mercoledì 4 dicembre 2013

[Rubrica]: Mi trucco con...voi! - Special Christmas Edition -

Dopo il successone dello scorso mese, eccomi di nuovo qui con una nuova proposta per la nostra [mia e vostra] rubrica mensile Mi trucco con...voi/Tynzia.

Davvero non credevo che l'idea di creare un trucco da fare insieme potesse piacervi così tanto, ne sono davvero entusiasta e ringrazio tutte le persone che hanno partecipato a questa rubrica con articoli o semplicemente foto per farmi capire che ci sono e sono felici di condividere qualcosa con me.

Oggi, voglio proporvi un'edizione speciale di questa rubrica, che spero vi piaccia. A differenza delle altre volte, non scriverò nessuna recensione su uno dei prodotti usati, ma mi limiterò a farvi vedere cosa ho creato spiegando passo passo come sono riuscita ad idearlo.

Come la volta scorsa, spero possa essere un valido spunto per chi cerca un trucco in tema natalizio. E adesso bando alle ciance, buona visione...


Questo make up, nasce dalla richiesta di collaborazione da parte di una giornalista. Quando mi ha chiesto di collaborare a questo progetto, mi ha spiegato che stava cercando quattro "make up artist fai da te" e che le avrebbe fatto piacere se una delle quattro persone fossi stata io. Proprio oggi ricade la pubblicazione dell'intervista a cui mi ha gentilmente chiesto di rispondere e dell'articolo con le foto del trucco. Il tema era ben preciso: cena di lavoro con colleghi, ovviamente ambientata nel periodo natalizio e così ho pensato di creare qualcosa di molto luminoso ma non troppo appariscente. Il risultato non mi è dispiaciuto e devo dire che in sostanza è un tipo di trucco che potrebbe essere utilizzato anche in altre occasioni, io ad esempio lo terrò presente il giorno della Vigilia di Natale.



 
Per quanto riguarda il trucco occhi, ho scelto di utilizzare sulla palpebra mobile un ombretto dorato chiaro in base fredda, nella fattispecie ho utilizzato il Made in Stay di Catrice 040, dopo aver steso un primer occhi, io uso il solito Primer Potion di Urban Decay in Original. Successivamente, ho picchiettato su tutta la palpebra mobile, tranne che per l'angolo interno dell'occhio, un ombretto molto brillante di Pupa, il più chiaro della collezione Hot Tropics. Nella piega e nell'angolo esterno dell'occhio, con un pennello da sfumatura ho utilizzato Tease e Blackout direttamente dalla Naked II, per dare profondità allo sguardo. Infine ho steso una riga di eyeliner non troppo doppia, ho usato quello in gel di Wjcon, abbondante mascara e ciglia finte con tanto di sbrillini. Nella rima interna dell'occhio ho applicato una matita a lunga tenuta, nera di Diego dalla Palma.




Per quanto concerne la base, ho utilizzato un minimo di correttore per le occhiaie, un fondotinta abbastanza coprente e un blush di Flormar di cui mi sono perdutamente innamorata, molto pigmentato e intenso. Non ho applicato cipria, ma solo perchè me ne sono completamente dimenticata, in altri casi la utilizzerei.



Sulle labbra, anche se stesso malissimo, c'è lui.
Il Rosso: Russian red, lo amo.

Ed anche stavolta vi sfido a duello. Tirate fuori i vostri pennelli e mostratemi il trucco natalizio che avreste ideato. Oggetto comune dovrà essere IL ROSSETTO, rosso. Non importa di quale brand sia, l'importante è il colore. Si, lo so forse sono banale ma credo che sia uno dei cosmetici che tutti abbiamo in casa. Se non avete a vostra disposizione un rosso, sono convinta che potete trovarlo tranquillamente nei beauty di mamme, zie e nonne. E' anche un'occasione per chi non ama osare con rossetti accesi o per chi pensa che il rosso gli stia da cani.

Aspetto come sempre vostri riscontri.
Inviatemi attraverso la mail valentinzia@gmail.com oppure semplicemente con un messaggio sulla mia pagina il vostro trucco. Sono invitati a partecipare tutti, blogger e NON blogger, quindi non avete scusanti. Intanto spero che la mia proposta vi sia piaciuta e spero possa essere uno spunto per qualcuno.

Grazie mille per la vostra presenza.





31 commenti:

  1. A questo risponderò senza dubbio perché mi piace un casino!
    Penso che prenderò spunto dal tuo! Entro quando dobbiamo / possiamo inviarti le foto? :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di vedere la tua proposta *-*
      In genere posto un articolo al mese, non so se riesco a pubblicare un'altra proposta prima di Natale, hai dunque un mesetto di tempo :)

      Elimina
  2. Nuuuuu così non posso partecipare :'( Non accetteresti lo stesso il solito, semplice trucco occhi - come l'altra volta? So che ti sembrerà impossibile, ma non ho proprio modo di reperire un rossetto rosso (e non avendolo mai usato non avrei comunque il tempo di fare pratica e regolarmi su come fotografare le labbra) =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh :( Va bene, se proprio non sai come reperirlo e ci tieni a partecipare puoi anche solo mostrare il trucco occhi, non ci sono problemi. La tua partecipazione vale molto di più di una regola che include un rossetto rosso :P

      Elimina
    2. Awwww grazieeee *-* Sì ci tengo davvero moltissimo a partecipare *-* Ti manderò al più presto la foto del mio occhietto truccato :p Grazie ancoraaa *-*

      Elimina
    3. Anche io ci tengo molto alla tua partecipazione.
      Non vedo l'ora...!

      Elimina
  3. potrei provarci!!! mi piacerebbe tanto!!!! :)

    RispondiElimina
  4. adoro adoro adoro!
    Mi metto all'opera e mi sa che uso proprio quello che mi regalasti tu!!!!! <3

    RispondiElimina
  5. Vale ma stai benissimo *.* Russian ti dona molto!
    Spero come sempre di poter partecipare, sono solo indecisa su quale rosso mettere ma deciderò come sempre al momento :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cry *-*
      Mi fa piacere che ti piaccia. Aspetto di imbambolarmi come sempre davanti alla tua proposta...sono curiosa!

      Elimina
  6. Ma che bellaa! *___* Questa sì che sarà una sfida per me :D Usare il rossetto rosso + foto a viso intero! xD Ma accetto la sfida con piacere <3 Appena mi libero dal mio esame-ruba-anima mi ci butto! Dovrei farcela prima di Natale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeah, sono felice di essere da sprono per la sfida con te stessa!
      Aspetto di vedere il tuo trucco, sto già morendo dalla curiosità :)

      Elimina
  7. bellissimo lo farò al più presto :)

    RispondiElimina
  8. rosso sulle labbra???? allora per me è una sfida!!! l'accetto! lasciami un pò di tempo ma ti prometto che ci sto! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva! Aspetto un tuo riscontro...ci conto eh!

      Elimina
  9. moglie ribadisco anche qui che è proprio stupendo!!! *___* ci proverò assolutamente anche io, forse proprio per Natale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mia cara moglie adorata, tu mi guardi con gli occhi dell'ammore, perciò *-*
      Dai, provaci anche tu...mi faresti davvero tanto felice <3

      Elimina
  10. Sento come una vocina dentro che mi dice "e dai provaci!provaci!"..Signorina Tynzia lei mi tenta sempre!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sento anche io...
      "provaci, provaci, provaci".
      Aspetto una sua foto signorina Luna Nigra <3

      Elimina
    2. fatto finalmente!!!presa di coraggio...oddio mo il coraggio sarà tuo a doverlo vedere!!!XDXD

      Elimina
  11. finalmente riesco a commentare! questi colori ti valorizzano un sacco gli occhi...e le ciglia finte ** io non sono mica capace a metterle!!!

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87