martedì 11 marzo 2014

[Blaterando di...]: Bio Box Una donna vagabonda | Febbraio 2014

Dopo aver studiato per mesi con occhi vigili e attenti il servizio di box fornito da Una donna vagabonda, finalmente subito dopo il mio onomastico, giusto per commemorarne ancora in qualche modo il suo perchè, ho deciso finalmente di lanciarmi nell'avventura di una ennesima box. Ormai sono anni che queste scatoline spopolano nel mondo della cosmesi e personalmente sono riuscita a provarne davvero tante, forse poche mancano ancora all'appello. Come ben sapete alcune mi sono piaciute, altre le ho reputate pessime, ancora altre hanno addirittura battuto in ritirata ancor prima che io potessi dire la mia a riguardo. Forti e direi anche ormai risapute sono la delusione e lo sgomento con cui moltissime persone, che si sono affidate a questi servizi, hanno manifestato. Sono piovute, nel corso del tempo, critiche ovunque che in qualche modo hanno in qualche caso fatto crescere positivamente il servizio, migliorandolo e in altri casi hanno portato addirittura alla chiusura dei battenti da parte di chi probabilmente non riusciva a soddisfare le richieste dei clienti. Una donna vagabonda si è affermata ormai da tempo nel settore e credo [non vorrei cadere in errore], sia stato il primo servizio [no, quello di Glossybox neanche lo considero, abbiate pazienza!] che ha ideato una box totalmente bio, con un quantitativo di prodotti full size che hanno fatto gola sin da subito tutti coloro che si sono lanciati nell'acquisto, me compresa.

Come funziona?

In realtà è piuttosto semplice, ma io ho trovato un video in rete che sinceramente ha reso ancor più banale ordinarla, motivo per cui invece di perdermi in chiacchiere inutili, vi linko qui tutte le indicazioni per acquistarla. Nel caso doveste riscontrare ancora difficoltà basta contattare la titolare del servizio, Laura Scotti, e vedrete che vi risponderà non appena visualizzerà la vostra richiesta. Mi preme ancora dire, prima di farvi vedere che cosa contiene la mia box, che il servizio costa € 18,15 ed è compresa di spese di spedizione da parte del corriere GLS. Importante è sapere che nel momento in cui effettuerete il pagamento, dopo poco [potrebbe passare anche qualche giorno] riceverete una mail che vi accerterà che i vostri soldini sono arrivati a destinazione e da quel momento dovrete calcolare 15 giorni lavorativi per la ricezione del pacco. Io ad esempio, ho ordinato il 18 febbraio e la box è arrivata oggi 11 marzo. Lo so, per qualcuno potrebbe essere un parto ma secondo me vale pena aspettare e adesso capirete perchè...


Questa è la scatolina di cartone che mi è arrivata. Semplice e davvero carina, soprattutto perchè è fatta a mano, il lilla/glicine poi a me fa impazzire quindi anche la scelta del colore è stato amore per me. L'adesivo che fa da sigillo, ovviamente era intatto, l'ho rotto io per aprire la box.


All'interno ho trovato questo sacchetto m e r a v i g l i o s o, suppongo sia dipinto a mano, anch'esso con del glicine all'interno che fa moltissimo primavera e chiuso da due nastrini sui lati che ne vanno a formare dei fiocchetti. Il sacchetto è molto resistente e comodo da utilizzare come pochette e profuma incredibilmente di uno dei prodotti che vi ho trovato al suo interno. Nel mio caso, qualche prodotto era fuori dal sacchetto di cotone che vedete poichè era troppo grande per essere in esso contenuto.


Ecco la mia meravigliosa bio box targata Una donna vagabonda.

Scusate la presunzione ma io tra tutte quelle che ho visto questo mese e sinceramente anche in generale, penso che la mia sia la più bella in assoluto. Non mi è mai capitato di essere così contenta per una box a sorpresa. Ora non so se sono stata io fin troppo minuziosa nel compilare il questionario [iter da dover fare per poter acquistare la box] oppure se Laura ha capito in quelle poche righe cosa io volessi veramente.

Nello specifico mi è stato inviato:

1. Struccante occhi con acqua di fiori d'arancio Avril - 200ml - €7,00 [full size]
2. Panetto di sapone dermopurificante per pelli normali/miste alla lavanda  - 50 gr - €2,80 [full size]
3. Pastello labbra Amore Neve Cosmetics - €4,80 [full size]
4. Ombretto refill City Wolf Nabla Cosmetics - €6,50 [full size]
5. Correttore n.08 Couleur Caramel - €15,00 circa - 3,5gr [full size - tester]
6. Crema fluida trattamento rigenerante melograno - €20,00 circa - 200ml [full size].
7. Campioncini Maternatura. 

Il valore totale dei prodotti sarebbe stato di €56,10 ma la box, voglio ribadire, l'ho pagata solo €18,15. In tale contesto, inutile dire quanto sia entusiasta dei prodotti che ho ricevuto.

Ringrazio ancora una volta il servizio per aver soddisfatto oltre le mie aspettative e sinceramente sto valutando se prendere la box di marzo. Il mio dubbio non nasce dall'insoddisfazione del contenuto, bensì dalla quantità industriale di roba che ho ancora da smaltire nei cassetti. Ci tengo inoltre a farvi notare che tra le full size che ho ricevuto, una di queste è un tester e sarete voi, sempre nello stesso questionario, a specificare se vi fa piacere riceverne nel caso oppure no. C'è una voce specifica in cui potete esprimere la preferenza, io ho ovviamente detto di si e sinceramente ho fatto benissimo, quel correttore lo volevo acquistare da un'eternità e proprio nella colorazione in cui mi è arrivato.

Se avete ancora domande, potete lasciarmi un commento e mi appresterò a rispondere ai vostri quesiti. Se anche voi siete abbonate al servizio, scrivetemi cosa avete ricevuto nella vostra box del mese di febbraio, sono tanto curiosa di conoscere anche i vostri prodottini.




46 commenti:

  1. Caspita sono davvero bei prodotti, tutti utili, validi e interessanti *_*

    RispondiElimina
  2. Moglie la tua box è uno spettacolo! a parte il borsino che è adorabile, ci sono dei prodotti veramente ottimi!
    sono sempre più convinta dell'acquisto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che bella la pochette? *___* AdoVo.

      Elimina
  3. Devo smaltire l'esercito di roba che ho accumulato e ordinarne almeno una *.*

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il contenuto Vale! *__*

    RispondiElimina
  5. Ahahah non per presunzione ma la mia box è la più bella. Quello che ho pensato io quando l'ho vista. Logicamente noi pensiamo questo perché Laura ci ha seguito i nostri gusti!! E per quanto riguarda i gusti i nostri sono simili visto che abbiamo ricevuto prodotti molto simili. Uguale il discorso di prendere un'altra box. :) Sembra di rileggere il mio post. Un bacio :*

    RispondiElimina
  6. Scusa gli erroracci ma sono molto stanca!

    RispondiElimina
  7. Questa box è davvero bellissima! Anche io ho fatto l'abbonamento per un mese e sono rimasta soddisfatta!

    RispondiElimina
  8. anche a me è arrivata qualche giorno fa e mi è piaciuta un sacco...la mia aveva un valore di 68€!! benedico i 18 che ho pagato!!! :D

    RispondiElimina
  9. Caspiterina che box ben assortita! Quasi quasi ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  10. È belliffima *_*
    Fantastiche queste box, avevo fatto il trimestrale fino a febbraio, ora mi mancano :(

    RispondiElimina
  11. È belliffima *_*
    Fantastiche queste box, avevo fatto il trimestrale fino a febbraio, ora mi mancano :(

    RispondiElimina
  12. Cavolo che bella box *____* Sono sempre un po' titubante a cedere a queste box per paura di beccare prodotti non graditi, ma con questa potrei farci un pensierino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le ho studiate tutte per bene prima di cedere, se compili ad hoc il questionario, non ne resterai delusa!

      Elimina
  13. bellissimaaaaaa ora la voglio io! peccato essere così lontana :/

    baci cara

    RispondiElimina
  14. Ma che figata questa box!!! Davvero un sacco di prodotti carinissimi! Se ero curiosa prima, ora me la stai proprio facendo bramare *-*

    RispondiElimina
  15. Questa box è meravigliosa!!! correttore che desidero da tempo e proprio in quella tonalità, uno dei miei struccanti preferiti, il colore dell'ombretto Nabla non mi dispiace e Amore è bellissima! *____*

    RispondiElimina
  16. *________________* bellissima box

    RispondiElimina
  17. una box veramente bella *_* effettivamente,se non avessi già quintali di cose,ci farei seriamente un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io aspetto di smaltire un pò di roba e poi ne prendo un'altra!

      Elimina
  18. è veramente molto completa questa box...lunga vita a Una donna vagabonda, anche perchè io devo smaltire qualcosa prima di acquistarla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiiiiiiiiii, lunga vita ad Una donna vagabonda!

      Elimina
  19. Mi sa che dopo il Cosmoprof, se non avrò esaurito i miei fondi, me la regalerò *-*

    RispondiElimina
  20. Che bella la nuova confezione! ^^ Misà che dovrò riprenderla hihihi

    RispondiElimina
  21. Sbavoo :Q____ bellissima box *O*

    RispondiElimina
  22. l'ho appena presa :p speriamo bene!!! :D

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87