venerdì 31 gennaio 2014

[Review]: Ombretti Refill Interference, Atom e Liberty Six Palette - Nabla Cosmetics

Era immediatamente il periodo che precede il Natale, quando ho cominciato a sbavare copiosamente su una nuova linea cosmetica cruelity free che era appena stata lanciata da MrDanielMakeup [pazzo è colui che ancora non lo conosce]. Sì, lo so che il web pullula ormai di review targate Nabla, ma ho pensato che il mio triste e modesto parere a riguardo, potesse interessare qualche anima pia che mi legge. Ci tengo a precisare, viste le moltissime critiche a tal riguardo, che questi prodotti, non mi sono stati inviati a titolo gratuito, bensì mi sono stati regalati da un altro Mr.Daniel, il mio ragazzo [anche se, ad averli ricevuti gratuitamente non ci avrei visto nulla di male, anzi]. Sebbene io non avessi dato molto adito di intendere cosa mi piacesse, ma lui mi sbircia in continuazione sulla pagina facebook, ha ben pensato di sorprendermi e scegliere di testa sua due ombretti che a suo modesto parere potevano piacermi e piacergli [ma ce lo vedete MrD. a sbirciare il sito Nabla?! Una visione mistica e celestiale che proprio non riesco a figurarmi].

Dunque, devo dire che i suoi gusti e le sue scelte sono stati molto apprezzati dalla sottoscritta. Non so se per mia fortuna o sfortuna, ma ho un fidanzato molto particolare. Se fosse una blogger non acquisterebbe marroni e toni nude manco sotto tortura e sarebbe disposto ad uscire sempre con colori molto accesi e/o particolari e perennemente con rossetti rossi o fucsia. Per questo motivo, non pretende ma gli fa immensamente piacere vedermi portare dei trucchi non poco appariscenti. Al contempo però sa invece quanto io invece apprezzi i toni nude e più in generale delle tonalità piuttosto sobrie, anche se in alcune occasioni amo incredibilmente osare. Ha scelto per me, dunque, due ombretti che secondo me sono davvero particolari e molto versatili...


Interference [a sinistra] e Atom [a destra] fanno parte della linea refill di Nabla

Interference viene descritto come un un grigio freddo con rilessi malva e azzurri ma io ci vedo anche del viola. Apparentemente potrebbe sembrare un grigio scialbo, ma sulla mia palpebra risulta addirittura un violetto e non so se son diventata daltonica io, oppure anche chi lo possiede conviene con me tale teoria. Nello specifico, il sito, designa Interference come appartenente alla famiglia dei Bright, ovvero ombretti luminosissimi e ad alta densità di pigmenti e perle che conferiscono tridimensionalità allo sguardo. Risulta un colore davvero particolare, da portare sia per trucchi veloci sia per quelli più elaborati. Da quando lo posseggo, lo utilizzo veramente tanto, anche da solo [quando vado a lavoro sono sempre incredibilmente di corsa].

Atom, invece, appartiene alla famiglia dei Satin ed è un illuminante neutro dai sottotoni beige-rosato. Un passeparteout per mille occasioni. Può essere infatti utilizzato sia come ombretto, ma anche come punto luce in generale sul viso. Ha un sottotono chiaro che, come ci descrive anche il sito stesso, si adatta e si sposa bene con le carnagioni da chiare a medio-scure donando un effetto luminoso ed aprendo lo sguardo. Adatto a creare luminosità sotto l'arcata sopraccigliare, nell'angolo interno dell'occhio, ma anche sulle gote e sui punti che vogliamo rendere luminosi sul nostro viso. Amo i prodotti multitasking, trovo siano molto utili anche nei casi in cui bisogna viaggiare e ridurre all'osso il nostro beauty, senza però rinunciare a nulla.



La loro pigmentazione è davvero eccellente sia da asciutti che da bagnati. Per quanto riguarda Interference, i riflessi vengono accentuati maggiormente e cambiano a seconda del sottotono di pelle. Ho sempre applicato questi ombretti con un primer occhi di base e mi sono durati tutta la giornata senza smuoversi. I refill sono disponibili in sei nuances, tutte davvero molto belle [sì Aphrodite, ti faccio la corte] e dal prezzo più che modico. Per poter posizionare e conservare le cialde Nabla a vostro piacimento, nasce anche la Liberty Six Palette [che vedete nella prima foto], acquistabile direttamente dal sito e somigliante molto alle ZPalette, già in commercio. Questa, a differenza di quelle già esistenti è probabilmente più piccola e compatta, sinceramente molto più pratica. L'ho già portata in viaggio con me e mi è stata davvero utile, soprattutto perchè riesce tranquillamente a contenere ombretti della dimensione di Mac e/o Inglot - clicca qui per poter vedere una foto rappresentativa - . La Liberty Six Palette viene spedita gratuitamente se si acquistano tutte e sei le nuances presenti sul sito. Ha una base magnetica e una finestra trasparente robusta, in acrilico, per poter visionare le cialde che vi sono all'interno.

Ciò che mi ha colpito in particolar modo di questo brand è il fatto che i loro prodotti siano quasi tutti totalmente naturali. Infatti ci troviamo di fronte a dei cosmetici privi di siliconi, petrolati, parabeni e schifezze varie. Il marchio nasce dalla mente di giovani, come quella di MrDaniel e cerca di imporsi sul mercato facendosi spazio e dando notorietà a dei cosmetici Made in Italy. Quale occasione migliore, dunque, per le appassionate come me di cogliere l'occasione per provare dei prodotti dai prezzi modici e dalla qualità eccellente. Sono davvero entusiasta dei loro prodotti e quanto prima vorrei ritentare un ordine per prendere Daphne e Prerogative su cui ci ho lasciato il cuore, per non parlare di rossetti come Hey Boss e dei blush liquidi proposti. In conclusione, avrete certamente capito quanto sia contenta di aver scoperto Nabla e i loro prodotti. Spero un giorno possano proporre dei fondotinta o delle BB Cream, sarebbe una figata!

Prima di concludere realmente, ci tenevo a spendere due parole sul servizio di spedizione offerto dal sito. Le spese variano a seconda dell'importo, maggiore è il prezzo che paghiamo, minori saranno i costi di spedizione. Io personalmente, non ho ancora acquistato dal sito, avendo ricevuto i loro prodotti come regalo, ma vi posso assicurare che MrD. che non ne capisce una mazza di trucchi e siti inerenti, ha praticamente lodato le modalità, i servizi e le spedizioni offerte, restandone piacevolmente colpito, sebbene non se ne intenda di ordini online. Il pacco sembrerebbe arrivato meno di ventiquattro ore dopo l'evasione dell'ordine, a maggior ragione, mi fido della sua opinione a riguardo.



Scheda tecnica
 
Prezzo: € 6,50 refill; € 6,00 Libery Six Palette.
Reperibilità: Nabla
Pro: pigmentazione, scrivenza, comfort, durata, texture, filosofia, vegan e cruelity free, prezzo, finish.
Contro: nessuno.
Consigliato? Assolutamente sì.





23 commenti:

  1. Interference è bellissimo ** e anche io ci vedo del viola dentro! bravo mr D!

    RispondiElimina
  2. Interference anche io lo adoro *_* però mi sa che in realtà mi troverei molto meglio con Atom XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono meravigliosi entrambi ma Atom non mi piacerebbe su tutta la palpebra.

      Elimina
  3. ti invidio tantissimo! il mio ragazzo mi fa regali "cosmeticosi" solo se opportunamente indirizzato XD
    Interference è stupendo, non vedo l'ora di provarlo con basi diverse per vederne i vari riflessi *__*
    Atom è sicuramente un colore utilissimo, però ho già Vanilla di Mac e avevo paura che gli somigliasse troppo quindi non l'ho preso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interference è uno degli ombretti più belli e particolari che ho, lo amo moltissimo *-* Vanilla di Mac ce l'ho anche io e non è propriamente uguale ad Atom. Quest'ultimo è molto più pigmentato, sinceramente lo preferisco.

      Elimina
  4. Interference è bellissimo *_*
    Comunque il tuo Mr. Daniel è davvero un ragazzo d'oro, tienitelo stretto!;)

    RispondiElimina
  5. Interference è davvero particolare e bellissimo *_*
    Il mio fidanzato è negato per gli acquisti online -_-'

    RispondiElimina
  6. Interference è davvero bellissimo, un colore molto particolare.
    E' da tanto tempo che sto valutando un ordine Nabla, ma ancora non mi decido...

    RispondiElimina
  7. Dopo questo post guarderò Interference con altri occhi!

    RispondiElimina
  8. Bravo MrD. che ti fa i regali truccosi *____*
    Interference è semplicemente stupendo (:

    RispondiElimina
  9. il mio preferito tra questi è atom!!!!! ^.^

    complimenti a mr d!!!! il mio ragazzo invece non ha mai (e dico mai) visto il mio blog...

    RispondiElimina
  10. Che carino il tuo ragazzo.. ha veramente buon gusto ;)

    RispondiElimina
  11. Io continuo a sbavare dietro a questi ombretti da quando sono stati lanciati! Anche io vedo del viola in Interference e per questo entra di diritto nella mia wishlist.

    RispondiElimina
  12. Interference è bellissimo, vorrei tanto fare un ordine anche io! :) gli h2O che vuoi prendere sono stupendi! *.*

    RispondiElimina
  13. Devo assolutamente fare un ordine Nabla *^* interference è WOW *^*

    RispondiElimina
  14. Maestra, hai comprato i colori più stupendi! :Q___ e la palette è adorabile! Mi chiedevo se queste cialdine ci stessero anche nella palette di Neve, io ho quella, ma mancano 4 colori per completarla, ma non me ne piacciono altri della Neve :/ piglierei questi! Tu cosa consigli?

    RispondiElimina
  15. p.s. Mr D. è un grande XD lo stimo troppo! Ti prego convincilo a scrivere nel blog, secondo me è utilissimo avere il parere anche di un ragazzo! Io sto convincendo il mio migliore amico, ma non ne vuole sapere! E' timido! UFFU!

    RispondiElimina
  16. Interference ha colpito molto anche me, il tuo ragazzo ha azzeccato abbestia ;)
    E atom lo prenderei solo per il nome... che sia deformazione professionale? XD

    RispondiElimina
  17. oggi dovrebbe arrivare anche il mio ordine *-* interference mi ha colpita dagli swatch,speriamo di non restar deluse

    RispondiElimina
  18. interference è davvero un bellissimo colore....prima o poi farò un ordine nabla....

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87