venerdì 2 maggio 2014

[Rubrica: Ogni acquisto un capriccio Marzo 2014]: Rossetto in matita collezione Burlesque in Fuchsia - Chianti Wjcon

Benvenute ad un nuovo appuntamento con la rubrica mensile Ogni acquisto un capriccio, in collaborazione con la mia collega Claire Louise Oxford - clicca qui per leggere il suo articolo - e come di consueto, per colpa mia siamo in ritardo sulla tabella di marcia. Questo vorrà dire che in questo mese vi beccherete non uno, ma ben due articoli della nostra rubrica che devo dire mi pare vi piaccia abbastanza.

In questa puntata, parleremo di un acquisto capriccioso effettuato nel mese di marzo e siccome non è stato l'unico per me, ormai tutte le mie compre sono capricciose considerando quanto ormai posseggo, ho scelto tra tutti qualcosa che mi ha davvero colpito fin dalla prima applicazione e che uso con estrema parsimonia.


Wjcon è ormai una catena che attira sempre di più la mia attenzione e complice il fatto che nella mia zona molti store del brand stanno nascendo, sono stata tentata da un giro per gli acquisti. So che molte di voi non hanno la possibilità di recarsi in uno loro negozio molto facilmente, ma sappiate che potete acquistare anche online e al raggiungimento di soli € 20,00 la spedizione è gratuita.

Tra tutti i cosmetici presenti in negozio, ciò che ha attirato maggiormente la mia attenzione, ovviamente sono stati i rossetti. Sembravano tutti veramente meravigliosi e per questo motivo ho fatto un pò di razzia tra le diverse linee presenti. Tra queste, era in offerta la collezione Burlesque, uscita qualche tempo fa che vanta ben cinque matitoni rossetto davvero fenomenali. Ne avevo già sentito parlare bene in giro e l'occasione per provarli era troppo ghiotta considerando il prezzo davvero irrisorio.


Si tratta di rossetti ad alta definizione con finish semi opaco. Il packaging è diverso dai comuni rossetti, infatti si tratta di matitoni temperabili, non troppo grandi. Le nuances presenti nella collezione sono cinque e di queste io ho scelto le due che mi piacevano di più: 02 Fuchsia e 03 Chianti

Nel primo caso, si tratta di un fucsia molto acceso che davvero non passa inosservato, per certi aspetti mi ricorda un pochino Impassioned anche se si tratta di due colori  totalmente differenti, probabilmente per il suo tono molto forte. Nel secondo caso, parliamo di un rosso abbastanza scuro, almeno sulle mie labbra ma che vi farà fare un figurone pazzesco se lo indossate. Mi capita spesso di metterli, anche per andare al lavoro e quasi sempre qualcuno mi chiede che cosa indosso, persino le mie alunne.


Pigmentazione e durata ottime. L'azienda ci indica come durata cinque ore, ma sinceramente a me son durati anche di più e quando si superano le aspettative prefissate, per me non c'è altro che promozione. Il tratto è davvero morbido e la mina facilmente temperabile, con un temperino apposito con la sezione per le jumbo pencil. La loro formula è arricchita con microsfere ialuroniche, ceramide e pantenolo  per modellare e riempire il contorno labbra e garantire morbidezza e idratazione. Infatti, sebbene questi rossetti abbiano un finish quasi totalmente opaco, non avrete in ogni caso problemi di secchezza. Gli ingredienti presenti al suo interno, sembrano essere anche un motivo in più per acquistarli, infatti non contengono parabeni e sembrano avere un inci abbastanza buono tranne forse per il Butylene Glycol che è presente nelle ultime posizioni. In pratica anche chi ci tiene ad acquistare cosmetici con un buon inci può farci tranquillamente un pensierino e se non vado errato viene anche consigliato sul forum di Lola.

02 Fuchsia
03 Chianti
Vogliate scusarmi per l'applicazione pessima, ho addirittura tracce di rossetto sul mento, sono una frana. Spero che comunque le foto siano chiare in ogni caso per la dimostrazione delle tonalità. In genere, ve lo giuro, quando esco, non lo metto così male il rossetto altrimenti credo prenderei sassate XD


Scheda tecnica

Prezzo: attualmente in saldo a € 2,80.
Reperibilità: sito ufficiale Wjcon e store fisici.
Pro: scrivenza, pigmentazione, durata, finish, prezzo, inci, tratto.
Contro: nessuno.
Consigliato? Sì, assolutamente.


 



29 commenti:

  1. Ne ho sentito tessere le lodi... Ho un punto vendita wjcon a 5 minuti da casa mia e non ho ancora mai provato niente del brand...quasi quasi ci faccio un pensierino, sperando di trovarli :)

    RispondiElimina
  2. Io presi lo 01 che mi ricorda Candy Yum Yum. Confermo che sono un ottimo prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me son migliori di molti altri prodotti Kiko!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Vale la pena acquistarli, soprattutto per il rapporto qualità-prezzo!

      Elimina
  4. In 5 minuti è gia il secondo post che commento su questi matitoni, e ovviamente li voglio anche io -.-
    Il rosso è bellissimo!

    RispondiElimina
  5. I colori sono stupendi, ottimo rapporto qualità-prezzo, e buon inci... meglio di così?! ci farò sicuramente un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Sono fortemente tentata dal farne scorta *-*

      Elimina
  6. Oddio che colori favolosi! Avendo Impassioned penso che darò un'occhiata allo 03, che ha anche un nome stupendo *_*

    RispondiElimina
  7. io ho quello fucsia ed è fantastico!! idrata, non secca le labbra, dura a lungo e il colore è pieno e bellissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato solo siano piccolini e soprattutto che non siano in permanente :(

      Elimina
  8. Ne ho due anch'io, sono fa-vo-lo-si!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali hai tu? Anche il numero 1 è molto bello, ma è una tinta di rosa che secondo me non mi sta bene affatto :/

      Elimina
  9. Devo esser l'unica cretina che è entrata almeno 4/5 volte da Wjcon e non ha mai comprato nulla ;__;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come Fede? :O Mi meraviglio di te!
      Corri a svuocciare queste meraviglie e prendine almeno una, non te ne pentirai!

      Elimina
  10. ...vado subito a guardare se c'è un negozio nei dintorni =D =D

    RispondiElimina
  11. Mi fa molto piacere leggere che questi rossetti ti sono piaciuti molto visto che ho comprato Chianti proprio un paio di giorni fa ma non l'ho ancora provato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olè! Allora fammi sapere quando lo provi cosa ne pensi :D

      Elimina
  12. Non c'è proprio nulla da fare. Io adoro i rossetti STRONG sopratutto sulle pelli chiare. Ottimo lavoro con il tuo Blog! ;) Quello che però mi piace più di tutto (per ovvie ragioni) è il gatto nero che usi come firma :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo avrei dedotto dal tuo nick XD

      Grazie per i complimenti al blog, sei molto gentile :)

      Elimina
  13. Vi siete tutte innamorate, eppure a me non dice nulla questo prodotto. Malattia mentale? Forse, ma almeno risparmio qualche soldino xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Effettivamente forse sei l'unica che io conosca a non amarli XD

      Elimina
  14. Ho lo 03 e lo adoro, è davvero un prodotto di altissima qualità *-*
    Se il negozio fosse vicino andrei ad acquistare almeno un'altra colorazione!

    RispondiElimina

Blogger Template Designed by Elisha87