domenica 16 febbraio 2014

[Review]: Trattamento capelli Radici Lush Italia

Ho pensato molto a lungo cosa scrivere nell'introduzione di questo post e avrò cancellato mille preamboli, persino quello in cui ho cercato di cominciare con il 'C'era una volta...' Certo, la favoletta poteva essere interessante, ma mi son resa conto che non avrebbe reso l'idea. In effetti quando si hanno capelli di merda, credo che non si riesca mai a rendere bene l'idea, soprattutto a parole, ergo cercherò in maniera davvero molto sintetica di parafrasare l'amore incondizionato che si è instaurato tra il mio cuoio capelluto e il suo temerario cavaliere: Radici.

I suoi sguardi ammicanti, tra gli scaffali di una tra le mie botteghe preferite, non hanno fatto altro che attirare la mia attenzione su di lui in maniera indicibile. Un giorno, Anny, una delle commesse Lush di Pompei, ebbe la brillante idea di farmi provare un campioncino di questo esserino dal costo un pò spropositato che tanto mi faceva gola. Non so se è stato meglio o peggio averlo provato, sappiate solo che è stato amore dal primo incontro. 

Cercavo qualcosa che potesse regolare il sebo delle mie radici, ormai ingestibili e ho trovato lui che svolge il suo lavoro in maniera eccellente. Presa dall'entusiasmo, ho fatto provare il prodotto anche a Mr.D., stendendo così una seconda vittima del fascino di questo prodotto. Per amore dei nostri capelli, abbiamo deciso di comprare la full size, che abbiamo diviso in due risparmiando così anche qualche soldino.


Radici non è altro che una maschera pre-shampoo che serve principalmente per rinvigorire e rinforzare i capelli fragili, ma riesce anche a regolare il quantitativo di sebo che le radici secernono, facendo in modo che i vostri capelli durino puliti più a lungo.


La sua consistenza è corposa, infatti si tratta di una crema bianca che al tatto risulta anche leggermente porosa. A differenza di quanto Lush consiglia, io stendo la crema soltanto sulle la radici, soffermandomi in particolar modo sul centro e sulla parte anteriore della testa. Utilizzo pochissimo prodotto, poichè non è necessario secondo me sprecarne un quantitativo assurdo per ottenere ottimi risultati, prendo a massaggiare per un massimo di cinque minuti per poi lasciarlo in posa per circa venti.



Quando prenderete ad applicarlo sul cuoio capelluto, in particolare io mi soffermo solo sulle radici, avrete la sensazione di avere la testa ficcata in un frigo, soprattutto se usate questo prodotto in estate. La menta agisce sulla vostra capoccia e vi sembrerà di refrigerare il cervello per qualche minuto. Passato il periodo necessario di posa, potete a sciacquare i capelli per poi provvedere normalmente allo shampoo.

I capelli risulteranno puliti e soprattutto asciutti al centro della testa, proprio dove è solito formarsi un eccesso di sebo. La combo vincente che mi permette di ottenere dei capelli puliti oltre i cinque giorni [considerate che ho dei capelli grassi eh] è rappresentata da Radici + Shampoo per capelli grassi Antos Cosmesi [di cui a brevissimo vi parlerò]. Ci tengo a precisare che nessuno dei due prodotti secca i capelli, bensì regola la normale [per me]  fuoriuscita di sebo in eccesso. Non sono inoltre aggressivi e non mi hanno mai recato nessuna allergia.


Scheda tecnica
 
Prezzo: €17.95 per 225 gr.
Pro: profumazione, quantitativo, consistenza, packaging, funzionalità, inci.
Contro: prezzo.
Consigliato? Assolutamente sì.


29 commenti:

  1. Ciao Vale, pensi sia utile anche per la caduta dei capelli? Pettinare i capelli sotto la doccia ormai per me è diventato un trauma :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mentolo contrasta la caduta dei capelli, infatti anche sul barattolo è riportata tale dicitura.
      Direi che fa tranquillamente al caso tuo, provalo :)

      Elimina
  2. *______________________* Tynziuccia non sai quanto mi servirebbe qualcosa del genere!! Magari mi faccio regalare un ordinino dal sito per il compleanno *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shiiiiiiiii Svampitella del mio cuoVe *-*
      Poi fammi sapere come ti ci trovi, io amo davvero con tutta me stessa!

      Elimina
  3. Da quando è uscito che mi intriga, dovrò cedere e provarlo pure io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero un portento, se dovessi provarlo, fammi sapere come ti ci sei trovata!

      Elimina
  4. Beh si, il prezzo è un po' altino eeeeh...Però mi sembra un bel prodotto!! Magari prima o poi ci faccio un pensierino!
    Bella review, tentatrice ma bella ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prodotto però è davvero tanto e considerando che ne serve giusto una noce, ti dura un'eternità quindi forse il prezzo potrebbe anche essere giustificato sotto questo punto di vista. In teoria, se hai qualcuno con cui dividerlo è ancora meglio, così si dimezza la spesa e ti assicuro che anche mezzo barattolino è tantissimo prodotto.

      Elimina
  5. È da tanto che voglio provarlo e con questa ennesima review positiva direi che è arrivato il momento U.U

    RispondiElimina
  6. Ok, questo è il prodotto per il mio fidanzato *_*
    Non sapevo ci fosse Lush a Pompei sai? Resta comunque lontanuccia, però ho dei prodotti che vorrei provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foffy *____*
      Ma tu di dove sei?
      Potremmo vederci lì qualche volta :)

      Elimina
  7. CACCHIOOOOOOO io l'ho sempre snobbata pensando fosse solo per rendere i capelli forti e non avevo questi problemi... ma se fa durare i capelli puliti più a lungo... MIAAAAAAA! Tynzia che danni che fai, è tutta colpa tua se scialacquerò milioni di euro da Lush u_u

    RispondiElimina
  8. Un prodotto interessante da utilizzare in estate, più che altro per l'effetto freddo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo uso tutto l'anno ma in estate è il TOP!

      Elimina
  9. IO anche ho i capelli grassi e ho cercato di utilizzarlo in tutti i modi possibili immaginabili ma proprio non riusciamo ad andare d'accordo!

    RispondiElimina
  10. Hi, lovely blog and I'll try this product! What about follow each others?
    Kisses
    In The Checkout Line - Fashionblog
    Facebook Fanpage

    RispondiElimina
  11. Non l'avevo mai preso in considerazione!! Se aiuta a regolare il sebo fa per me!!!

    RispondiElimina
  12. Sui miei capelli la menta non è gradita, la trovano aggressiva...

    RispondiElimina
  13. Io ho provato un sample di questa maschera e devo dire che mi è piaciuta moltissimo. Il prezzo però mi frena un po' anche perchè temo di farla "scadere" senza averla terminata...magari coinvolgendo Mister Hermoso però ....mumble rumble...

    RispondiElimina
  14. Il prezzo è altino, ma se dici che lo hai testato su capelli fini (io ce li ho invisibili >.<' )...lo proverò :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il prezzo non è per niente basso ma secondo me ne vale ugualmente la pena!

      Elimina

Blogger Template Designed by Elisha87