martedì 4 febbraio 2014

[Blaterando di...]: HAUL Madina Milano

Ero in ban cosmetico da ormai una decina di giorni quando la mia amica Claire posta sul nostro gruppo chiuso [cliccate, cliccate, cliccate e aggiungetevi] posta il suo primo ordine Madina e ci annuncia che sul sito sono presenti degli sconti pazzeschi che raggiungono anche l'80%. Inutile dire che dopo una serie di carrelli riempiti e poi svuotati, ho ceduto alla tentazione di prendere qualcosina, motivata soprattutto dal fatto che alcune cose che avrei voluto il giorno prima, quello dopo erano già esaurite per non essere più ricaricate. Della suddetta azienda, conosco relativamente poco purtroppo, anzi se c'è qualcuno che ne sa di più di me si faccia pure avanti e ne parli, ne sarei tanto curiosa. Ciò che conosco è che tempo fa, il brand fu acquistato dalla famosa casa cosmetica bergamasca che conosciamo tutte sotto il nome di Kiko Milano e che pare stia cambiando o addirittura chiudendo, dando addio al suo nome per sempre [ecco il perchè degli sconti da urlo]. Insomma, per non tirarvela a lungo, ho approfittato degli sconti che il sito proponeva e, siccome era la prima volta che acquistavo da loro, iscrivendomi al loro sito ho ricevuto anche le spedizioni in omaggio. Cosa volere di più dalla vita? Ecco cosa ho preso...


Nel dettaglio, abbiamo:

- Perfect Fit Foundation;
- Cristal Care Lifting;
- Color Guard Concealer;
- Sublime Touch Blush;
- Cashmere Eyeshadow;
- Eye Pencil;
- Full Color HD Lipstick.


Comprare questa cipria era quasi un obbligo, altrimenti non sarebbe valso la pena l'intero ordine. Diciamo che ne ho sentito tanto parlare in giro per via delle sue quattro varianti, oltre al fatto che sembrano essere davvero ottime. Ho scelto tra quelle disponibili quella ad effetto liftante, mi incuriosiva troppo. Sembra di un rosa bello carico, ma in realtà è un rosa/trasparente e al tatto è davvero strana. Sembra crema e se ci passo il dito sopra mi dà la sensazione come se fosse bagnato, come se formasse una patina che rende la pelle liscia. Il suo inci fa drizzare i peli anche a coloro che non sono dei bioveterani e credo anche faccia fuoriuscire una serie di bubboni non identificati se ne si fa abuso. Ovviamente pensavo di indossarla nelle occasioni importanti, ma vorrei prima testarla per bene ond'evitare di trovarmi in panne proprio quando non devo. Il prezzo iniziale di questa cipria era di € 22,00 ma con lo sconto mi è venuta a costare € 6,00.


Il blush è in crema ed è un tantinello più piccolo di quanto invece in realtà mi aspettassi. Si tratta di una cialda come quella di un ombretto che però non ho ancora pucciato. Il colore sebbene qui sembri rosso è invece molto naturale e sfruttabile in mille occasioni. Spero solo che regga. Il suo costo era di € 14,90 ma con i saldi l'ho pagato € 5,00.


Non poteva di certo mancare nel mio ordine un fondotinta. Ne ho scelto uno ad altissima coprenza che spero faccia bene il suo lavoro. Per la colorazione sono dovuta andare un pochino a tentoni, ma credo di aver colto nel segno. Non mi sono documentata su nessun prodotto a riguardo, meno che la cipria, quindi ho scelto tutto molto a sensazione. Anche il fondotinta aveva un costo iniziale di € 24,00 ed uno finale di € 6,00.


Il correttore, non è arrivato in una delle bellissime scatoline che il brand ha realizzato per i suoi cosmetici, bensì è costituito da una bustina fatta di retina, davvero molto spessa e graziosa. All'interno troviamo un tubetto che mi ricorda tantissimo le tempere, molto funzionale. Viene descritto come un fluido molto leggero a media coprenza, ma non saprei dirvi di più a tal riguardo. Il suo prezzo era di € 11,00 ma io l'ho pagato soltanto € 2,00.


Infine, sinceramente ed esclusivamente per il suo prezzo, ho deciso di lanciarmi sull'acquisto di questo ombretto dal finish matte e dal colore molto sfruttabile a mio avviso essendo un nude. Da un prezzo di listino di €14,90 sono riuscita ad averlo a solo € 1,00.


Stesso discorso di prezzo vale anche per i rossetti. Quest'ultimi, a differenza degli altri prodotti però, sono andata a cercare swatches [inesistenti] online. Sebbene non avessi trovato nulla di concreto, ho deciso di prenderli ugualmente, al massimo li avrei regalati e non ci avrei perso molti soldi, anzi nulla. Sono rimasta un pò delusa da Different Class che credevo un mattone-rossiccio, qualcosa molto simile a Plum Cake di Neve Cosmetics e invece si tratta di un marronazzo e basta. L'altro, China Rose, pare così su due piedi somigliare molto a Please me, ma non vi fidate del mio occhio non sempre clinico per queste operazioni.


In ultimo, ma non per importanza, ho preso la solita matita nera che tanto ormai consumo. Ne avrò almeno sei diverse, ma le uso tutte indifferentemente poichè spesso sostituisco esse all'eyeliner. Il costo di questa matita era ed è stato davvero ridicolo: € 0,50. Il tratto sembra molto scorrevole e morbido e il colore un bel nero intenso.


Le spedizioni sono state davvero efficienti e veloci considerando che ho ordinato domenica e oggi il pacchetto è già tra le mie mani che pucciano a più non posso. Il corriere di riferimento è GLS.

Fatemi sapere se anche voi avete approfittato di questa promozione e se la nostra Chiara è riuscita ad ammaliare anche voi. Alla prossima.


17 commenti:

  1. MI hanno avvertita della promo sul sito Madina, ma non ne ho approfittato, non sapevo bene cosa prendere e alla fine ho lasciato perdere.
    Peccato per il marronazzo, purtroppo sul loro sito i colori non si capiscono. La cipria incuriosiva anche me, ma ora onestamente ne ho un paio con cui mi trovo benissimo, non sentivo l'esigenza di lanciarmi, nonostante il prezzo allettante.
    Baciii

    RispondiElimina
  2. Anche io ho fatto un ordine, e anche io domenica ma purtroppo deve ancora arrivare D: desideravo tanto la cipria azzurra ma quando mi sono decisa a comprare era già terminata. Aspetto con ansia!!

    RispondiElimina
  3. Sai quanto sono gelosa si?!? Per colpa di uno stupido errore da parte del sito non ho potuto fare il mio ordine =( peccato per il rossetto marrone =/ un bacio

    RispondiElimina
  4. Volevo prendere qualcosa anche io (dopo l'isteria che ha creato chiara ahahahah) ma i rossetti erano tutti finiti ed era rimasto solo un colore rosa un po' troppo rosa per i miei standard :( (leggasi: NERO FOREVER)

    RispondiElimina
  5. Non ho ancora provato questa marca, anche se vagamente ne avevo sentito parlare. Non sapevo facesse parte del gruppo di Kiko :D
    Quel blush mi attira particolarmente, ha un colore così vivo *-*

    RispondiElimina
  6. Anche io ho fatto un ordine -se non erro lunedì sera ma è ancora in elaborazione ._.
    Spero tanto arrivi presto perché sono davvero curiosa di provarli.
    Effettivamente la mia è stata più una scorta di matite di ogni genere che altro xD

    RispondiElimina
  7. non ho mai provato i prodotti di questo brand!

    RispondiElimina
  8. Certo che sono carini sti prodottini eeeeeh... Ieri mi avevate tentata, ma alla fine ho resistito dal fare un ordine haahauuha. Meglio, perchè nel dubbio avrei provato tutto -.-' Il blush in crema ed i rossetti mi sembrano davvero belli!

    RispondiElimina
  9. le confezioni dei prodotti sono bellissime *-* soprattutto quelle dei rossettiiii
    non ho mai provato nulla di madina >.< ma ho visto delle collezioni, tipo quella di biancaneve, davvero carine!
    spero ne aprano presto uno a roma :D

    RispondiElimina
  10. Davvero chiude Madina?? Io ho giusto un paio di prodotti e non mi sembrano per niente male... Faccio un giro sul sito!!

    RispondiElimina
  11. Anche io ho comprato in negozio col 70% un mesetto fa :)

    RispondiElimina
  12. Quanti bellissimi acquisti, ma solo io non ho mai acquistato Madina?

    RispondiElimina
  13. Fanno proprio dei mega sconti! Hai preso delle belle cose! :)

    RispondiElimina
  14. i rossetti e la cipria sarebbero stati motivo di ordine per me,ma alla fine ho tentennato perchè non riuscivo a raggiungere il minimo d'ordine,intanto è successo quello che è successo e amen,farò a meno di Madina ;) Avevo ordinato parecchio tempo fa,con la vecchia gestione,la matita nude per la rima interna è ancora la cosa migliore che abbia mai provato,e anche i gloss mi piacevano :)

    RispondiElimina
  15. peccato che nel negozio fisico i rossetti non fossero a 1 euro ma ancora a 7 >.<''' altrimenti credo che avrei fatto razzia uahaha China Rose sembra molto bellino!

    RispondiElimina
  16. Non ho mai provato nessun cosmetico di questo brand ma a vedere ciò che hai ordinato mi viene voglia di comprare, comprare, comprare! Peccato solo che sto cercando di risparmiare ogni singolo euro per una vacanza nel Continente Nero quindi se ne riparlerà al rientro ma...tu sai fino a quando sarà attivo il sito?

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87