venerdì 24 gennaio 2014

[Rubrica: Ogni acquisto un capriccio Dicembre 2013]: 69 Revolution Lipstick Urban Decay

Oggi si parla di rossetti.

Quale occasione migliore, dunque, per parlare dei miei adorati nel nuovissimo appuntamento mensile con la rubrica Ogni acquisto un capriccio in collaborazione con Chiara Claire Louise Oxford - cliccate qui per leggere il suo articolo - . In realtà, si parlerà di un solo rossetto. Uno di quelli che ho amato fin dal primo istante, forse ancor prima di possederlo.


Ne avevo sentito parlare ormai tantissime volte in giro. Avevo spulciato ogni blog, italiano e non, per guardare e ammirare questi rossetti a brand Urban Decay in tutta la loro bellezza. Complice così un codice sconto che prevedeva spese di spedizioni gratuite sul sito di Sephora Italia, ho deciso di catapultarmi nell'acquisto. Devo essere onesta, quando ho scelto di comprare questo rossetto, la decisione è stata un pochino azzardata, poichè avevo letto in giro non durassero abbastanza e spendere una certa cifra - infatti non costa poco - per un rossetto che probabilmente non avrebbe superato nemmeno la prova drink è stato qualcosa di estremamente rischioso. Sebbene avessi però questa consapevolezza, una vocina dentro di me diceva di acquistarlo ugualmente - no, non era la mia voglia irrefrenabile e compulsiva a spingermi -, qualcosa dentro di me, mi diceva che avrebbe funzionato e ad oggi sono felice di averMI ascoltato.

I Revolution Lipstick di Urban Decay, sono una novità che il brand ha lanciato sul mercato, riscuotendo un discreto successo, in quanto mi pare non fosse parte della loro linea un prodotto del genere.  Disponibili in 16 nuances dal finish cremoso e lucido. Come ci ricorda lo stesso sito madre: " la nostra formula Pigment Infusion System™ dona al rossetto Revolution una texture fondente in crema, ricca di pigmenti che intensificano il colore, che assicura una lunghissima tenuta. Una formulazione che idrata e rimpolpa le labbra e ne migliora la definizione del contorno. Grazie agli agenti nutrienti (olio di jojoba, olio d'avocado, burro di cacao e burro di karité), le labbra sono idratate, morbide e polpose".

Tra tutte le nuances disponibili, io ho scelto 69. Un rosso davvero particolare, dai toni del corallo.


L'astuccio del rossetto è ad effetto specchiato e sul tappo è inciso il nome del brand sia nella parte superiore che nel lato. Si presenta come uno stylo davvero molto elegante e sofisticato, che lascerà piacevolmente colpiti coloro che amano l'attenzione per i dettagli. 

Come già detto prima, si presenta con una texture davvero cremosa, tanto da risultare lucido in una prima applicazione. Con il passare del tempo, tenderà poi ad opacizzarsi fino a seccare anche un pochino le labbra e ad aderire ad esse proprio come un tatuaggio. Purtroppo, inizialmente si trasferirà ovunque appena tenderà a seccarsi un pochino, resterà incollato alle vostre labbra senza appiccicarsi da nessun'altra parte.

Al contrario di quanto avessi letto prima di comprarlo, questo rossetto ha davvero una durata eccellente da far concorrenza ai miei tanto amati rossetti di Mac. Ricordo ancora il giorno di Capodanno, quando l'ho indossato alle undici del mattino ed è rimasto intatto e credetemi, senza bisogno di ritocchi, fino a tarda sera, considerando il mega pranzo che ha dovuto affrontare direi che si becca un bel dieci e lode.

Per coloro che sono interessate agli ingredienti contenuti al suo interno, ho provveduto a fotografarvi anche l'inci riportato su uno dei lati della scatolina, che purtroppo non ho analizzato.


Molte di voi - sulla pagina facebook - hanno avuto l'opportunità di visionare una foto in cui indossavo questo splendore e il messaggio comune era sostanzialmente uno: è il tuo colore. Sì, effettivamente credo anche io che mi doni molto e che soprattutto doni luce al mio incarnato. Sulle labbra è davvero confortevole, non và nelle pieghette [ammesso voi sappiate metterlo per bene e non come faccio io], non sbava ed è molto idratante.



Credo non ci sia nient'altro da aggiungere, questa meraviglia parla da solo. Come sempre, vi lascio la scheda tecnica e riassuntiva con i dettagli del prodotto.

Scheda tecnica
 
Prezzo: € 19.90
Reperibilità: Sephora Italia
Pro: pigmentazione, scrivenza, comfort, durata, texture.
Contro: per me nessuno.
Consigliato? Assolutamente sì.
 
 

26 commenti:

  1. bel colore accidenti! *_* lo vuolo subito!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello vero? Anche io lo amo tanto e vale ogni centesimo speso!

      Elimina
  2. Ciao cara, questo rossetto è di un rosso stupfacente! Mai visto un rosso così bello!! ora lo desidero ardentemente... :D

    Makeup in Corso

    RispondiElimina
  3. *.* Bellissimo, ne ho sentiti diversi di pareri su questi rossetti alcuni un pò contrastanti ma credo proprio che con la tua review mi fionderò a comprare Venom!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Venom non l'ho preso perchè sembra molto simile a Rebel :)

      Elimina
  4. Io ho F Bomb ma 69 mi ispira da morire, io adoro questi rossetti di UD e sicuramente prima o poi ne prenderò un altro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo considerano tutte molto poco 69 ma credo sia uno dei più belli della collezione!

      Elimina
  5. Il colore è bello bellissimo, anche se io sono paurosamente attratta da Shame *-*
    Mi ricorda vaghissimamente il 22 dei Kate Rimmel :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maledetta!!!! Ora per colpa tua voglio Shame *__________*
      Il 22 dei Kate di Rimmel però è totalmente diverso da questo!

      Elimina
  6. Risposte
    1. Meraviglioso... *intonala come Giuliano Sangiorgi*

      Elimina
  7. Mannaggia.. c'è pure lo sconto 15% da Sephora.. lo voglio!!!!!

    RispondiElimina
  8. Questo rossetto è divino. Seriamente, a me questa linea di rossetti piace da impazzire. Peccato che da Sephora della mia città ancora non vendano UD, altrimenti sarei corsa a prenderne almeno uno.

    RispondiElimina
  9. Devo ammettere che questo colore non riesco a identificarlo, è piuttosto insolito. Ottimo acquisto! ;)

    RispondiElimina
  10. Questo rossetto è qualcosa di stupendo! *---*

    RispondiElimina
  11. Da proprio tanta luce al volto!!

    RispondiElimina
  12. Se dura così tanto devo metterlo nella mia wishlist!!

    RispondiElimina
  13. E' stupendo e ti sta da Dio! *_* Che bellissimi capelli che hai <3

    RispondiElimina
  14. ogni volta che vedo post del genere sono contenta che nella mia città non ci sia sephora...

    no, non è vero, in realtà non ne sono contenta, però se esistesse un punto vendita della famosa catena francese avrei già swatchato i colori a mio avviso più belli!!! e sicuramente ne avrei preso uno, ahahaahh!!!!

    e comunque mi unisco al coro... ti sta meravigliosamente bene!!!!! *.*

    RispondiElimina
  15. Che colore meraviglioso!!! Ottima scelta, ti sta benissimo.

    RispondiElimina
  16. li volevo provare i rossetti di questa nuova linea...questo colore forse per la mia carnagione olivastra e la labbra un po' grandi non va benissimo, però sicuramente ce ne saranno altri più adatti a me e al mio stile!

    RispondiElimina
  17. Sì, e davvero una bellissima punta di rosso *.*
    Non devo cedere, non devo! ;)

    RispondiElimina
  18. Bellissimo colore, ho sentito parlare molto bene di questi rossetti e prima o poi lo sfizio me lo dovrò togliere *-*

    RispondiElimina
  19. che spettacolo questo rossetto...è bellissimo...e mi unisco al coro...ti sta benissimo....

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87