ombretti in crema, insieme agli eyeliner e alla palette che però non ha un prezzo tale da essere comprata così su due piedi [almeno per le mie tasche]. Mi premeva troppo vederla dal vivo, anche se la paura che il mio amore incondizionato verso ciò che già mi aveva colpito potesse piacermi ancora di più, era molto forte. In genere a parte il mascara Vamp che ho già comprato due volte, acquisto i cosmetici Pupa all'Outlet poichè reputo che talvolta i prezzi siano un tantino elevati. Di fronte allo stand della collezione natalizia però non ho saputo resistere e devo aver tanto sbavato su uno degli ombretti in crema [in quel momento unica cosa accessibile per me] che l'ho ricevuto quasi immediatamente in dono.


Tra le due nuances disponibili, ho scelto la 001 Shiny Mauve.
Si tratta di un borgogna chiaro che tende al malva e anche al marrone rosato che contiene perlescenze sia argento che bronzo. Come il suo fratello della permanente, qui recensito, anche in questo caso ci troviamo ad approcciarci ad una cremosità davvero diversa dal solito. Al tatto, sembra si tratti di una mousse davvero molto morbida, tanto che passerei ore a pucciarci il dito dentro. Si stende molto facilmente e sebbene tenda a fissarsi abbastanza in fretta, dà il tempo di lavorarlo prima che aderisca alla vostra palpebra.


Sebbene il packaging sia il medesimo della linea permanente, stavolta a fare la differenza è il tappo, di colore rosa per richiamare la collezione a cui appartiene. Per quanto riguarda il finish, ci troviamo di fronte ad un tripudio di perlescenze e luminosità dal carattere metallico. La resa è ottima, dura infatti diverse ore anche senza l'utilizzo di un primer. Non finisce nelle pieghette, ma in genere nessun ombretto in crema mi dà questo problema. Se avete la palpebra oleosa potreste riscontrare forse questo problema, anche se non è necessariamente detto sia per forza così. 



Per i trucchi veloci è un ottimo alleato, infatti tendo spesso ad utilizzarlo di buon mattino per andare a lavoro. Ci piazzo una riga di eyeliner e il gioco è fatto. Quando ho più tempo, tendo a sfumare nella piega un marroncino caldo matte, mi piace molto l'effetto che fa. Apparentemente sembra un trucco banale, invece se gli si dà la giusta intensità risulta davvero bello luminoso e importante.

La volta precedente, affermai che a prezzo pieno non avrei mai acquistato questi ombretti, infatti credo che il loro prezzo sia un grosso difetto ma siccome la mia incoerenza in fatto di cosmesi incombe più che mai, per lui ho fatto un'eccezione. Il suo costo in ogni caso era nettamente inferiore alle altre profumerie in cui lo avevo adocchiato, ergo è stato un motivo in più per acquistarlo.


Se avete la possibilità, andate in una profumeria rivenditrice del brand e guardate questa collezione. Secondo me, ne vale la pena. Per prendere le altre cose che mi interessano, aspetterò che venga portata in Outlet, magari il prossimo anno, ammesso che non riesca a risparmiare prima in qualche profumeria onesta.

Scheda tecnica

Prezzo: dai 10 ai 12 euro circa, dipende dai rivenditori. Sono riuscita a trovarlo a € 8,00.
Reperibilità: presso le profumerie rivenditrici del brand. Limoni, La Gardenia, Idea Bellezza ne sono un esempio.
Pro: qualità, pigmentazione, durata, finish, scrivenza.
Contro: prezzo, edizione limitata
Consigliato? Assolutamente si, dovete per forza provarne almeno uno!



21 commenti:

  1. i Vamp cream Eyeshadow son proprio da provare, confermo :)
    Io saltato questa collezione, i colori erano carini però non imperdibili per me, preferisco forse quelli della linea permanente di cui ne ho due :)
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io della linea permanente ne ho solo uno, ma se dovessi trovarli ad un buon prezzo ne prenderò anche altri. Questo colore a me piaceva moltissimo e sapevo che l'avrei utilizzato abbastanza spesso. Non potevo lasciarmelo scappare *-*

      Elimina
  2. Bellissimo ma i prezzi sono davvero esagerati!

    RispondiElimina
  3. Ma che bel colore! Quelli della linea permanente sono molto belli, bisognerebbe provare anche questi :3 E poi a me questa collezione "pucciosa" piace un sacco *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiiiii pure a me, la trovo pucciosissima *-*

      Elimina
  4. È bellissimo questo colore!! *.* poi sono una fissata per gli ombretti in crema ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo anche io sia un colore davvero molto particolare, lo amo tanto *-*

      Elimina
  5. davvero molto bello questo colore...sono stata una stupida a non approfittare della scorsa promo pupa...
    xoxo
    buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari prova a guardare in qualche profumeria se mettono delle offerte...

      Elimina
  6. Non mi ero nemmeno troppo interessata a questa collezione prima d'ora, ma questo ombretto sembra davvero bellissimo! In effetti il prezzo è un tantino alto, forse l'unica cosa che frena, però se non ci sono colori simili altrove, si può anche fare *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho valutato molto il colore. Non ho mai visto nulla di simile in giro, ergo l'ho preso al volo!

      Elimina
  7. L'unico pezzo di questa collezione che è davvero imperdibile. FANTASTICO! L'ho comprato un paio di settimane fa e lo sto consumando a vista d'occhio!!! Concordo perfettamente con te, l'unica pecca è il fatto che sia Limited e purtroppo il prezzo! ( io l'ho acquistato a 9.90! )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque mi puoi capire meglio di chiunque altro *-*

      Elimina
  8. devo dire che non amo particolarmente gli ombretti in crema ma questi della Pupa, in generale, mi piacciono molto. Questo in particolare visto dal vivo non mi aveva colpita particolarmente ma ora che vedo lo swatch mi incuriosisce tantissimo. Una tonalità ricca e piena, veramente bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me non è un colore che si trova facilmente in giro...ne vale la pena anche solo per questo (tenendo sempre in considerazione la qualità ovviamente) XD

      Elimina
  9. Ciao =) mi hai tentato tantissimo con questa review! Adoroooooooo il colore e la texture! Ieri l'ho cercato nella profumeria La Gardenia della mia città perchè volevo usufruire del 40% di sconto che fanno periodicamente su un secondo prodotto dal prezzo uguale o inferiore al primo che si acquista... Volevo uccidere la commessa perchè insisteva a dire che la linea Princess della Pupa consisteva solo di trousse natalizie. Morale della favola, dato che continuava a rispondere scocciata ho preso il 200 Khaki e il 400, sempre grazie alle tue review =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Talvolta le commesse non sanno manco il culo dove ce l'hanno, mi urtano davvero!
      Hai fatto bene comunque a prendere gli altri due ombretti e mi fa davvero onore il fatto che abbia seguito i miei consigli! Grazie di cuore <3

      Elimina
  10. il colore è bellissimo e hai fatto bene a prenderlo!!!! anch'io a volte mi dico che non prenderò mai un determinato prodotto a prezzo pieno e poi cedo... ti capisco benissimo insomma!!!! ^.^

    ps: buon 2014!!!! ^.^

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87