martedì 3 dicembre 2013

[Rubrica: Ogni acquisto un capriccio Ottobre 2013]: Long Lasting Lipstik 07 Natural Beauty Essence

Benvenuti ad un nuovo appunto di Ogni acquisto un capriccio in collaborazione con la mia bella Claire Louise Oxford - clicca qui per leggere il suo articolo - che anche questo mese seleziona un protagonista di cui parlare, nel bene o nel male. A differenza delle altre volte, non è stato complicato scegliere e non perchè avessi comprato pochi cosmetici, ma perchè so che interesserebbe a molte sebbene il web pulluli già da tempo di review a riguardo. Come al solito, vi interessa o no, vi propino la mia idea a riguardo...


Per chi non l'avesse capito, ci troviamo di fronte ad uno dei nuovi rossetti che Essence vanta nella sua linea permanente. Un rossetto, apparentemente dal nome, a lunga tenuta ma che in realtà cela ben altre caratteristiche. Dalle recensioni lette in giro, mi son resa conto che questi rossetti hanno rubato il cuore di molte e anche io da brava curiosona, volevo che rubassero il mio. Per non acquistare l'ennesimo rosso, che poi alla fine li metto tutti, ho cercato di orientarmi verso un colore che potesse somigliare al colore delle mie labbra, insomma volevo un vero e proprio MLBB.

Le nuances disponibili sono dieci e tra queste io ne ho scelto soltanto una - e menomale! - ovvero la numero 07, un colore davvero molto naturale.


 Rispetto ai vecchi rossetti, sono cambiate un pò di cose.

Primo tra tutti il packaging, stavolta più profescional del precedente, che sembrava una sorta di burro cacao. In secondo luogo la qualità, ma su quest'ultima avrei qualcosa da ridire.


Un rosato/malva oserei dire che sulle labbra conferisce una naturalezza davvero meravigliosa. La pigmentazione è buona, la sua coprenza medio-bassa, ma efficace. Occorre anche una sola passata per avere un colore pieno, anche se io ne stendo sempre qualcuna in più. Il finish è glossato e molto cremoso e per questo motivo però la sua durata risulta davvero deludente. 

Questo rossetto non dura sulle labbra nemmeno un'ora. Sparisce subito e dovete dunque stare continuamente a riapplicarlo, una vera tortura per me che sono abituata a non effettuare ritocchi. Rispetto ai loro antenati, hanno davvero tante note positive questi rossetti, ma il fatto che la loro durata sia molto scarsa, annulla quasi tutte le sue qualità. Dunque il suo nome non rispecchia affatto le sue peculiarità, long lasting un corno mio caro Essence! 



Voi li avete provati?

Scheda tecnica

Prezzo: meno di € 3,00. Purtroppo non ricordo di preciso.
Reperibilità: Oviesse, Coin, Auchan e tutti i rivenditori del brand.
Pro: prezzo, coprenza, pigmentazione.
Contro: durata.
Consigliato? No, sinceramente non ne acquisterò altri.


22 commenti:

  1. guarda...quando pubblicarono il CS e parlarono di Rossetti long lasting pensai "Che figata, saranno tipo rossetti matt" (long lasting per antonomasia) ma quando li ho visto allo stand ho capito che non potevano avere una durata eccelsa perché troppo cremosi! Devo dire che comunque questo colore ti sta molto bene ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho provato uno giusto per, ma non ne prenderò altri anche se sembra non tutte le colorazioni facciano schifo in termini di durata!

      Elimina
  2. ho letto troppe recensioni negative a riguardo, stavolta passo ;-)
    ciauuuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, saranno anche pochi spiccioli ma sprecati a mio avviso!

      Elimina
  3. non ho preso questi rossetti e ne sono contenta!! comunque mi piace come ti sta questo colore!!!! ^.^

    RispondiElimina
  4. a quanto pare la essence ha toppato di nuovo con la linea rossetti,spero rifaranno la formula.Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha STRAtoppato.
      Credevo fossero migliori dei precedenti e invece...

      Elimina
  5. La penso come te, sono carini ma la durata è scarsa. Si possono spendere 3 euro per un colore MLBB (nel mio caso il n*04) ma inutile collezionarli tutti1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente. Prenderli tutti e 10 costerebbe 30 euro e con questi soldi conviene investire in due rossetti Mac, detto molto francamente.

      Elimina
  6. A me personalmente durano abbastanza, ben più di un'ora (se non mangio o bevo, chiaramente), ma misà che sono una delle poche ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che tu sia l'unica XD
      Ma meglio così... ^_^

      Elimina
  7. :( non sei la prima a parlarne male. Cercherò di resistere quando me li troverò finalmente davanti.

    RispondiElimina
  8. Ovviamente io, da brava polla, mi sono fatta calamitare dal rosso vivo presente nella collezione. Risultato? Non dura un cavolo e onestamente una volta indossato io ci vedo un po' troppo berry in questo Dare to wear. La cosa mi infastidisce non poco, soprattutto considerando che non durano un cavolo, sono cremosissimi e vanno a finire dove vogliono. Bocciatissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che iella!
      Quando i rossetti te li ritrovi ovunque per il viso, li odio!
      Boicottiamo essence :D

      Elimina
  9. Non mi hanno detto nulla fin dall'inizio. Per ora gioco beatamente con quelli che ho già xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava e saggia Piper, del resto non ti perdi nulla :D

      Elimina
  10. Appena ho visto le immagini pubblicitarie mi hanno incuriosita, speravo fossero opachi e con una durata discreta...peccato per non siano ne opachi ne siano long lasting :(
    Comunque il colore è davvero molto bello!

    RispondiElimina
  11. Anche a me durano abbastanza, poi per il prezzo che hanno non possiamo pretendere una durata di 7 ore ahahaha....
    xoxo

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87