venerdì 16 maggio 2014

[Review]: Bagnoschiuma rinfrescante stimolante al miele e rosmarino Antos Cosmesi

Non sono solita recensire bagnoschiuma, in realtà perché non so come si fa dal momento che non credo ci sia molto da raccontare. Questo però si tratta di un caso diverso e sono a conoscenza del fatto che ormai sono in continuo aumento le persone che cercano di acquistare prodotti ecobio e il caso di questo bagnoschiuma è proprio il medesimo. In realtà non ho una grossa fissa per gli inci verdi quando si parla di detergenza per il corpo, l'unico mio cruccio sono solo i capelli su cui, sapete bene, non transigo. Sebbene io tenda ad utilizzare tutto, purché profumi di buono, da un po' di tempo a questa parte cerco di utilizzare dei saponi/bagnoschiuma che invece sia accorti agli ingredienti o almeno che abbiano un inci accettabile, dal momento che strane bollicine fuoriescono sul mio corpo con alcuni detergenti.


Il bagnoschiuma rinfrescante e stimolante di Antos Cosmesi mi è piaciuto veramente tantissimo e ad essere sincera, non sono stata l'unica persona che ha conquistato. Si tratta di un detergente per il corpo a base di miele e rosmarino con una fortissima profumazione di menta [o forse salvia?]. Quest'ultima, conferisce freschezza durante il vostro bagno, donando una sensazione di fresco e pulito. Ho utilizzato questo bagnoschiuma per le mie docce in palestra ed è stato una goduria pazzesca. Il senso di freschezza che regala la menta [sì, io ci sento menta] e quello addolcente, al contempo, del miele regalano un bagno davvero rilassante.

Finito in pochissimo tempo poiché utilizzato anche dalla mia migliore amica, che si è innamorata perdutamente della profumazione. Lo so che è una cavolata, ma il senso di refrigerio, mi faceva sentire persino più pulita dopo averlo utilizzato e in estate, secondo me, dev'essere una bomba.

L'inci è il seguente: aqua, zinc coco-sulfate*, lauramidopropyl betaine*, sodium lauroyl glutamate*, disodium capryloyl glutamate, mel*, caprylic-capric triglyceride*, rosmarinus off. extract**, salvia off. extract**, melissa off. extract**, lactic acid, sodium levulinate, sodium anisate, tocopherol*, rosmarinus off. ess. oil*, limonene, linalool.

*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio


Scheda tecnica

Prezzo: € 4.00
Reperibilità: sito ufficiale e diversi e-commerce.
Pro: inci, profumazione, idratazione.
Contro: reperibilità.
Consigliato? Sì, assolutamente.


 

3 commenti:

  1. Mi hai fatto venir voglia di prenderlo per quest'estate XD io soffro da morire il caldo e il fatto che sia rinfrescante mi piaaaaaaace :D la menta (o salvia) me gusta un sacco :)

    RispondiElimina
  2. Non avrei detto che l'unione di questi due odori fosse così piacevole, da provare! Anche perché le docce post palestra sono una coccola ;)

    RispondiElimina
  3. ahahahah la penso coe te, per i bagnoschiuma, va bene quello che capita, invece per i capelli a momenti nessun prodotto è all'altezza, sono sempre alla ricerca della maschera, impacco shampoo.... perfetto e sono pignolissima.

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87