martedì 17 dicembre 2013

[Review]: Bio Orange&Coco Shampoo Sante Naturkosmetik

Tra una battuta di un copione natalizio e un altro, anche oggi trovo il tempo [nun ce se crede] di dare spazio ad un prodotto che ormai ho praticamente quasi terminato, dato il suo costante utilizzo nel tempo. Oggi diamo ancora una volta spazio al bio, parlando di uno shampoo che tutto sommato a me è piaciuto veramente tanto e che trovo davvero molto valido.


Il brand in questione è Sante - so che le amanti del bio conoscono già tale marchio - appartenente all'azienda Sulfaro Monte Grappa. Sante, che si preoccupa di rendere naturale e divertente la cosmesi, pensandola per tutta la famiglia. Infatti tra i loro prodotti è possibile trovare dei formati che sono utili in termini anche di risparmio per far fronte alle esigenze di più persone. I prodotti Sante, contengono esclusivamente principi attivi su base vegetale, estratti e oli pregiati di qualità biologica certificata. La maggior parte dei loro prodotti sono senza glutine e/o vegani. Il packaging da loro studiato e pensato è ovviamente ecologico e le materie prime sono OGM free. Si tratta di materie derivanti da agricolture biologiche, dunque controllate. Non di minore importanza è la loro filosofia sul cruelity free, che li caratterizza in quanto marchio internazionale di qualità a garanzia della massima qualità della cosmesi naturale.

Come ben sapete, ormai sono diventata un caso disperato e maniacale in termini di haricare routine, motivo per cui non potevo di certo esimermi dal provare questo shampoo, appartenente alla loro linea Bio-Orange&Coco. Ho sempre sentito tessere le sue lodi, anche da chi come me ha i capelli irrimediabilmente grassi, per cui dovevo assolutamente provarlo. A differenza di quanto ci si possa aspettare, leggendo l'etichetta, è adatto anche per un cuoio capelluto come il mio. Ho cercato di utilizzarlo alternandolo al mio shampoo abituale [che a suo tempo era Salvia e Limone de La Saponaria] per rendere meno aggressivo il lavaggio dei capelli e così è stato. Lascia i capelli soffici, morbidi e puliti e grazie alla formula con principi attivi del succo di aloe vera, dell'estratto di cocco e dell'olio essenziale di arance biologiche dona lucentezza e volume.


A differenza di altri shampoo bio, non diluisco questo con acqua poichè non essendo molto concentrato non ho bisogno di tale pratica, per questo motivo trovo sia un buon alleato da portare in giro per viaggiare. In genere prendo una noce di prodotto [ne occorre pochissimo] e prendo a strofinarla e massaggiarla sul cuoio capelluto dopo aver bagnato tutti i capelli. Schiuma abbastanza ed ha un profumo davvero molto buono. La consistenza è abbastanza densa, ma non impossibile da gestire.

Il packaging di questo prodotto mi piace molto anche se avrei preferito qualcosa con tappo a vite. Questo tipo di apertura talvolta risulta scomoda soprattutto da portare in viaggio. Non vi dico quante volte in valigia, portando questi tipi di confezioni mi si è aperto tutto il prodotto rovesciandosi ovunque...


In ogni caso resta qualcosa di estremamente pratico e facile da gestire.

Come tutti i formati Family è possibile trovare questo shampoo in diversi flaconi, a seconda delle vostre esigenze. L'inci è il seguente: Aqua, sodium coco sulfate, lauryl glucoside, coco glucoside, inulin, aloe barbadensis leaf juice*, citrus aurantium dulcis (orange) peel oil*, betaine, glyceryl oleate, citric acid, maris sal (sea salt), cocos nucifera (coconut) fruit extract*, pca glyceryl oleate, arginine, glycerin, phytic acid, potassium sorbate, pca ethyl cocoyl arginate, parfum (essential oils), limonene. * da agricoltura biologica.

Scheda tecnica

Prezzo: circa € 5,00 per un formato da 200ml.
Reperibilità: bioprofumerie rivenditrici e shop online come Preziosi Ecobio, Il giardino di Arianna.
Pro: inci, qualità, prezzo, delicatezza.
Contro: packaging, reperibilità.
Consigliato? Assolutamente si.
Concludendo, vi lascio il sito madre dove è possibile acquistare i prodotti Sante che è www.sulfaro.eu e vi annuncio che se inserite il codice relativo al mio blog, avrete diritto ad uno sconto del 5%.
INSERISCI IL CODICE

BLO121

 

In ultimo, approfitto di questo spazio per annunciarvi che GFC sembra praticamente sparito da ogni blog e quanto pare con lui tutti voi che eravate iscritti. Per sopperire a tale mancanza vi invito ad iscrivervi a Bloglovin cliccando qui nel caso vi faccia piacere seguirmi. Blogger per Natale ci ha fatto proprio un signor regalo come si suol dire. Spero di ritrovarvi ancora una volta tra i miei iscritti e scusate per il disagio, purtroppo non dipende da me. Grazie a tutti coloro che lo faranno!


 
*Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo. Questo non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo che resta sempre sincera e soggettiva, nel rispetto dei miei lettori e del mio lavoro. Non sono stata pagata per scrivere tale articolo, pertanto ciò che leggete è tutto frutto della mia personalissima esperienza che non è stata fuorviata in nessun modo da tale collaborazione.*

8 commenti:

  1. Questo shampoo volevo prenderlo per alternarlo a quello Lavera. Penso proprio che ci farò un pensierino perché ha un prezzo molto competitivo. Baciii

    RispondiElimina
  2. Avendo i capelli sottili che si sporcano subito, me lo segno con riserva...per GFC, non ti preoccupare: non credo sia sparito davvero, ci sarà qualche problema tecnico che staranno risolvendo. Almeno, suppongo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io ho i capelli lisci, sottili e si sporcano in un nano secondo...che iella!

      Elimina
  3. Sai che volevo modificare la mia hair care routine proprio con questo shampoo e con quello della saponaria!! Anche io ho i capelli grassi, se ti trovi bene potrei provare ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovo benissimo! Se ci provi, fammi sapere :)

      Elimina

Blogger Template Designed by Elisha87