domenica 4 maggio 2014

[Blaterando di...]: HAUL Mac Cosmetics Playland + Alluring Aqua Collection | Swatches e Prime impressioni

Erano mesi e mesi che non mettevo piede in un negozio fisico Mac Cosmetics. Non essendo a me molto vicino, non mi capita spesso di andarci e lo store a cui io sempre mi riferisco è quello di Marcianise, in provincia di Caserta [considerate che io abito in provincia di Napoli]. Ad oggi mi sono arrangiata commissionando amiche, fidanzato che lavora lì vicino e acquistando online documentandomi prima attraverso gli swatches e le recensioni che trovavo in rete. Per fortuna non ho avuto, utilizzando questa modalità, mai nessun tipo di problema e tutto mi è sempre andato benissimo.

In occasione però dell'uscita di due collezioni Mac: Playland e Alluring Aqua, avendo preordinato uno dei rossetti della Playland in negozio, ho voluto andare di persona a verificare la tonalità e la pigmentazione del rossetto in quanto il web non mi aveva poi aiutato molto. In ultimo [ieri mattina] ho tentanto anche una prenotazione di uno dei rossetti dell'Alluring Aqua e diversamente da quanto mi aspettassi è stato possibile averlo. Ieri, in prima serata, come di consueto sono passata per provare quanto avevo preordinato.

Il negozio era pieno zeppo di gente e purtroppo c'era solo un commesso ad accoglierci, ergo ho dovuto sbirciare in giro senza poter avere molta considerazione dal poverino che doveva gestire la folla. Ero intenzionata a chiedere un parere sul sottotono ma non è stato possibile. Ho però avuto modo di pucciare le collezioni presenti e devo dire che la Alluring ha praticamente sfondato con la linea di ombretti e con i blush che per questioni puramente economiche, ho dovuto lasciare in negozio. 

In ogni caso, ecco alla fine cosa ho preso.


La mia scelta è ricaduta su due rossetti [ma và?] che nella fattispecie sono Red Balloon appartenente alla collezione Playland - amplified - e Goddess of the Sea appartenente alla collezione Alluring Aqua, con packaging speciale - cremesheen


Red Balloon mi è piaciuto dal primo istante e sebbene dal suo tubetto sembri un colore molto acceso, sulle labbra risulta davvero molto più tenue e [proprio stamattina l'ho utilizzato] lo reputo perfetto per un trucco semplice, insomma quando non si vuole essere troppo impegnativi. Lo utilizzerò spesso per il lavoro, ma in generale quotidianamente poichè essendo anche abbastanza cremoso per via del finish, lo reputo anche abbastanza idratante. Credo che con il mio incarnato stia veramente bene.

Goddess of the sea è stato un acquisto un pò particolare. Non ho rossetti di questa precisa tonalità ed è abbastanza cupo sulle labbra. Un viola che tende un pochino al prugna e che forse vira leggermente al marrone, ma unico nel suo genere. Sulle mie labbra a vincere è la componente viola e mi piace tantissimo. E' un colore particolare ma è possibile portarlo in qualsiasi occasione, magari usarlo anche con un trucco occhi più impegnativo. Il suo finish è cremesheen, non molto amato dalle Mac Addicted ma che a me piace abbastanza. Dello stesso finish posseggo Lickable e sebbene bisogna stratificarlo perchè necessita di più passata, trovo comunque sia duraturo e idratante, ergo è uno dei finish che non snobbo affatto. Il packaging è qualcosa di spettacolare. Le goccioline d'acqua che vedete, sono tridimensionali, quindi il tubetto è rugoso al tatto.


Si aggiungono dunque alla mia collezione di rossetti Mac che man mano cresce sempre di più, arrivando con i nuovi arrivati a quota diciotto. Ci sono ancora tantissimi rossetti in wishlist ma un pochino per volta, riuscirò ad esaudire tutti i miei desideri. Cerco di risparmiare acquistando meno cose low cost, soprattutto quando sono di dubbia utilità e resa e investo di più in un brand che già so non mi deluderà. Mi son rimasti nel cuore blush e ombretti, ma credo proprio di non potermeli permettere. Pazienza...


E voi avete acquistato qualcosa di queste collezioni? Avete fatto spese in generale? Se vi và lasciatemi in un commento scrivendomi come vi sembrano questi rossetti, se avete visionato le collezioni o semplicemente raccontatemi i vostri acquisti cosmeticosi del periodo. A presto.





27 commenti:

  1. Mi piacciono entrambi. Io confesso di non avere nemmeno un rossetto Mac. Ho paura si sbagliare colore e non so su cosa orientarmi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto magari puoi sceglierne uno attraverso il finish, poi ti orienti sul colore ed infine fai l'acquisto. Se ti capita di poter andare dal vivo in uno store mac magari sarebbe anche meglio :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Bello vero? Credo sia un colore molto molto particolare.

      Elimina
  3. Bellissimi e portabilissimi entrambi! Il pack celeste è qualcosa di fenomenale

    RispondiElimina
  4. Ciao, molto belli i rossetti. Devo dire che Goddess of the Sea è il mio preferito. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, ho cercato di orientarmi su due colori abbastanza semplici. Di colori accesi ne sono già piena XD

      Elimina
  5. Goddess of the sea è proprio carino :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho appena fatto un trucco. Se Mr.D.viene presto, vi posto una foto.

      Elimina
  6. Tanto amore per Goddess of the sea *-* Anche il packaging è fantastico!

    RispondiElimina
  7. Maaamma miaaaaa! Sono entrambi bellissimi!
    Però, mi sono innamorata del packaging della collazione Alluring Aqua! Mamma mia! <3

    RispondiElimina
  8. Meraviglia Red Baloon *w* spero di non imbambolarmi davanti allo stand delle collezioni una volta a Milano o farò strage XD
    Baciii

    RispondiElimina
  9. goddess of the sea piace tantissimo anche a me... peccato che da me la mac non esista e che sul sito risulti esaurito... :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul sito finiscono subito tutto, ma puoi ovviare al problema acquistando in un negozio fisico tramite ordine telefonico. Prova nei Mac Store a vedere se ne hanno ancora uno :)

      Elimina
  10. Il packaging è semplicemente ipnotico *_*
    Goddness of the Sea è molto particolare, mi attira parecchio accidenti XDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero molto particolare, credo di non avere nulla di simile *-*

      Elimina
  11. Sembrano entrambi splendidi. ...hai fatto bene a prenderli....belli belli. ...

    RispondiElimina
  12. Trovo il packaging dell'edizione limitata molto bello...ma la collezione non mi fa impazzire! Playland è perfetto per l'estate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente è un pò smortina, infatti Goddess of the Sea era l'unico rossetto interessante a mio avviso. Playland era fantastica, aveva dei colori super super estivi!

      Elimina
  13. aspetto anche io gots ma quanto è figo il pack?!
    sbavo!

    RispondiElimina
  14. Sono bellissimi entrambi! Adoro i prodotti MAC... la settimana scorsa ho comprato il mio primo paio di ciglia finte! :) Cmq ti capisco... la quantità di rossetti che possiedo è imbarazzante! ;P ... quando vedo un colore che mi piace non resisto!
    Silvia
    SweetFlo

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87