lunedì 6 gennaio 2014

[Blaterando di...]: Party con i saldi! Winter 2014...go!

I saldi sono ritornati!

Ma quanto amo questo periodo dell'anno? Fare shopping e riuscire a comprare ciò che si vuole a piccoli prezzi dovrebbe accadere più spesso, soprattutto per le maniache dello shopping come me. In Campania, come sempre e per fortuna, sono cominciati prima rispetto alle altre regioni, quindi ho avuto la possibilità come in una sorta di anteprima di usufruire di sconti e promozioni rispetto al resto d'Italia. Con estrema consapevolezza, rispetto alle volte precedenti, ho cercato di acquistare cose carine che in fin dei conti mi sarebbero poi davvero servite, cercando di selezionare brand e negozi, soprattutto per quanto riguarda il trucco. Strano ma vero, ad oggi di make up non ho ancora acquistato nulla e spero di riuscire a continuare sulla stessa scia fino alla fine di questi saldi dal momento che non necessito urgentemente di nulla. Ho dato molto più spazio all'abbigliamento, anche se molte cosine le avevo già acquistate prima di Natale. A Firenze sono riuscita a beccare con il 50% delle scarpe davvero carine ancor prima che i saldi cominciassero anche in Campania. Stranamente un negozietto di via dei Calzaiuoli aveva praticamente scontato tutto e dato che la spesa mi sembrava non troppo esosa, mi sono lasciata trasportare dal mood. Anche per quanto riguarda i trucchi ho acquistato delle cosine non in saldo, ma si tratta di Catrice e considerando che non mi capita quasi mai di trovarmi di fronte ad un loro stand, mi pareva giusto cedere alla tentazione.

Detto questo, vi mostro adesso cosa ho acquistato in saldo nei diversi negozi. Siete pronte? VIA!

Prima tappa da Tezenis. Cercavo qualche reggiseno e alla fine sono riemersa fieramente tra la folla con due maglioncini, uno dei quali mi faceva gola già prima dei saldi. Quel maglioncino pipistrelloso che tanto mi ricorda Beautybats dovevo averlo e quando con fare malinconico mi sono avvicinata a lui pensando non fosse della mia taglia, mi son dovuta ricredere. Ecco il bottino...
 

Due maglioncini pagati rispettivamente entrambi al 50%. Avevano un prezzo di €25,90 ciascuno e sono riuscita a pagarli al prezzo di uno entrambi. Se prossimamente dovessi trovare anche dei reggiseni, non mi dispiacerebbe affatto acquistarne, con lo sconto con cui si trovano poi...

Seconda tappa Zuiki, presso il quale ho provato diverse cose che mi stavano da cani. Prima di uscire a mani vuote dal negozio però il mio sguardo si è posato su un maglioncino davvero niente male. Raramente io porto delle cose molto attillate, purtroppo ho il complesso della pacetta motivo per cui indosso solo cose eccessivamente larghe per coprire questo mio difetto [Urge la dieta e l'iscrizione in palestra].Terza tappa da Zara dove ho preso un'unica magliettina sebbene mi piacesse quasi tutto il negozio perchè, a mio avviso, nonostante i saldi, per la qualità che fornisce, i prezzi restavano comunque un tantino alti.


Il maglioncino con l'ochetta che vedete è di Zuiki, pagato con uno sconto davvero minimo, mi pare ci fosse il 20%. Da un prezzo originale di circa €19,90 sono riuscita a pagarla intorno ai €15,90. La maglia di Zara, invece è quella a pois e da un costo iniziale di €16,95 sono riuscita a portarmela a casa con €12,99.

Quarta e quinta tappa, effettuata da Douglas e in un negozio multibrand.
Da Douglas ho approfittato dell'offerta sulle mini taglie delle famose 3 fasi di Clinique, dopo tempo provo qualcosa sul viso che non è bio. Molte ne vanno matte ed io ero tanto curiosa di provare. Nel negozio multibrand ho invece acquistato un jeans che grazie ai saldi non mi è costato un occhio della fronte.


Il jeans mi pare avesse un prezzo base di circa €60,00 e l'ho pagato €27,00 mentre le tre fasi di Clinique sono riuscita a portarmele a casa per €11,90.

Quinta e sesta tappa sono state poi riservate all'acquisto di una borsa [con i soldini del regalo di Natale di mia sorella] da Kokka e ad un pò di follie targate Lush.



Purtroppo non ricordo il prezzo base della borsa, io l'ho pagata però €56,00 e mi pare ci fosse il 50%. Per quanto riguarda il bottino Lush, anche questo è tutto a metà prezzo. Nella fattispecie mi son portata a casa: Cherubini a fior di pelle, Santa Baby Lips, Fate voi 100 gr, Babbao Meravigliao e la confezione natalizia Joy to the world che contiene un Biancaneve sapone da 120 gr e la Dream Cream da 45 gr. Nella foto manca la ballistica che ha preso Mr.D ma che la mia cara moglie ha recensito qui.

Sono già pentita di non aver preso un altro vasetto di Cherubini perchè rispetto a quello che invece mi sarei aspettata, ha un profumo meraviglioso. Pensavo fosse davvero molto simile anche nel profumo ad Angeli a fior di pelle e invece non c'entra un emerito piffero. L'unico problema di tutto questo bottino è il fatto che ogni cosa ha un profumo così paradisiaco che sarò costretta ad assaggiare tutto. Per chi se lo stesse chiedendo...si, sono pazza. Ho il brutto vizio di mangiare qualsiasi cosa abbia un profumo che mi fa venire fame, non a caso ho mangiato per ben due volte un pezzetto di Mai Senza.

Bene, dopo avervi confessato i miei squilibri mentali posso dire di aver finalmente concluso il mio shopping. Mi occorre anche un giubbino, ma aspetto ancora un pò, del resto i saldi sono iniziati solo da pochissimi giorni e forse non hanno raggiunto nemmeno tutte le città. E voi cosa avete acquistato? Vi sono piaciuti questi saldi?


26 commenti:

  1. Anche se da Sephora non hai trovato nulla, in compenso da Lush hai trovato molto più di quello che ho trovato invece io: volevo anch'io mettere le mani su Cherubini e Fate Voi scontati, e alcune ballistiche, ma in bottega non avevano già più nulla il primo giorno di saldi. Una delusione... :(
    Bellissimi acquisti comunque ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che peccato :(
      Da Lush effettivamente ho trovato consolazione!

      Elimina
  2. tanta roba *-* bello il maglioncino pipistrelloso! ieri ho guardato da douglas se ci fosse il kit clinique ma non l'ho trovato T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, se non dovessi trovarlo fai un fischio, corro a prendertelo io :)

      Elimina
  3. Bellissima la borsa Kocca! *-* Anch'io devo andare alla ricerca di una borsa, sto sperando di trovare le liu jo al 50% ma la vedo dura >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io cercavo le Liu Jo ma al massimo le scontano del 30%

      Elimina
  4. mi piace tutto tutto!! soprattutto la borsa *-* e il fate voi è divino!!!

    RispondiElimina
  5. Dato che Lush nel mio paese non c'è e dovrei farmi 150km per il più vicino mi sono data allo shopping online :P ho preso anche io cherubini a fior di pelle ma ne ho presi due, io sono partita prevenuta :D e poi altre costine che spero di far vedere presto sul blog, magari domenica u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo, con il senno di poi ne prenderei due anche io *-*

      Elimina
  6. ma sai che a me le tre fasi di clinique non piacciono per nulla?? le provai in campioncino e ringrazio di non aver mai speso i soldi per acquistarle..O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Io ho preso le mini taglie apposta, sono tanto curiosa..

      Elimina
  7. Ottimo bottino direi! Con Clinique hai fatto centro: 11 euro è ottimo come prezzo!

    RispondiElimina
  8. Facci sapere del kit clinique!!
    Ma davvero hai mangiato il Maisenza? Pensavo scherzassi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pam hahahahah purtroppo non scherzo XD

      Sono un'accanita mangiatrice di cosmetici, mai senza è solo uno di una lunga lista. Ultimamente ho assaggiato, l'aromaterapia ad arancio e cannella di Antos XD

      Elimina
  9. Concordo su Zara, lì i prezzi son rimasti alti. Spero scendano ancora che c'è un piumino che mi piace...

    RispondiElimina
  10. Wow che acquistoni saldosi!!!!
    La maglia con l'ochetta è molto carina!!!! *_*

    RispondiElimina
  11. l'acquisto che mi piace di più è la borsa kocca!!! ^.^ anch'io sfrutto sempre i soldi che mi danno i parenti in occasione delle festività natalizie per comprare qualcosina con i saldi!!! :)

    RispondiElimina
  12. Il maglione con i pipistrelli lo volevo anche io *-* purtroppo c'era un'unica taglia troppo grande per me :(

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87