giovedì 22 maggio 2014

[Rubrica]: Mi trucco con Claire Louise Oxford e Labo Make Up.

Tadàn, sopresa!

Dopo mesi di assenza ritorna la rubrica Mi trucco con... che moltissime di voi hanno tanto apprezzato nel corso dei post e di cui è stato tante volte reclamato il ritorno. Finalmente dopo un secolo e mezzo vi propongo la mia fantasmagorica rubrica e per questo mese è in collaborazione con la già da voi conosciuta Claire Louise Oxford [chi ci segue sà benissimo che da quasi due anni ormai teniamo già un'altra rubrica insieme, intanto cliccate qui per guardare il suo look]. Da quanto è possibile notare dalla dicitura dell'articolo, la collaborazione stavolta è doppia, infatti non solo io e Chiara vi mostreremo un trucco che abbiamo pensato per voi, ma lo faremo con dei prodotti che sono state inviate ad entrambe dal gentilissimo Umberto che gestisce le pubbliche [e mie ansiose] relazioni di Labo Make Up. Mi era già capitato di collaborare con l'azienda e avere ancora una volta l'opportunità di potervi interagire per me è davvero un piacere.

Giorni fa, tramite corriere espresso, sono stata omaggiata dalla casa cosmetica di tre matite occhi e una per sopracciglia della nuova linea Extra Colors Pencil. Si tratta di una nuova collezione composta interamente da matite occhi e per sopracciglia. Sono disponibili in una grande varietà di colori, per la precisione sono disponibili 20 nuances per quanto concerne le eye pencil e 4 per quanto riguarda le eyebrow pencil.

Tra tutte le colorazioni, io ho ricevuto: Emerald Green, Sky Blue, Fluo Yellow e Medium Brow.


Non nego che quando ho preso atto dei colori che mi erano stati inviati, sono rimasta un pò perplessa. Belli sì, ma quel giallo mi preoccupava troppo e mi ha subito ricordato il perché non avessi mai comprato una matita di quella tonalità. Signori e signore, secondo me è un tipo di colore che quasi alla stessa stregua dell'arancione, su di me sta di emme e pensare di doverci fare un trucco, mi ha seriamente messa in difficoltà. Voglio scusarmi pertanto, per le foto che seguiranno. Mi rendo conto dell'oscenità prodotta, ma vi giuro che proprio non sapevo come abbinarla. Forse in combo solo con il verde sarebbe stato molto più semplice, ma utilizzare tutte e tre insieme, non è stata una passeggiata.





Scusate la faccia da beduina, ma proprio tra tutte le foto scattate, questa era la migliore. Pensate che roba sia uscita fuori da questi scatti, na meraviglia proprio! Ho utilizzato per questo trucco zero fondotinta, solo un pò di correttore e tutti i trucchi Labo Make Up che posseggo.


Il tratto delle matite sia occhi che sopracciglia è davvero molto morbido. Scrivono molto bene già alla prima passata lasciando un colore bello pieno. La matita per sopracciglia però, trovo non sia proprio adatta a me, infatti reputo sia troppo scura e con base rossiccia che non mi dona affatto. Dalle foto probabilmente non si nota questo aspetto, ma vi assicuro che dal vivo sembrano fin troppo marcate ed io, preferisco qualcosa di più naturale.


Come sempre invito anche voi nella riproduzione di un bel make up primaverile. Vi prometto che con l'avvento dell'estate vi propongo un trucco bello carico e adatto alle giornate estive. Ringrazio ancora Umberto per la sua immensa gentilezza e Chiara che ha deciso per questo mese di condividere questa rubrica con me. 



19 commenti:

  1. Sai che non avevo mai visto una matita gialla di questa intensità?
    Mi piace comunque l'abbinamento che hai fatto, trovo che sia particolare e al tempo stesso molto primaverile. Forse il sottotono "rossiccio" della matita per sopracciglia si intravede nella terza foto in cui fai vedere bene il make up occhi! Comunque sia mi piace l'idea di questo make up, devo provare a riprodurlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io e vista così è davvero fantasmagorica ma ho serie difficoltà a crearci dei trucchi!

      Sono curiosa di vedere la tua proposta!

      Elimina
  2. L'ho già detto anche a Chiara... quella matita gialla è bellissima!!!

    RispondiElimina
  3. A me il giallo invece piace molto :3
    Il make up è carino e coloroso come piace a me, non ti sta i emme XD

    RispondiElimina
  4. Anche se il giallo è difficile l'effetto finale è armonioso magari non per tutti i giorni ma ae piace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere!
      In genere riesco a produrre cose anche più carine, ma stavolta non ero proprio in vena!

      Elimina
  5. ste matite mi piacciono!!
    la verde per mia madre sarebbe perfetta, a me piace la gialla ma non saprei usarla XD

    RispondiElimina
  6. Il verde sembra molto bello!

    RispondiElimina
  7. Io non ti vedo così male col giallo! Comunque con tutti questi colori stai benissimo :)

    RispondiElimina
  8. Quel giallo è eccezionale...da restare a bocca aperta...ki piace molto il fatto che lo hai usato nella piega...il look è molto primaverile...mi piace...

    RispondiElimina
  9. Bellissimi colori, e anche se accesi sei riuscita a dosarli bene! ^.^

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87