sabato 22 febbraio 2014

[Rubrica: Ogni acquisto un capriccio Gennaio 2014]: Deo crema freschezza fiorita Biofficina Toscana.

Da quando ho scoperto i prodotti Biofficina Toscana, credo di volerli tutti.

Oggi, approfittando del post di questo mese per la rubrica Ogni acquisto un capriccio in collaborazione con Claire Louise Oxford - cliccate qui per leggere il suo articolo - vorrei parlarvi di un prodotto che mi ha seriamente cambiato la vita. Tante volte ho lamentato allergia ai deodoranti in commercio, senza trovarne uno che non mi portasse a starnutire come se non ci fosse un domani o addirittura a non farmi irritazione. Sono passata così, nel tempo, ad acquistare qualcosa che avesse un inci decente credendo che la colpa fosse degli ingredienti di caccapupù contenuti in quelli da supermercato. Probabilmente ci avevo visto chiaro, ma dopo aver provato due roll on dall'inci verde [per giunta io odio i roll on], ho convenuto che non facessero al caso mio. Irritazioni zero, allergia assente ma ragazze mie durata troppo scarsa. Non era mia intenzione essere una puzzona e non lavarmi le ascelle più volte al giorno, ma capita che son tutta la giornata fuori casa e che quindi non ho l'opportunità di potermi lavare dopo poche ore e mettere quei deo equivaleva a puzzare dopo poco dalla loro applicazione. Stanca del problema, ho deciso di lanciarmi verso un prodotto in crema che Biofficina Toscana aveva da poco lanciato, trovando così la salvezza.


Delle due profumazione disponibili, completamente alla cieca, ho scelto la freschezza fiorita e sebbene non conosca la fragranza dell'altro deo crema, sono felicissima della mia scelta. Il suo packaging mi ricorda molto quello delle creme mani e credo che sia davvero funzionale. Ne sono innamorata e credo di aver trovato il deodorante dei miei sogni anche se non ne ho provati una caterva ad oggi. 


La sua consistenza è per l'appunto in crema e ne basta davvero poco di prodotto per assicurare alle vostre ascelle una profumazione persistente. Infatti, dura davvero a lungo, io sono riuscita a tenerlo anche più di 20 ore con un'unica applicazione e senza puzzare minimamente. Questo mi ha meravigliata davvero moltissimo considerando che nemmeno i deodoranti da supermercato e carichi di schifezze durano così a lungo. Non ho enormi problemi di sudorazione, ma vi assicuro che durante il periodo del ciclo, questo diventa molto acido e anche se la sudorazione è minima si sente eccome. Essere sereni e aver pensiero tranquillo anche quando si sta fuori casa tante ore per me è importante. Io odio la puzza del sudore e mi fa davvero rivoltare lo stomaco quando sono nei luoghi chiusi e si sente quello sgradevolissimo odore di ascelle sudate. Non lo sopporto sugli altri, figuriamoci sulla mia persona.


Sebbene sia un prodotto in crema, questo non macchia e soprattutto si assorbe facilmente. Perenne amico dopo le mie docce in palestra e fedele compagno di sudate. Chiunque ha provato questa meraviglia, se ne è innamorato tanto che ormai devo condividerlo con le mie compagne che ne elogiano le sue funzioni e che hanno deciso di acquistarlo in un ordine prossimamente. Certo, il prezzo non è comunemente quello da supermercato, ma essendo cremoso e considerando che la quantità da utilizzare è davvero poca, vi dura a lungo, molto più dei deodoranti spray.

Scheda tecnica
 
Prezzo: circa € 8.00 per 50ml
Pro: profumazione, quantitativo, consistenza, packaging, funzionalità, inci, durata.
Contro: nessuno.
Consigliato? Assolutamente sì.


14 commenti:

  1. Da provareee! Io non ho problemi col normale deo che mi dura anche ore ed ore ma, ad essere sincera, a volte penso che siano dannosissimi...

    RispondiElimina
  2. wow prima o poi lo provo!! fin'ora l'unico decente che ho provato è stato quello della coop viviverde ma dura circa 6 ore..se questo lo batte lo devo prendere x la primavera/estate!!

    RispondiElimina
  3. assolutamente da provare...mi trovo bene anche con i deo in commercio...ma se posso avere qualcosa dall'inci verde è assolutamente meglio
    xoxo
    buon week end

    RispondiElimina
  4. Io ho quello agrumato e ne sono innamorata anch'io! Il profumo è molto delicato, fresco, ma appena percettibile e io preferisco così. E' stato il mio primo deodorante ecobio e mi è andata bene XD Ma con la Biofficina Toscana ormai vado sempre sul sicuro!

    RispondiElimina
  5. Vale...te la possò dì na cosa? Ti ci vedrei tantissimo a fare la pubblicità di un deodorante.

    "C'hai l'ascella maledetta? Non ti preoccupare, Tynzia accorrerà in tuo soccorso!". Potrei amare una pubblicità simile :3 detto ciò, è da un po' che penso di convertirmi all'ascellacare-ecobio, in sostanza perché è una zona molto delicata del nostro corpo. Ho capito, se lo becco in qualche bioprofumeria bolognese lo compro :3

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo prodotto e la tua recensione mi incuriosisce tantissimo. L'unica cosa di cui ho paura è la sensazione di appiccicaticcio che temo di sentire nonostante dici che si assorba facilmente.

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, io mi sto avvicinando da poco dall ecobio iniziando dai capelli e piano piano mi avvicinero' anche al resto :) grazie per la recensione

    RispondiElimina
  8. Davvero interessante! Visto che ho una pellaccia molto sensibile credo di dovergli dedicare un'occhiata il prima possibile nella mia bioprofumeria :D

    RispondiElimina
  9. io ne ho provati diversi di deo bio e al momento sto utilizzando quello so bio etic che mi piace però so già che la mia ascellaccia si abituerà e a quel punto dovrò cambiare. questo di biofficina si trova in pole position nella wishlist! ;)

    RispondiElimina
  10. Neanche io voglio essere una puzzona, mi sa che lo comprerò *__*

    RispondiElimina
  11. Sto valutando anche io l'acquisto di un deo in crema, mi incuriosisce davvero! :) soprattutto ho spesso irritazioni nella zona ascelle!

    RispondiElimina
  12. questo prodotto mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di prenderlo!!! io adesso sto utilizzando un deodorante in crema (della nivea) e lo trovo davvero valido... ^.^

    RispondiElimina
  13. Ragazze io l ho ma a parte il fatto che profuma di rose, io amo.le rose ma non voglio il prpfumo addosso.o muoio ma mi fa puzzare uffaaaaa come posso fare?

    RispondiElimina
  14. Pardon ho dimenticatodi attivare le notifiche..

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87