lunedì 12 maggio 2014

[Review]: Culture Bio Gel Fresco Detergente con Aloe Vera di Yves Rocher

Oggi si parla di un detergente viso. Un detergente scoperto grazie a Chiara [clicca qui per iscriverti al suo blog] e che credo non abbandonerò mai più, soprattutto in estate. Il brand a cui appartiene è Yves Rocher.


Moltissime di voi conoscono ormai questo marchio francese che ha pochissimi negozi fisici in tutta Italia ma gestisce moltissime vendite dirette tramite rappresentati e consulenti di bellezza, attualmente anche online mi è parso di capire. Ergo, reperire i loro prodotti per fortuna sta diventando sempre meno complicato. Si tratta di un brand che somiglia lontanamente ad un connubio tra Avon [per la vendita sui cataloghi] e Bottega Verde [per la vendita in negozi fisici e per i prodotti], anche se detto con tutta franchezza credo che sia di gran lunga migliore o almeno, io lo preferisco su tutti.

Chiunque può recarsi nei negozi fisici, avrà l'opportunità di avere la loro carta fedeltà. Ogni cinque euro di spesa equivale ad un bollino sulla carta e al raggiungimento di un tot di bollini è possibile avere un regalo. Inoltre, i titolari della card, avranno anche diritto a degli sconti [in genere mensili] associati che arriveranno tramite sms oppure attraverso una cartolina direttamente a casa. Proprio ieri sono andata a ritirare gli omaggi della cartolina del mese ed in più ho approfittato degli sconti a me riservati.

Qualche anno fa, quando non ero a conoscenza del negozio fisico che si trova nella provincia di Napoli, acquistavo da una consulente di bellezza che conoscevo e mi son sempre trovata bene con i loro prodotti, sia della linea make up che non. Da quando però mi sono avvicinata all'ecobio cercando di stabilire una routine con prodotti dagl'inci abbastanza verdi, ho trovato difficoltà a reperire dei prodotti del loro brand che rispecchiassero le mie esigenze. Per mia fortuna però, il marchio si è adeguato ad ormai le necessità del momento innovando e riformulando diversi prodotti, rendendoli ad inci verde e lanciando delle nuove linee completamente eco certificate. Il detergente viso di cui mi sono innamorata, appartiene proprio alla linea Culture Bio all'Aloe Vera.


Si tratta di un gel detergente ad azione struccante composto dal 98% da ingredienti di origine naturale senza parabeni, siliconi, coloranti e schifezze varie. Un prodotto con duplice funzione: detergente viso e struccante viso e occhi. Mantiene le promesse, pertanto strucca bene e deterge in profondità. Non brucia gli occhi e risulta molto fresco sul viso, ideale da utilizzare in estate. La sua consistenza gelatinosa rende il prodotto molto fluido, ne occorre davvero poco per una massima detergenza.

Elimina ogni traccia di trucco, che esso sia waterproof o meno e non irrita. In genere lo utilizzo solo come detergente post struccaggio oppure come struccante quando sono di fretta e non voglio effettuare troppi passaggi, in combo con il pannetto in microfibra. Lo trovate spesso in offerta e il suo prezzo non è altissimo considerando la resa. Io sono già alla seconda confezione.

Scheda tecnica

Prezzo:€ 7,95 ma spesso lo trovate in offerta.
Reperibilità: punti vendita monomarca oppure attraverso le consulenti di bellezza del brand.
Pro: inci, consistenza, duplice funzione, non brucia gli occhi, non irrita, elimina ogni traccia di trucco.
Contro: reperibilità.
Consigliato? Sì, assolutamente.
 
 

15 commenti:

  1. Anch'io lo adoro, un vero peccato che non lo producano più :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No. Aspetta, aspetta, aspetta. *infarto*
      Come non lo producono più? O_O
      Non ne sono certa perchè avevo già una confezione di scorta a casa, ma a me pare di averlo visto in negozio!

      Elimina
    2. Ieri sono andata a ricomprarlo e la commessa mi ha spiegato che l'hanno sostituito con il detergente al miele e muesli, ci sono rimasta malissimo :( ho preso il nuovo detergente comunque, vedremo se sarà all'altezza!

      Elimina
    3. e da quando non lo producono più? fino ad un mese fa era sugli scaffali 0.0 uffi volevo provarlo =(

      Elimina
    4. Porca pupazza! La prossima volta se lo trovo faccio scorta allora. Non sapevo lo togliessero dal commercio :( Quello al Muesli e Miele in ogni caso è un degno sostituto?

      Elimina
  2. Lo proverò! Io sto adorando lo scrub di questa linea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gommage ce l'ho anche io, pessimo invece è il deodorante.

      Elimina
  3. Davvero non brucia gli occhi? Sarebbe un miracolo per me XD
    Io ho provato 3, 4 prodotti ma non mi sono trovata per niente bene e ho lasciato perdere :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì tesoro, davvero. Ma molti detergenti che ho provato non bruciano gli occhi :)

      Elimina
  4. l'anno scorso una mia amica mi regalò un campioncino della crema viso di questa linea ma per me era troppo pesante...
    invece il detergente mi incuriosisce e in effetti sembra davvero buono!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema viso non l'ho mai provata sinceramente, ma ho preso di questa linea anche il gommage e il deo roll on.

      Elimina
  5. È uno dei prodotti che voglio prvare ^.^ sono molto curiosa!

    RispondiElimina
  6. dopo aver letto questa review sono ancora più felice di averlo acquistato ^_^ ma non l'ho ancora provato

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87